Home > Keyword : gerardo rosa salsano cliccata 245 volte

GERARDO ROSA SALSANO TRA POLITICA E IMPEGNO SOCIALE

Presidente del CAD (centro di ascolto del disagio), ci parla di come si può fare della buona politica strizzando l’occhio al sociale. Chi ha detto che non si può fare politica impegnandosi anche nel sociale? Oggi sembra un’utopia; quando parliamo di politica in Italia sembra sempre che ci siano interessi, clientelismo, bustarelle, partiti politici basati su gli interessi personali e non per i cittadini, e chi più ne ha più ne metta. In realtà se andiamo a scavare nel profondo troviamo anche tante Associazioni, gruppi sociali, e probabili o potenziali partiti che stanno per nascere che in...

gerardo rosa salsano | cad sociale | centro ascolto del disagio | nicola convertino | politica |

Pag: [1]

VIGNAIOLI DI MONTAGNA: TRA VINO E CINEMA SPAZIO ANCHE ALLA GASTRONOMIA

Speck e formaggi di malga completano la proposta della manifestazione che a Bologna unisce cinema ed enologia delle terre alte. Svelati anche i vini delle masterclass di lunedì 3 febbraio Ad affiancare i 40 vignaioli di Trentino e Alto Adige nella tre giorni di Vignaioli di montagna, in programma alla Fondazione Cineteca di Bologna dall&rs (continua)

Il Festival del Camminare all'Isola d'Elba

Il Festival del Camminare all'Isola d'Elba è ormai un appuntamento fisso della primavera toscana. Da marzo a maggio e da settembre a novembre non solo l'Isola d'Elba ma anche le altre del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano si trasformano in piste di trekking alla scoperta degli scorci più belli da visitare. Ecco tutto quello che c'è da sapere. Che cos'è il Festi (continua)

La lavorazione artistica del marmo di Massimo Caramia: antichissima e sempre attuale

La produzione artistica marmorea realizzata con grande maestria artigianale da Massimo Caramia, è comprovante di una tradizione antichissima che anche ai giorni nostri si dimostra sempre attuale e innovativa nelle sue trasformazioni ed evoluzioni. Il fruitore resta fin da subito colpito per la qualità eccelsa dei lavori, che rispecchiano il buon gusto e il senso estetico di Caramia e (continua)

Sanremo 2020, al Casinò torna il “Premio Eccellenze d’Italia”

Venerdì 7 febbraio red carpet dalle 19,30 poi cena di gala con premiazione Venerdì 7 febbraio lo storico Casinò di Sanremo sarà il teatro della settima edizione del "Premio Eccellenze d’Italia", uno degli eventi fuori festival più attesi della settimana della kermesse canora, patrocinato da Assomoda Confcommercio. Protagonista assoluto, come in tutte le edizioni, il Made in Italy con impre (continua)

Ufficio Kit- Una piattaforma per acquistare accessori da ufficio

Ufficio Kit è una piattaforma online che offre un'ampia gamma di prodotti per l'ambiente dell’ufficio. Offre una vasta gamma di accessori e mobili da ufficio per migliorare la produttività. La gamma di prodotti offerti da Ufficio-Kit include accessori da scrivania, mobili per ufficio e opzioni di illuminazione, buste e materiali da spedizione, elettronica per ufficio e mo (continua)