Home > Keyword : grottesco cliccata 575 volte

TORINO PARATOUR: IL RAZIONALISMO E IL CONTEMPORANEO

TORINO PARATOUR: IL RAZIONALISMO E IL CONTEMPORANEO
È on line su www.caus.it alla pagina http://www.caus.it/torino-paratour-razionalismo.shtml l’ultimo e definitivo percorso turistico riservato ai disabili e non vedenti dal titolo “Torino Paratour”. Il primo tema sui decori architettonici della capitale subalpina è stato sul grottesco nel barocco e neoclassino, il secondo tour sul liberty e decò, mentre quest’ultimo itinerario prende in esame il razionalismo e il contemporaneo. L’itinerario turistico relativo ai decori architettonici della capitale subalpina “TORINO PARATOUR: IL RAZION...

torino | tour | disabili | non vedenti | liberty | decò | grottesco | razionalismo | contemporaneo | architettura | decori | arte | arti applicate |


IL GROTTESCO TRA ARTE E DESIGN

IL GROTTESCO TRA ARTE E DESIGN
Sarà inaugurata a Torino, giovedì 14 febbraio l’inconsueta mostra di arte collettiva ”Il Grottesco tra Arte e Design”. Ad ospitarla lo Spazio Eventa, in Via dei Mille, 42. La mostra si protrarrà dal 14 Febbraio al 7 Marzo 2013, dal martedì al venerdì, ore 15-19. Chiusura sabato, domenica e lunedì, l’ingresso è gratuito.   Carnevale è il principe delle maschere. A partire dal 1500, epoca d’oro della commedia dell’arte, parte dell’umanità rinnova tutti gli anni il piacere di indo...

grottesco | arte | design | maschere | carnevale | torino |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Giornata Mondiale del rifugiato: parte dalla rotonda di Senigallia l’onda blu di Uniti per i diritti umani

Giornata Mondiale del rifugiato: parte dalla rotonda di Senigallia l’onda blu di Uniti per i diritti umani
Si è svolta nella mattinata di domenica mattina, un ampia attività di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, da parte dei volontari di Uniti per i diritti umani, Si è svolta nella mattinata di domenica mattina, un ampia attività di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, da parte dei volontari di Uniti per i diritti umani, che con la loro maglietta blu,  mano su mano hanno inondano il lungomare di opuscoli contenenti la dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Uniti per i Diritti Umani è un’organizzazione int (continua)

CARLO AUDINO “Canzoni d’amore” è il ritorno alla musica del chitarrista e cantautore romano

CARLO AUDINO “Canzoni d’amore” è il ritorno alla musica del chitarrista e cantautore romano
Una tipica canzone da spiaggia che fa ritrovare il ricordo di pomeriggi e serate passate con gli amici a cantareRicordi di pomeriggi passati in spiaggia a suonare la chitarra con gli amici. Ricordi di sguardi, sorrisi, voci, odori... il tutto miscelato dal frastuono delle onde e dei bambini che costruivano castelli di sabbia. C’è tutto questo in “Canzoni d’amore”, il brano con cui Carlo Audino sce (continua)


Continua la campagna d'informazione sugli antidepressivi a Sacile

Continua la campagna d'informazione sugli antidepressivi a Sacile
Sacile. Oggi, martedì 22 giugno, i volontari "Amici del CCDU di Pordenone" hanno deciso di effettuare una distribuzione di oltre 350 opuscoli informativi sugli effetti degli antidepressivi a Sacile. Questa attività d'informazione è stata messa in atto per far sì che i cittadini siano consapevoli degli effetti collaterali a cui gli antidepressivi possono portare: forte irrequietezza, conf (continua)

Nuove nomine nell'Italia dei Diritti Valle Aniene per Giovanni Ziantoni e Michele Fabri

Nuove nomine nell'Italia dei Diritti Valle Aniene per Giovanni Ziantoni e Michele Fabri
Carlo Spinelli responsabile provinciale romanoe responsabile per la politica interna del movimento assegna nuove cariche in seno all'Italia dei Diritti e non manca di scoccare qualche frecciatina contro chi in questi giorni critica il modo di fare politica della formazione politica fondata e presieduta da Antonello De Pierro. Roma 22 giugno 2021: Continua il processo di crescita del movimento politico Italia dei Diritti con nuove adesioni che premiano l'impegno con il quale il movimento sta portando avanti la propria politica atta a riportare la legalità nelle istituzioni a denunciare i disservizi e a tutelare le classi sociali più deboli. Il responsabile provinciale romano che all'interno del movimento  (continua)

Intervista ad Andrea Lupi, cantautore romano

Intervista ad Andrea Lupi, cantautore romano
Qualche domanda al cantante capitolino Oggi ho fatto una chiacchierata con Andrea Lupi, cantautore della capitale il quale ha cominciato non da molto un nuovo percorso musicale, ma non voglio spoilerare niente visto che ho trascritto il tutto, buona lettura!Chi sei? Cosa fai? Cosa vuoi da noi?Sono Andrea Lupi, un cantautore romano (visto che ce ne sono stati pochi e pochi ce ne sono provenienti dalla capitale, no?). Scrivo canzoni (continua)