Home > Keyword : m innamorai cliccata 60 volte

Il Giardino Dei Semplici a MilleVoci 2020.

Il Giardino Dei Semplici a MilleVoci 2020.
Il batterista Gianni Averardi fondò il gruppo nel 1974. Andrea Arcella era dei "Volti di pietra". Luciano Liguori aveva invece militato in una formazione locale denominata G.U.N.G (1973). La band iniziò le proprie esibizioni allo Shaker Club di Napoli col nome provvisorio de "Gli alti e bassi". Giancarlo Bigazzi e Totò Savio (produttori), in accordo con Averardi procurarono al gruppo un contratto con la CBS. Bigazzi, ispirandosi al Giardino dei Semplici del museo di Storia Naturale della sua città (Firenze), propose quel nome che fu gradito ed accettato da tutti. Il 21 febbraio del 1975 il Giardino Dei Semplici decollò dallo studio Ortophonic di Roma con le registrazioni di due brani del primo 45 giri: M'innamorai ed Una storia, pubblicato ad aprile, prodotto da Giancarlo Bigazzi e Totò Savio: M'innamorai partecipò con successo al Festivalbar 1975, e vide il 5º posto nelle classifiche.Seguì Tu, ca nun chiagne, un rifacimento pop-rock del 1915, scritto da Libero Bovio ed Ernesto De Curtis. Ottenne il "disco d'oro".Il primo tour del gruppo si svolse nel 1976. I oncerti furono 176. Nell...

musica | festival | millevoci | miele | il giardino dei semplici | tu ca nun chiagne | m innamorai |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Se stai cercando una master class di decorazione di nozze fai-da-te

Wenn Sie nach einer DIY-Hochzeitsdekor-Meisterklasse suchen, sind Sie bei Janice und Kevins Hochzeit in Millwick in der Innenstadt von Los Angeles genau richtig! Se stai cercando una master class di decorazioni per matrimoni fai-da-te, Janice and Kevin's Wedding a Millwick nel centro di Los Angeles è il posto che fa per te! Non c'era quasi un dettaglio che questa sposa intelligente non toccasse: dagli inviti del menu del bar ai titolari delle carte in pasta polimerica. Il design generale aveva un'atmosfera decisamente moderna, minimalista ed elegante che s (continua)

Ho avuto la visione di un matrimonio pieno di colorate influenze messicane

Mio marito ed io amiamo la nostra cultura messicana - è davvero una parte enorme di ciò che siamo come individui e come coppia. Quindi abbiamo pensato prima di sposarci in Messico. Dopo aver realizzato che sarebbe stato estremamente difficile trasportare oltre 200 ospiti in Messico, abbiamo deciso di portare il Messico con noi! Abbiamo trovato per caso il luogo della nostra cerimonia, la Missione (continua)


COME USARE I CORRETTI PROCOLLI RIDUCE IL RISCHIO CONTAGIO

MATERIALE INFORMATIVO DISPONIBILE AL CENTRO DELLE RISORSE PER LA PREVENZIONE Ognuno di noi può fare la differenza anche in questa situazione di pandemia, bisogna continuare a mantenere le corrette azioni di prevenzione individuale.Ecco un video tutorial da visionare e condividere, dal titolo Come mantenersi in buona salute Per il bene di chi ci circonda bisogna continuare a prendersi cu (continua)

LA VERITA SULL'ECSTASY: la droga è droga come la morte è morte!

Anche se la MDMA produce effetti dannosi, ciò che oggi viene chiamata ecstasy può contenere un grande miscuglio di sostanze: da LSD, cocaina, eroina, anfetamine e metanfetamine, a veleno per topi, caffeina, sostanze per eliminare parassiti intestinali dai cani, ecc. Continuare senza sosta prevenzione alla droga; ecco l’impegno dei volontari Mondo libero dalla droga della Romagna che anche mercoledì saranno in centro a Rimini per una distribuzione a tappeto di copie degli opuscoli La verità sull’ecstasy. Sull'ecstasy sono stati condotti moltissimi studi. Essi dimostrano che: l'assunzione di Ecstasy può provocare un'insufficienza epatica, come nel c (continua)

-Brusciano, Ricordo di Padre Calogero La Placa benefattore dell’umanità. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Ricordo di Padre Calogero La Placa benefattore dell’umanità.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Ricordo di Padre Calogero La Placa benefattore dell’umanità.  (Scritto da Antonio Castaldo)Manuel Cuni, Presidente di “Mensa Italia” con una mail ai Soci ha annunciato «la scomparsa la scomparsa di un Socio anziano: Padre Calogero La Placa (tessera n°4). Una persona importante per il Mensa Italia, e non solo. Don Calogero è stato Socio del Mensa International, prima ancora ch (continua)