Home > Keyword : mchele maisano cliccata 79 volte

Michele Maisano: MilleVoci da non trascurare.

Michele Maisano: MilleVoci da non trascurare.
Si trasferisce ancora bambino da Vigevano, sua città Natale, a Genova, città dove frequenta l'Istituto Nautico; a soli 14 anni incide il primo 45 giri con due brani, Sono dannato e Flirt, due pezzi Rock 'n' roll che esegue con l'accompagnamento dell'Orchestra Zanti e con la denominazione Gianfranco Maisano. Durante il periodo scolastico si esibiva dal vivo con un suo gruppo nei locali della sua città, e venne notato dal maestro Gian Piero Reverberi che gli fece incidere una sua canzone, Ma se tu vorrai, per la Assolo, una sottoetichetta della Karim. Il disco suscitò l'attenzione della RCA Italiana, che decise di contrattarlo.Nel 1963 partecipò, con Se mi vuoi lasciare, al girone B del Cantagiro (quello importante e di successo del quale è rimasto praticamente una misera cosa), vincendolo. Il disco ottenne un notevole successo ed arrivò i...

millevoci | mchele maisano | se mi vui lasciare | dite laura che l amo | festival | sanremo | cantagiro italia in musica | castrocaro | amici |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

LA VIA DELLA FELICITA’ Prendersi cura si se stessi e dare un buon esempio

LA VIA DELLA FELICITA’ Prendersi cura si se stessi e dare un buon esempio
Disponibili a Padova copie gratuite del DVD La via della felicità. La Via della Felicità è una semplice, schietta e chiara guida per fare delle buone scelte. Disponibili a Padova copie gratuite del DVD La via della felicità. La Via della Felicità è una semplice, schietta e chiara guida per fare delle buone scelte. Aiuta le persone a prendere delle decisioni e a fare delle scelte positive, decisioni e scelte che poi hanno un effetto su tutti.I principi che si trovano nel libro La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard, si fondano s (continua)

Anche i cittadini di Corridonia raggiunti dall’onda di felicità LA VIA DELLA FELICITÀ, EDIZIONE IN BROSSURA

Anche i cittadini di Corridonia raggiunti dall’onda di felicità  LA VIA DELLA FELICITÀ, EDIZIONE IN BROSSURA
L’Italia, come la maggior parte di paesi al mondo, sta attraversando un momento molto difficile a causa degli effetti della pandemia, questo genera un clima di ansia e grave difficoltà anche nelle relazioni umane, L’Italia, come la maggior parte di paesi al mondo, sta attraversando un momento molto difficile a causa degli effetti della pandemia, questo genera un clima di ansia e grave difficoltà anche nelle relazioni umane, oltre che a livello sanitario ed economico. Il “pericolo” sembra ovunque e il mistero e la “paura” del nostro prossimo ci fa sentire sempre più soli e in difficoltà. L’idea che “pot (continua)


Nel romanzo "Quel giorno non avevano fiori" di Marco Florio, la vita dei protagonisti s'intreccia con la Strage di Bologna

Nel romanzo
Le vite dei protagonisti si snodano lungo binari conosciuti e, nel contempo, ancora in parte inesplorati. Sorprende il romanzo d'esordio di Marco Florio, Quel giorno non avevano fiori, Nulla die, dicembre 2020La vita quotidiana e normale può, all'improvviso, conoscere sfondi mai immaginati e intrecciarsi con pagine di storia ancora aperte come ferite mai guarite. Federica nasce a Bologna il 2 agosto 1980. Nelle stesse ore, a poca distanza, ottantacinque persone muoiono in un attentato terroristic (continua)

I volontari di Scientology soccorrono la Croazia

I volontari di Scientology soccorrono la Croazia
Da Padova a Glina per portare beni di prima necessità alle vittime del terremoto Ettore Botter, ministro volontario di Scientology, è tornato a Padova dopo aver trascorso una settimana in Croazia.La zona a sud di Zagabria è stata colpita dal terremoto di magnitudo 6.4 del 29 dicembre scorso che ha causato ingenti danni e vittime.“E’ stata una settimana di intenso lavoro” ha detto Botter, “ma possiamo ritenerci soddisfatti perché siamo riusciti a portare beni di prima necessità (continua)

CREATIVITY CHALLENGE. PEDRETTI MEDAL FOR ARTS AND SCIENCES

CREATIVITY CHALLENGE. PEDRETTI MEDAL FOR ARTS AND SCIENCES
La Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti, in collaborazione con Futura Art Gallery di Pietrasanta, promuove un bando di concorso rivolto ad artisti e designers. A seguito delle numerose richieste pervenute e della mancata normalizzazione della situazione pandemica, la data di presentazione del progetto è stata prorogata al 15 Febbraio. L’obiettivo è quello di realizzare un creativity challenge per la progettazione di una medaglia celebrativa, designata con il nome di Pedretti Medal for Arts and Sciences da conferire a studiosi che si sono particolarmente contraddistinti per le loro ricerche su Leonardo e la cultura del Rinascimento. Il creativity challenge è un bando pubblico, la cui partecipazione è gratuita e aperta (continua)