Home > Keyword : melograno cliccata 575 volte

IL PITTORE EZIO BALLIANO ALLA SETTIMA EDIZIONE DI “FRUCTIDOR”, RASSEGNA D’ARTE CONTEMPORANEA IDEATA E CURATA DA “IL MELOGRANO ART GALLERY” DI LIVORNO:

IL PITTORE EZIO BALLIANO ALLA SETTIMA EDIZIONE DI “FRUCTIDOR”, RASSEGNA D’ARTE CONTEMPORANEA IDEATA E CURATA DA “IL MELOGRANO ART GALLERY” DI LIVORNO:
OPERE IMMERSE IN UNA FOSCHIA IRREALE, UN UNIVERSO PITTORICO FATTO DI ESATTEZZA STILISTICA E DI ILLUSIONE, DI RAZIONALITA’ E INTUIZIONE, DI SOGNO E REALTA’. L'artista vercellese si presenta al pubblico Toscano con una selezione di opere che percorrono un itinerario ideale della sua più recente produzione. Sulle tematiche oramai classiche del paesaggio della sua terra, Balliano innesta una visione personalissima della realtà dettata dal bisogno di una sempre maggiore libertà espressiva dedicando grande attenzione agli aspetti più fuggevoli della realtà, determinati dal mutare della luce, semp...

Ezio Balliano | Pittore | Vercelli | Livorno | Fructidor | il melograno art gallery |


Uno spremiagrumi melograno per giornate di benessere!

 Chi non vuol rinunciare al gusto e al benessere può optare per la scelta di uno spremiagrumi melograno; questo frutto ha moltissime proprietà benefiche e gustarlo spesso può essere un’ottima soluzione per la propria salute. Se state cercando un ottimo modello partite subito dalle vostre esigenze e poi effettuate un confronto tra qualità e prezzo utile a capire quale modello fa proprio al caso vostro. Un buon spremiagrumi melograno è un mix tra alcune caratteristiche; tra queste: dimensioni, peso, tipologia, materiali, funzioni, design, accessori. ...

spremiagrumi melograno |



Un melograno al giorno...

Un melograno al giorno...
 I nostri antenati lo consideravano la “cura di tutti i mali”, quel frutto che viene raccolto in autunno da grossi arbusti coltivati in tutta l'area mediterranea. Il succo di melograno, o melograna che dir si voglia, è ricavato dalla spremitura dei cosiddetti arilli, involucri rossi dei semini del melograno. Appare come una bevanda molto gustosa e dissetante e, al tempo stesso, benefica per la nostra salute. Sono numerosi, infatti, i benefici che si possono attribuire ad ogni componente di questo frutto cosi speciale: -contrasta le cellule cancerogene grazie alla...

melograno | benessere | salute | bontà | biologico | bio |


Melograno: una valida alternativa al Goji Berry

Melograno: una valida alternativa al Goji Berry
Il melograno è un frutto originario del'Asia, cresce bene nelle zone a clima mite. Questo frutto è ricchissimo di proprietà benefiche, grazie alla presenza di vitamine, in particolare vitamina C, antiossidanti e minerali (in particolare potassio, che aiuta a svolgere correttamente le funzioni cellulari). Il melograno, come già anticipato, è un potente antiossidante. Questo lo rende un ottimo antitumorale. Studi clinici hanno dimostrato come il melograno sia in grado di contrastare il tumore al seno o alla prostata. Inoltre le antiocianine svolgono un'azione...

melograno | frutta | antiossidanti | benessere |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

LA SCRITTRICE E POETESSA MYRIAM DE LUCA PRESENTA A PALERMO "L' INVISIBILE NUTRIMENTO" RACCOLTA DI VERSI EDITA DA THULE

LA SCRITTRICE E POETESSA  MYRIAM DE LUCA  PRESENTA  A PALERMO
L’evento, moderato dalla giornalista Marianna La Barbera, vedrà la partecipazione di due artisti palermitani molto amati, l’attrice Stefania Blandeburgo e il musicista Marcello Mandreucci “L’invisibile nutrimento” : è il titolo dell’opera poetica della scrittrice Myriam De Luca che sarà presentata a Palermo il prossimo 9 dicembre nei locali della Fondazione “Giuseppe e Marzio Tricoli”,  in via Terrasanta 82 alle 16:30.La raccolta di versi, edita da Thule, è impreziosita dalla prefazione del professore Tommaso Romano, relatore dell’incontro insieme a Giovann (continua)

Telemedicina per la vita

Telemedicina per la vita
L’esempio da cui parto, ma solo perché lo conosco bene, è il servizio di telecardiologia per l’emergenza urgenza territoriale (118) della Regione Puglia, la cui sostanza – a favore di un giudizio positivo di quanto efficace può essere un servizio di medicina a distanza – viene facilmente identificata dai seguenti valori: di Girolamo Panetta, socio AIDR ed Area Manager CONSIS.A.r.lNel discutere di telemedicina, argomento ormai noto e sulla bocca di tutti mi premeva descrivere un modello di impiego che esprime perfettamente quanto l’utilizzo della tecnologia è quantomai consigliabile a tutti i livelli decisionali delle strutture sanitarie pubbliche e private.L’esempio da cui parto, ma solo perché lo conosco bene, è (continua)


Riccardo Accordino in radio e negli store digitali “Tante cose strane feat. Silvia De Luca”, nuovo singolo estratto dall’Ep “Che cosa vuoi che sia”

Riccardo Accordino in radio e negli store digitali “Tante cose strane feat. Silvia De Luca”, nuovo singolo estratto dall’Ep “Che cosa vuoi che sia”
Riccardo Accordino presenta “Tante cose strane feat. Silvia De Luca”, il primo singolo estratto dal nuovo EP “Che cosa vuoi che sia” (su Etichetta SanLucaSound); scritto e arrangiato più volte, preso e ripreso fra aperture e lockdown pandemico, il brano vuole raccontare la bellezza e l’unicità delle piccole cose che uniscono le persone: da gioie inattese a tratti frivole alle zone di conforto (continua)

"Natale sul Cassaro: da porta Nuova a porta Felice" al via il primo weekend di iniziative


L’iniziativa “Natale sul Cassaro: da porta Nuova a porta Felice” vede, per la prima volta, una comune sinergia delle associazioni di commercianti di via Vittorio Emanuele e vuole essere il punto di partenza per una fattiva collaborazione che si svilupperà nel 2022 con una serie di iniziative comuni. Le iniziative vedono il patrocinio della “Fondazione Federico II” L’iniziativa “Natale sul Cassaro: da porta Nuova a porta Felice” vede, per la prima volta, una comune sinergia delle associazioni di commercianti di via Vittorio Emanuele e vuole essere il punto di partenza per una fattiva collaborazione che si svilupperà nel 2022 con una serie di iniziative comuni. Le iniziative vedono il patrocinio della “Fondazione Federico II”.Alla conferenza stampa di m (continua)

NEVE IN… DISCESA LIBERA A SANTA CATERINA. IN VALFURVA COPPA EUROPA IMBIANCATA

NEVE IN… DISCESA LIBERA A SANTA CATERINA. IN VALFURVA COPPA EUROPA IMBIANCATA
Da domani prove libere, da sabato si fa sul serio! Gli atleti di casa Federico Gurini e Pietro Zazzi “si confessano” Neve a go-go. Le prove partiranno un po’ più in basso Sono oltre 30 gli azzurri al via fra atleti di oltre 20 nazioni A Santa Caterina Valfurva, imbiancata come non mai, manca solo… Babbo Natale per rendere la località ancor più da favola!Neve attesa e propizia per i tanti sciatori che per il lungo ponte e per le imminenti festività arriveranno nel comprensorio sciistico valfurvese. Neve meno ‘favorevole’ per gli organizzatori delle tre gare di Coppa Europa in programma da sabato a lunedì, due discese libere e un (continua)