Home > Keyword : menottifestivalart cliccata 118 volte

LA BIENNALE D’ARTE 2022: IL LATTE DEI SOGNI

LA BIENNALE D’ARTE 2022: IL LATTE DEI SOGNI
La 59. Esposizione Internazionale d’Arte si intitolerà Il latte dei sogni ed avrà luogo a Venezia (Arsenale e Giardini) dal 23 aprile al 27 novembre 2022, con la pre-apertura nei giorni 20, 21 e 22. Ad annunciare il titolo sono stati Roberto Cicutto, Presidente della Biennale di Venezia e Cecilia Alemani, nominata Direttrice del settore Arti Visive. Cecilia è una curatrice italiana laureata in Filosofia, con un master in studi curatoriali per l‘arte contemporanea conseguito presso il Bard College a New York, città in cui vive. Dal 2011 è la direttrice e capo curatrice di High Line A...

Biennale Venezia | Arte | Eventi 2022 | Luca Filipponi | Menottifestivalart | Spoleto |


WEDDING TRA PRESENTE E FUTURO: RIPARTENZA DELLE CERIMONIE CON I PROFESSIONISTI DEL SETTORE

WEDDING TRA PRESENTE E FUTURO: RIPARTENZA DELLE CERIMONIE CON I PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Purtroppo in questo anno molti sono stati i settori colpiti dalla crisi, in special modo quello delle cerimonie. Il 31 maggio presso Villa Domi a Napoli, si svolgerà il convegno "Wedding tra presente e futuro", per cercare di trovare soluzioni propositive insieme alla partecipazione di diversi esperti. L’anno appena passato ha generato uno stato di disagio in tutti i settori, tra cui quello riguardante le cerimonie, poiché l’ansia trasmessa alle persone e le rigide regole hanno dato uno stop significativo.Proprio lunedì 31 maggio alle ore 11 presso la spettacolare Villa Domi a Napoli, si terrà il convegno “Wedding tra presente e futuro”, organizzato dal comitato promotore dell’Ente nazionale rappresentativo delle cerimonie Italiane, coordinato dall’imprenditore Luigi Auletta presidente della maison Impero Couture.Nell’incontro si tratteranno le problematiche del settore e si cercherà ...

wedding | eventi | turismo | lucafilipponi | menottifestivalart |



OSCULUM INFAME. Dalle bolle papali, ai sabba seicenteschi, ai gruppi folk

OSCULUM INFAME. Dalle bolle papali, ai sabba seicenteschi, ai gruppi folk
Osculum Infame, bacio spudorato, bacio della vergogna. Erano tutte vere le storie raccontate agli inquisitori o erano semplicemente finte confessioni inventate dalla povera gente per aver salva la vita? Il tema dell’Osculum Infame desta ancora oggi imbarazzo, benché la maggior parte della gente ignora cosa sia stato o preferisce parlarne in termini aulici per non creare disagi, comunque ciò che spesso non va ammesso è che in realtà questo argomento incuriosisce un po' tutti, anche solo il dubbio se tutta le cerimonie che ne gravitavano intorno siano esistite davvero o meno. Innanzitutto con Osculum Infame si va ad intendere il “bacio spudorato” dato al diavolo nella regione sacrale, considerato come una prova a tutti gli effetti del rapporto di sottomissione della donna o uomo al demonio...

Cultura | sabba | inquisizione | lavinia ansidei | luca filipponi | menottifestivalart | spoletofestivalart |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Marco Rotelli in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Libera di volare”

Marco Rotelli in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Libera di volare”
In radio ed in tutti i digital store “Libera di volare” (MR Records), il nuovo singolo del noto cantautore milanese Marco Rotelli.“Libera di Volare” racconta la storia di una ragazza, una ragazza appena trentenne, cresciuta nella periferia milanese, che nel suo passato, a causa di cattive compagnie, ha fatto uso di droga e alcol, facendole diventare delle vere e proprie dipendenze. “Libera d (continua)

Anche la PROCIVICOS Pordenone aiuta nel progetto della Colletta Alimentare

Anche la PROCIVICOS Pordenone aiuta nel progetto della Colletta Alimentare
Anche la PROCIVICOS Pordenone aiuta nel progetto della Colletta Alimentare Sabato 27 novembre si è svolta la Colletta Alimentare 2021. Infatti, come ogni ultimo sabato di novembre, durante questa speciale giornata si raccolgono con la Colletta Alimentare tonnellate di alimenti a lunga conservazione che saranno poi consegnate a 7.600 strutture caritative che li distribuiranno a persone c (continua)


Amedeo Alvino professionista affidabile...

Amedeo Alvino professionista affidabile...
Amedeo Alvino, Ragazzo Umile, cordiale, talentuoso. Infatti e’ nota la sua attivita’ pubblica imprenditoriale di Tatuatore Professionista, e non solo…Il ragazzo che nella sua vita, ha avuto problematiche quotidiane dovute alla patologia dell’obesita’... Buongiorno amici del web, noi, dell’Ufficio Stampa MP di Salvo De Vita, siamo lieti di accogliere ai nostri microfoni, nonche’ intervistare il Personaggio piu’ ritoccato d’Italia.Abbiamo avuto l’onore di porgli qualche domanda, e con molta cordialita’, e’ stato felice di risponderci.Amedeo Alvino, Ragazzo Umile, cordiale, talentuoso. Infatti e’ nota la sua attivita’ pubblica imprenditoriale di Tat (continua)

Tome: hyperpop tra le stelle e la luna

Tome: hyperpop tra le stelle e la luna
Fuori il nuovo singolo Miss Me con 47Milano e Island Records. Tome lancia sulla luna un nuovo pezzo insieme al collettivo 47Milano. Miss Me segue la trap elettronica del pezzo precedente, MSN, con temi hyperpop e futuristici. Viaggiatore nello spazio e nel tempo, con una “borsa sotto l'occhio”, Tome scala il cielo fino a mancarci già, tanto riesce ad arrivare in alto.Un susseguirsi di immagini come fossero un eco lontano, tra la vita quotidiana e quella (continua)

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)