Home > Keyword : morbillo cliccata 32 volte

Marco Carra: in 3 mesi 577 nuovi casi di morbillo con 2 encefaliti e una vittima

Marco Carra: in 3 mesi 577 nuovi casi di morbillo con 2 encefaliti e una vittima
In tre mesi, dal primo gennaio al 31 marzo 2019 sono stati segnalati in Italia 557 casi di morbillo e, tra questi, vi sono stati anche due casi che hanno causato encefaliti e un decesso. E' quanto rileva il nuovo Bollettino di Sorveglianza Integrata dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss). In particolare, sono stati registrati 177 casi nel mese di gennaio, 170 nel mese di febbraio e 210 nel mese di marzo. In tutto 18 Regioni hanno segnalato casi, ma oltre la metà si è verificata in Lombardia e Lazio. L'età mediana è 30 anni ma sono stati segnalati 62 casi in bambini sotto i 5 anni di età, di c...

morbillo | vaccinazioni | marco carra |


Avv. Marco Carra: morbillo, 435.000 bambini non vaccinati in Italia tra il 2010 e il 2017

Avv. Marco Carra:  morbillo, 435.000 bambini non vaccinati in Italia tra il 2010 e il 2017
Tra il 2010 e il 2017, circa 21,1 milioni di bambini all'anno non ha effettuato la prima dose del vaccino contro il morbillo per una stima totale di 169 mln.In Italia sono 435.000 “L’aumento del numero di bambini non vaccinati ha creato un canale per le epidemie di morbillo che si stanno attualmente diffondendo in tutto il mondo”. A dirlo è l’Unicef e l'avv. Marco Carra, che da Segretario della Commissione Sanità di Regione Lombardia si è battuto per l'obbligo delle vaccinazioni evidenzia come vi sia in corso una vera e propria epidemia. Durante i primi tre mesi del 2019, più di 110.000 casi ...

morbillo | vaccinazioni | marco carra | unicef | oms |



Marco Carra: non si ferma l'epidemia di morbillo, fate le vaccinazioni

Marco Carra: non si ferma l'epidemia di morbillo, fate le vaccinazioni
 Quasi 500 nuovi casi di morbillo in soli 15 giorni. Due settimane fa, il 26 marzo, erano 1.010 le persone affette da questa patologia. Al 9 aprile, secondo l'ultimo bollettino dell'Iss sono infatti salite a 1.473 le segnalazioni totali dall'inizio dell'anno. In particolare, sono 17 i casi segnalati nell'ultima settimana, quella che va dal 3 al 9 aprile.  Totalmente invariata l’età media delle persone colpite da morbillo che resta a quota 27 anni. Non ci sono differenze, confrontando i dati odierni a quelli di marzo, nemmeno per le altre percentuali che mostrano l&rsquo...

Vaccinazioni | vaccino | morbillo | Marco Carra | Carra |


 

Pag: [1]

Ultime notizie

Pioggia e sport influenzano la navigazione online: ecco perché

Pioggia e sport influenzano la navigazione online: ecco perché
 Nei giorni di pioggia i siti di incontri online registrano picchi inattesi (almeno in parte). Ne è la dimostrazione Superincontri.com, il sito per soli maggiorenni che lo scorso weekend – due giorni di pioggia ininterrotta pressoché ovunque – ha ricevuto il 25% di visite in più del solito. Il picco maggiore è stato registrato dalle 22.30 alle 24, subit (continua)

Inaugurata la mostra “Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei”

Dal 21 al 24 maggio 2019, presso lo Spazio Mostre N3 di Regione Lombardia, si possono ammirare le opere dei finalisti della 9a edizione di questa importante iniziativa a favore dei giovani artisti. Il Premio Ricoh, iniziativa che coniuga arte contemporanea e responsabilità sociale, è giunto alle fasi decisive della 9a edizione. Nato nel 2010, il Premio è organizzato da Ricoh Italia con la coll (continua)


WIFI4EU: come sfruttare l'opportunità offerta dalla campagna europea di finanziamento per il free Wi-Fi.

WIFI4EU: come sfruttare l'opportunità offerta dalla campagna europea di finanziamento per il free Wi-Fi.
Comuni e Pubbliche Amministrazioni che si accingono a implementare progetti per il Wi-Fi pubblico potranno ricevere informazioni e supporto attraverso un seminario web proposto da Cambium Networks, azienda di rifermento del settore. Appuntamento Venerdì 7 Giugno 2019 ore 11.00 WIFI4EU è l'importante programma pluriennale di sovvenzioni per fornire connettività Wi-Fi grat (continua)

Il mercato immobiliare è il traino del Paese. L’affitto breve? Una grande opportunità

Il mercato immobiliare è il traino del Paese. L’affitto breve? Una grande opportunità
 Si è tenuto a Roma pochi giorni fa il convegno Nuovi scenari del panorama immobiliare al quale ha partecipato come relatore anche Francesco Zorgno, presidente e founder di CleanBnB. All’evento, presente anche l’On. Catia Polidori Presidente dell’Osservatorio Parlamentare sul mercato immobiliare che ha fatto il punto sulla situazione italiana: “Il settore immobi (continua)

Mareblu lancia la nuova gamma Non si sgocciola: una linea di Tonno buono, attento all’ambiente e ancora più pratico

Mareblu lancia la nuova gamma Non si sgocciola: una linea di Tonno buono, attento all’ambiente e ancora più pratico
 Milano, 21 maggio 2019 – Mareblu presenta la nuova linea di Tonno Non si sgocciola che nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze dei consumatori, alla ricerca di prodotti buoni, di qualità e sempre più pratici. La gamma include il Tonno all’Olio d’Oliva, il nuovo Tonno VeroNaturale, il Tonno VeroSapore e il Tonno Leggero. Tutti accomunati da una (continua)