Home > Keyword : morbillo cliccata 70 volte

Marco Carra: in 3 mesi 577 nuovi casi di morbillo con 2 encefaliti e una vittima

Marco Carra: in 3 mesi 577 nuovi casi di morbillo con 2 encefaliti e una vittima
In tre mesi, dal primo gennaio al 31 marzo 2019 sono stati segnalati in Italia 557 casi di morbillo e, tra questi, vi sono stati anche due casi che hanno causato encefaliti e un decesso. E' quanto rileva il nuovo Bollettino di Sorveglianza Integrata dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss). In particolare, sono stati registrati 177 casi nel mese di gennaio, 170 nel mese di febbraio e 210 nel mese di marzo. In tutto 18 Regioni hanno segnalato casi, ma oltre la metà si è verificata in Lombardia e Lazio. L'età mediana è 30 anni ma sono stati segnalati 62 casi in bambini sotto i 5 anni di età, di c...

morbillo | vaccinazioni | marco carra |


Avv. Marco Carra: morbillo, 435.000 bambini non vaccinati in Italia tra il 2010 e il 2017

Avv. Marco Carra:  morbillo, 435.000 bambini non vaccinati in Italia tra il 2010 e il 2017
Tra il 2010 e il 2017, circa 21,1 milioni di bambini all'anno non ha effettuato la prima dose del vaccino contro il morbillo per una stima totale di 169 mln.In Italia sono 435.000 “L’aumento del numero di bambini non vaccinati ha creato un canale per le epidemie di morbillo che si stanno attualmente diffondendo in tutto il mondo”. A dirlo è l’Unicef e l'avv. Marco Carra, che da Segretario della Commissione Sanità di Regione Lombardia si è battuto per l'obbligo delle vaccinazioni evidenzia come vi sia in corso una vera e propria epidemia. Durante i primi tre mesi del 2019, più di 110.000 casi ...

morbillo | vaccinazioni | marco carra | unicef | oms |



Marco Carra: non si ferma l'epidemia di morbillo, fate le vaccinazioni

Marco Carra: non si ferma l'epidemia di morbillo, fate le vaccinazioni
 Quasi 500 nuovi casi di morbillo in soli 15 giorni. Due settimane fa, il 26 marzo, erano 1.010 le persone affette da questa patologia. Al 9 aprile, secondo l'ultimo bollettino dell'Iss sono infatti salite a 1.473 le segnalazioni totali dall'inizio dell'anno. In particolare, sono 17 i casi segnalati nell'ultima settimana, quella che va dal 3 al 9 aprile.  Totalmente invariata l’età media delle persone colpite da morbillo che resta a quota 27 anni. Non ci sono differenze, confrontando i dati odierni a quelli di marzo, nemmeno per le altre percentuali che mostrano l&rsquo...

Vaccinazioni | vaccino | morbillo | Marco Carra | Carra |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI

SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI
Sono sempre più diffuse nei negozi di ogni tipo, dato che si tratta di un modo efficace per fare pubblicità alla propria azienda e che sono diversi i vantaggi che questo strumento di marketing offre. Per usufruirne, tuttavia, devi capire che le shopper personalizzate per negozi non servono solo a trasportare gli acquisti fatti, ma sono oggetti che finiscono in mano al cliente e perme (continua)

‘Giudizio universale’, Gianluigi Nuzzi a Cori con il suo ultimo libro

‘Giudizio universale’, Gianluigi Nuzzi a Cori con il suo ultimo libro
Lunedì 9 dicembre alle ore 21, al teatro comunale ‘Luigi Pistilli’ di Cori, un'altra importante iniziativa a cura della libreria Voland: l’incontro con il noto giornalista e conduttore della trasmissione ‘Quarto grado’ su Rete 4, Gianluigi Nuzzi, che presenterà il suo nuovo libro-inchiesta ‘Giudizio universale. La battaglia finale di Papa Francesco (continua)


Investigatore Privato: In cosa consiste l'attività

Investigatore Privato: In cosa consiste l'attività
Molti ci chiedono come svolge il suo lavoro un investigatore privato Roma e perché sia vantaggioso ricorrere ai suoi servizi quando si comincia ad avere dubbi o sospetti verso altre persone, sia in ambito familiare e in particolare nel caso di una presunta relazione extraconiugale, sia in ambito lavorativo. Innanzitutto, prima di affidarsi ad un investigatore privato Roma &e (continua)

Servizi Fotografici Per Matrimoni:Come si svolgono

Servizi Fotografici Per Matrimoni:Come si svolgono
Servizio fotografico di matrimonio: le varie fasi Poche coppie di sposi sanno che il servizio fotografico che porterà alla realizzazione dell’album di matrimonio inizia con la vestizione della sposa, in cui il fotografo di matrimonio si concentra sui piccoli dettagli come scarpe, accessori e gioielli per raccontare l’inizio del giorno più importante della propr (continua)

Al via la XII edizione di OMOVIES Film Festival 2019 dal 9 al 14 dicembre alla Fondazione Made in Cloister

Al via la XII edizione di OMOVIES Film Festival 2019 dal 9 al 14 dicembre alla Fondazione Made in Cloister
 Il cinema e la cultura contro la violenza e la discriminazione. Torna l’appuntamento con l’OMOVIES Film Festival 2019, kermesse internazionale di cinema omosessuale, transgender e questioning promosso dall’Associazione i Ken Onlus con la direzione artistica di Carlo Cremona, che si terrà a Napoli dal 9 al 14 dicembre. La 12esima edizione, che (continua)