Home > Keyword : patria cliccata 59 volte

Prima Guerra Mondiale,Ricordo e Diritti Umani

Prima Guerra Mondiale,Ricordo e Diritti Umani
 Il sacrificio degli uomini sia in guerra che in casa, sacrificio di tanti e quando diciamo uomini dobbiamo intendere anche le donne i bambini,tutti ! Uno studio sviluppato dal demografo italiano Giorgio Mortara nel 1925, basato su dati ufficiali del governo, stimò in 651.000 i militari italiani caduti durante il conflitto, così ripartiti: 378.000 uccisi in azione o morti per le ferite riportate, 186.000 morti di malattie e 87.000 invalidi deceduti durante il periodo compreso tra il 12 novembre 1918 e il 30 aprile 1920 a causa delle ferite riportate in guerra. Da non dimenti...

Prima guerra | FIDCA | Montalto | Vidon | caduti | patria |


Piazza Venezia – Altare della Patria

Piazza Venezia – Altare della Patria
 Il Monumento nazionale a Vittorio Emanuele II o (Mole del) Vittoriano, impropriamente detto Altare della Patria, è un complesso monumentale nazionale italiano situato a Roma in piazza Venezia sul versante settentrionale del colle del Campidoglio, opera degli architetti Ettore Ferrari, Pio Piacentini e Giuseppe Sacconi, che è stato costruito a partire dal 1885 con la conclusione dei lavori che è avvenuta nel 1935, quando è stato completato in tutte le sue parti. L’inaugurazione uf...

piazza venezia | altare della patria | webtvstudios | Roma Video Eventi |



 

Pag: [1]

Ultime notizie

Quale raccolta differenziata a Capranica Prenestina?

Quale raccolta differenziata a Capranica Prenestina?
Il candidato a sindaco del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli cerca risposte sulla raccolta differenziata nel comune capranicense Roma 24 maggio 2019: Ultime battute di campagna elettorale poi, dopo la giornata dedicata alla pausa di riflessone saranno i cittadini a scegliere chi guiderà nei prossimi cinque anni i comuni dove si vota per il rinnovo dei consigli comunali. A Capranica Pren (continua)

RADIOATTIVA “GLI AVVOLTOI” È IL NUOVO SINGOLO DELLA ROCK BAND ROMANA

RADIOATTIVA “GLI AVVOLTOI” È IL NUOVO SINGOLO DELLA ROCK BAND ROMANA
 Un inno alla libertà sostenuto da un sound integro e potente, privo di fronzoli e diretto.   “Gli Avvoltoi” nasce dall’incontro di un mondo razionale e un mondo irrazionale, psichedelico, notturno. È un viaggio dove l’eroina protagonista del precedente singolo “La Fiaba Viola” incontra nella cosmogonia gli dei che la proteggeranno da (continua)


Presentata la seconda edizione del progetto «Procida – Il mondo salvato dai ragazzini – Elsa Morante»

Presentata la seconda edizione del progetto «Procida – Il mondo  salvato dai ragazzini – Elsa Morante»
Tra le novità di quest’anno, un sodalizio con la Fondazione Premio Napoli la nascita di una sezione ragazzi e la partecipazione della scuola di Giulio Regeni, ospiti della festa/festival finale con uno spettacolo omoggio a Elsa Morante.   Apertura all’Europa, rafforzamento dell’impegno civile con il ricordo vivo di Giulio Regeni e la concret (continua)

Ufficialmente nominati in Campidoglio gli Ambasciatori del Doc Italy

Ufficialmente nominati in Campidoglio gli Ambasciatori del Doc Italy
La Campania grande protagonista insieme a tutte le regione d’Italia Di successo in successo, gli eventi che l’ANDI realizza, stanno ottenendo risultati al di sopra d’ogni aspettativa per promuovere il Doc Italy, non solo in Italia, ma nel mondo intero. Dopo il grande successo del Premio Doc Italy Roma Capitale del 19 maggio a Palazzo Rospigliosi, un nuovo evento memorabile ha reso Roma Capitale (continua)

Baccalà Fest, nuova tappa al ristorante “Benvenuti al Sud” di Lusciano

Baccalà Fest, nuova tappa al ristorante “Benvenuti al Sud” di Lusciano
  unedì 27 Maggio il ristorante “Benvenuti al Sud” di Lusciano (CE) ospiterà la nuova tappa del Baccalà Fest: una cena per celebrare il Baccalà, uno degli ingredienti della cucina tradizionale popolare. In collaborazione con “La Buona Tavola Magazine”, il ristorante “BiancoBaccalà”, la casa vitivinicol (continua)