Home > Keyword : primo soccorso aziendale cliccata 30 volte

Covid-19: La Formazione degli Addetti al Primo Soccorso Aziendale

Nel clima pandemico attuale, appare evidente e importante parlare di formazione, soprattutto in azienda. Uno dei ruoli centrali all'interno di questo contesto è sicuramento quello dell'Addetto al Primo Soccorso Aziendale che dovrà farsi carico della salvaguardia sua e dei suoi colleghi all'interno della propria azienda. Nel clima pandemico attuale, appare evidente e importante parlare di formazione, soprattutto in azienda. Uno dei ruoli centrali all'interno di questo contesto è sicuramento quello dell'Addetto al Primo Soccorso Aziendale. Il ruolo, obbligatoriamente presente all'interno di ogni azienda che presenti almeno 1 dipendente, è descritto e regolamentato dal D.Lgs. 81/08 e dal D.M. 388/2003. Per poter ricoprire tale ruolo è essenziale che il dipendente oppure il datore di lavoro che andrà a ricoprire questo ruolo debba frequentare un Corso di Primo Soccorso specifico ed indicato anche dal tipo di azie...

primo soccorso aziendale | primo soccorso aziendale roma | formazione | sicurezza sul lavoro |

Fiscalità del tabacco, tra riequilibrio e sostenibilità gettito

Diversità di trattamento fiscale tra i prodotti con tabacco combusto, le sigarette tradizionali e quelle con tabacco riscaldato ed esigenza di un riequilibrio, tenendo conto che evidenze scientifiche hanno smentito che il tabacco riscaldato sia meno dannoso di quello combusto. Se ne è parlato in un convegno online organizzato da Casmef-Luiss, dal titolo “La fiscalità del tabacco tra sostenibilità (continua)

LA VIA DELLA FELICITA'

I volontari della Chiesa di Scientology di Milano stanno offrendo gratuitamente alla cittadinanza La Via della Felicità unitamente ad aiuti umanitari per le famiglie più bisognose. L'iniziativa è parte delle varie attività di solidarietà che non si sono fermate dopo il lockdown.Scritto da L. Ron Hubbard e pubblicato la prima volta 1981, La Via della Felicità è un codice mo (continua)

Violenza donne, Bilotta e Di Gosta: "Casi aumentati durante la pandemia"

Violenza donne, Bilotta e Di Gosta:
"I numeri relativi alla violenza sulle donne non accennano a diminuire ma anzi sono aumentati durante la pandemia. La maggior parte di essi purtroppo avviene tra le mura domestiche da chi ci 'ama'.  È una piaga che si risolverà soltanto quando nella coscienza pubblica la violenza sarà definitivamente ripudiata. Oggi è la giornata nazionale contro la violenza sulle donne, argomento delicato e (continua)

MILANO E LA VERITA' SULLA DROGA

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga"I volontari della Chiesa di Scientology stanno offrendo gratuitamente "La Verità sulla droga" ai negozianti della zona Nord di Milano, affinchè possano a loro volta, renderli disponibili ai cittadini.Il programma “La Verità sulla droga” è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usa (continua)

UNA NUOVA OTTICA SULLA VITA

Questo è uno di quei periodi in cui ci si sofferma di più ad analizzare i vari aspetti della vita. Le priorità e ciò a cui si da più valore sembrano davvero cambiati in questo ultimo anno che ci ha permesso lunghe riflessioni.I materiali di studio di Scientology contengono una gran quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 confer (continua)