Home > Keyword : prosciutto crudo cliccata 258 volte

Un prosciutto dalla lunga storia per una qualità a lungo termine

Un prosciutto dalla lunga storia per una qualità a lungo termine
 Modena, che fu insediamento etrusco e poi gallo, vanta una lunga e prolifica storia anche in campo alimentare. È infatti in questo territorio che i Celti del III-IV secolo a.C. iniziarono la pratica della conservazione della carne tramite il sale, per arrivare poi, nel corso degli anni, agli etruschi, che produssero per primi il prosciutto nel territorio modenese. Questo perché l’area, complice di ciò anche il favorevole microclima, è da sempre stata particolarmente vocata a questo tipo di attività. Il prosciutto ottenuto in queste zone si &egrav...

prosciutto crudo | prosciutto di Modena DOP | made in Italy |


“IL RE è CRUDO!”, come sempre tutto esaurito con il Vallée d’aoste JAMBON DE BOSSES DOP

 “IL RE è CRUDO!”, come sempre tutto esaurito con il Vallée d’aoste JAMBON DE BOSSES DOP
Per il decimo anno consecutivo il VdA Jambon de Bosses Dop, protagonista assoluto delle due serate di degustazione organizzate all’omonimo castello, ha registrato il tutto esaurito superando le centoventi presenze. «Per garantire l’alto livello della manifestazione, l’organizzazione ha dovuto purtroppo dire di no a più di una richiesta - confida Marco Bianchi responsabile relazioni esterne - al punto che si sta prendendo in considerazione per il prossimo anno un aumento del numero delle serate per non scontentare nessuno». «Il Re è Crudo &egra...

jambon de bosses | re è crudo 2015 | aosta | prosciutto crudo |



Anche il VDA Jambon de Bosses Dop, all'assemblea en plein air di Adava

 Anche il VDA Jambon de Bosses Dop, all'assemblea en plein air di Adava
L'Associazione valdostana degli albergatori (Adava) per quest'anno ha deciso di programmare en plein air l'assemblea primaverile del 5 giugno in Val Ferret, a Courmayeur. Questa scelta è stata fortemente voluta per esprimere solidarietà e vicinanza ai colleghi recentemente coinvolti dall'evacuazione per la frana del Mont de la Saxe e far emergere un messaggio di normalità e di accessibilità dell'intera località in vista dell'avvio della stagione estiva. Dopo una prima parte dei lavori in forma riservata, l'assemblea proseguirà dalle 17 con gli interv...

jambon de bosses | courmayeur | aosta | prosciutto crudo |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Marotta: ripulito il parco giochi Coal tra via delle Regioni e via Calabria

Marotta: ripulito il parco giochi Coal tra via delle Regioni e via Calabria
Finalmente la bella stagione si è affacciata e con essa anche la possibilità di giocare all’area aperta. Proprio per questo i volontari i Scientology continuano gli interventi di pulizia straordinaria nelle zone pubbliche a Marotta. I volontari raccolgono un centinaio di mozziconi sigarette e 20 kg cartacce, vetri, lattine   Finalmente la bella stagione si è affacciata e con essa anche la possibilità di giocare all’area aperta. Proprio per questo i volontari i Scientology continuano gli interventi di pulizia straordinaria nelle zone pubbliche a Marotta. Dopo le spiagge, oggi hanno dato il via alla pul (continua)

Aiuti umanitari Croazia: piccoli passi verso la ripresa

Aiuti umanitari Croazia: piccoli passi verso la ripresa
La 5° spedizione dei Volontari di Scientology italiani in Croazia si sta concludendo con soddisfazione per i progressi notati sul territorio della contea di Sisak Moslavina. La 5° spedizione dei Volontari di Scientology italiani in Croazia si sta concludendo con soddisfazione per i progressi notati sul territorio della contea di Sisak Moslavina.  La rappresentativa dei Volontari di Scientology, partita da Padova giovedì 29 aprile, ha portato a termine il suo 5° viaggio umanitario, consegnando cibo a lunga conservazione, elettrodomestici, materiali edili, mat (continua)


Culture Break: La Donna il fulcro della vita

Culture Break: La Donna il fulcro della vita
Culture Break è uno spazio virtuale ideato da Aniello di Santillo e Donata Chianese. Nato nel pieno della pandemia, precisamente nella seconda ondata, questo spazio da la possibilità a tanti giovani e non solo di raccontare le loro esperienze di vita. Culture Break nasce come una rubrica di incontri virtuali per favorire la socializzazione in un momento storico molto complesso. Durante questi appu (continua)

9 Maggio 2021- In memoria di Peppino, noi continuiamo.

9 Maggio 2021- In memoria di Peppino, noi continuiamo.
Anche quest’anno un intenso PROGRAMMA di iniziative per ricordare Peppino Impastato, attivista ucciso barbaramente dalla mafia il 9 Maggio del 1978. Per il 43° anniversario, i familiari, il Centro Impastato, i compagni e compagne di Peppino, le associazioni hanno rivolto un appello a tutte quelle realtà che si richiamano ai valori che caratterizzarono l’attività di Peppino Impa (continua)

Foltina Plus per fermare la caduta dei capelli

Foltina Plus è un prodotto creato per fermare la caduta dei capelli e stimolare allo stesso tempo la ricrescita. Fin dal primo utilizzo è in grado di fermare la perdita dei capelli e di riattivare il meccanismo alla base della nuova ricrescita, per restituire una chioma sana senza interventi chirurgi invasivi o lunghi trattamenti anche farmacologici. Si tratta di un prodotto completamente naturale (continua)