Home > Keyword : prosciutto crudo cliccata 323 volte

Un prosciutto dalla lunga storia per una qualità a lungo termine

Un prosciutto dalla lunga storia per una qualità a lungo termine
 Modena, che fu insediamento etrusco e poi gallo, vanta una lunga e prolifica storia anche in campo alimentare. È infatti in questo territorio che i Celti del III-IV secolo a.C. iniziarono la pratica della conservazione della carne tramite il sale, per arrivare poi, nel corso degli anni, agli etruschi, che produssero per primi il prosciutto nel territorio modenese. Questo perché l’area, complice di ciò anche il favorevole microclima, è da sempre stata particolarmente vocata a questo tipo di attività. Il prosciutto ottenuto in queste zone si &egrav...

prosciutto crudo | prosciutto di Modena DOP | made in Italy |


“IL RE è CRUDO!”, come sempre tutto esaurito con il Vallée d’aoste JAMBON DE BOSSES DOP

 “IL RE è CRUDO!”, come sempre tutto esaurito con il Vallée d’aoste JAMBON DE BOSSES DOP
Per il decimo anno consecutivo il VdA Jambon de Bosses Dop, protagonista assoluto delle due serate di degustazione organizzate all’omonimo castello, ha registrato il tutto esaurito superando le centoventi presenze. «Per garantire l’alto livello della manifestazione, l’organizzazione ha dovuto purtroppo dire di no a più di una richiesta - confida Marco Bianchi responsabile relazioni esterne - al punto che si sta prendendo in considerazione per il prossimo anno un aumento del numero delle serate per non scontentare nessuno». «Il Re è Crudo &egra...

jambon de bosses | re è crudo 2015 | aosta | prosciutto crudo |



Anche il VDA Jambon de Bosses Dop, all'assemblea en plein air di Adava

 Anche il VDA Jambon de Bosses Dop, all'assemblea en plein air di Adava
L'Associazione valdostana degli albergatori (Adava) per quest'anno ha deciso di programmare en plein air l'assemblea primaverile del 5 giugno in Val Ferret, a Courmayeur. Questa scelta è stata fortemente voluta per esprimere solidarietà e vicinanza ai colleghi recentemente coinvolti dall'evacuazione per la frana del Mont de la Saxe e far emergere un messaggio di normalità e di accessibilità dell'intera località in vista dell'avvio della stagione estiva. Dopo una prima parte dei lavori in forma riservata, l'assemblea proseguirà dalle 17 con gli interv...

jambon de bosses | courmayeur | aosta | prosciutto crudo |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Elia Creo, the international lawyer is back

Elia Creo, the international lawyer is back
Creo lascia l attività privata per dedicarsi al sociale Elia Creo, l avvocato internazionale, conosciuto per essere stato eletto tra i migliori legali italiani nel 2017, lascera’ l’attività privata per dedicarsi al sociale. Un progetto unico, sperimentale e solidale da 50 milioni di dollari dalla durata di 3 anni, a favore di persone disagiate che coinvolgerà gli Stati Uniti, L Europa e gli Emirati Arabi con il coinvolgimento di oltre 30 avvocati (continua)

Manuel Finotti presenta il suo ultimo singolo "HIMALAYA"

Manuel Finotti presenta il suo ultimo singolo
Dal 20 maggio 2022 sarà in rotazione radiofonica “HIMALAYA” (Isola degli Artisti), nuovo brano di MANUEL FINOTTI già disponibile sulle piattaforme digitali dal 13 maggio.“Himalaya” è una canzone che descrive la vita di un artista che si trova a combattere ogni giorno con gli stereotipi della gente. A fare da cornice a questo brano c’è un arrangiamento nostalgico che cresce dinamicamente insieme al (continua)


iosonocorallo, "Narciso" è il nuovo singolo

iosonocorallo,
Dal 13 maggio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Narciso” (Shakerarti), il nuovo singolo di iosonocorallo, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 6 maggio.Amore o ego? Questa è la domanda che accompagna la storia raccontata in “Narciso”. Spesso la linea è sottile e non è sempre facile rendersene conto. Ci si incammina in una “strada d’oro ma piena di trappole”, diventando l’om (continua)

"All inclusive. 9 artisti contemporanei performano il museo” a Massa


Il museo Guadagnucci di Massa presenta dal 4 giugno al 2 ottobre 2022 la mostra “All inclusive. Nove artisti contemporanei performano il museo” Il Museo Guadagnucci di Massa (MS)presenta, dal 4 giugno al 2 ottobre 2022, la mostra All Inclusive. Nove artisti contemporanei performano il museo, curata da Cinzia Compalati con opere di Aqua Aura, Emiliano Bagnato, Eleonora Chiesa, Sandro Del Pistoia, Giorgio Di Palma, Antonello Ghezzi, Aldo Giannotti, Simone Gori, Vincenzo Marsiglia. L’inaugurazione si terrà sabato 4 giugno alle ore 18.30 (continua)

Cavalli e vip: in copertina su Ditutto l'istruttore Claudio Belardo

Cavalli e vip: in copertina su Ditutto l'istruttore Claudio Belardo
L'istruttore di equitazione Claudio Belardo aiuta le persone nella crescita personale in ambito sportivo, è un volto noto delle tv e personalità carismatica del nostro panorama nazionale. Oggi in copertina per Ditutto vediamo Claudio Belardo una personalità di spicco del panorama sportivo italiano. Il nostro concittadino ha partecipato al primo reality equestre Horse Factor in onda su Sky Sport; durante la finale in diretta presso l'Ippodromo delle Capannelle di Roma conquista il podio e viene consacrato l'istruttore di equitazione della tv.& (continua)