Home > Keyword : psicologo trento cliccata 46 volte

Cos'è l'ansia, il disturbo e come si cura

Cos'è l'ansia, il disturbo e come si cura
Quando si parla di ansia, si pensa subito a qualcosa di negativo che nuoce alla salute. In realtà l'ansia è uno stato emotivo naturale negli esseri umani e anche molto utile, infatti ci prepara ad affrontare tutte le situazioni difficoltose delle quali non abbiamo maturato un'adeguata esperienza per affrontarle. L'ansia, per metterci in guardia da una situazione di pericolo o di forte stress, agisce direttamente sul nostro corpo. Fa aumentare il battito cardiaco, la sudorazione e ci fa percepire un'intensa paura. In questo modo il nostro fisico è più reattivo e pro...

psicologo trento |


SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!

SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!
  Il metodo Emdr è tecnica psicoterapica molto efficace che viene utilizzata anche dallo psicologo sportivo perché aiuta a migliorare, sviluppare, integrare e rendere funzionali le risorse dello sportivo in gara o in allenamento. Esistono molte tecniche di preparazione mentale (mental training) nel mondo dello sport, ma l’Emdr è quella che dà più risultati perché agisce contemporaneamente sulla mente e sul fisico dello sportivo partendo da quelle che sono le sue caratteristiche personal...

sport coaching | psicologo sportivo | psicologo dello sport | psicologo trento | psicologo vicenza | coach sportivo |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ultime notizie

Cosa si intende con ETICA?

Per molto tempo l’etica è stata considerata dall'uomo un argomento sconcertante. Negli ultimi decenni la confusione è ulteriormente aumentata. Come fa una persona a sapere se ciò che fa è giusto o sbagliato? Quando vede che il potere è in mano a uomini disonesti, che i criminali girano indisturbati e che i valori tradizionali vengono messi da parte, è facile che si senta spinta a seguire la (continua)

Cosa sappiamo riguardo al matrimonio?

A differenza di quanto avveniva in passato, quando la famiglia rappresentava le solide fondamenta su cui veniva edificato tutto il resto, oggi nel suo sgretolamento risiede la causa di molti dei problemi sociali. E benché il numero dei matrimoni continui a essere superiore a quello dei divorzi, questo divario va rapidamente assottigliandosi. Il matrimonio è un’istituzione sulla via del fallimento. (continua)


Un Mondo Libero dalla Droga abbatte il tasso di criminalità in El Salvador

Un Mondo Libero dalla Droga abbatte il tasso di criminalità in El Salvador
Dopo 34 anni di servizio nell'esercito di El Salvador, il colonnello Hugo Angulo era alla ricerca di una nuova strategia nella guerra alla droga. Ora sta cambiando le sorti del suo paese con “Un Mondo Libero dalla Droga”. “Droghe e alcol sono il nucleo dei problemi del paese”, afferma il colonnello Hugo Aristides Angulo Rogel di El Salvador. Si riferisce a un livello di vi (continua)

Un tour di 80.000 km attorno al mondo per aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani

Un tour di 80.000 km attorno al mondo per aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani
Il 16 ° Tour Educativo Internazionale di Gioventù per i Diritti Umani (Youth for Human Rights) ha visitato nove paesi per informare studenti, creare partenariati e promuovere l'educazione universale sui Diritti Umani. Il tour ha percorso 52.906 miglia (85.144 km) attraverso Sudafrica, Angola, Etiopia, Svizzera, Taiwan,  Giappone, Messico, Stati Uniti e Nepal. È iniziato in (continua)

La Mostra di Leonardo Da Vinci al Palazzo della Cancelleria con tante novità

La Mostra di Leonardo Da Vinci al Palazzo della Cancelleria con tante novità
 A Roma nelle sale sotterranee del Palazzo della Cancelleria, costruito tra il 1485 e il 1513, è allestita la mostra: “Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le Grandi Macchine interattive”. La mostra sottolinea la natura riflessiva di Leonardo, un uomo che viveva gustando quotidianamente il piacere dell’osservazione, della contemplazione (continua)