Home > Keyword : quadri col buco cliccata 940 volte

Arte Padova 2017: Tra nudi maschili e pancioni in dolce attesa, Giorgetti e Prada, una scossa all'Arte concettuale

Arte Padova 2017: Tra nudi maschili e pancioni in dolce attesa, Giorgetti e Prada, una scossa all'Arte concettuale
Uno stand di 15 metri farà da sfondo a un evento che solo l'estero ci ha abituati a contemplare. L'arte libera, senza paletti ne limitazioni mentali. Non parliamo di New York o della più vicina Londra ma della città di Padova che, dal 10 al 13 Novembre 2017 ospiterà una delle fiere più importanti del Nord Italia. ArtePadova. Gli artisti presenti, come ogni anno, saranno in tanti ma in questi giorni non si parla d'altro che di una novità assoluta che non ha mai presenziato in alcuna esposizione italiana. Desirèe Prada, disegnatrice, pittrice ma...

arte | padova | calchi prada | giorgetti | pancioni | quadri col buco | the hole |


ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco

ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco
The Hole (Il Buco). Alessandro Giorgetti ha chiamato così il suo ultimo progetto. Un attacco in piena regola inferto da lui, il guerriero dell’arte, alla monotonia e alla banalità che pervade il mondo dell’arte contemporanea oggi. Quadri col buco, colori bruciati nel vivo della tela, presentati in anteprima mondiale dal famoso gallerista e curatore nazionale Alessandro Orlando delle omonime gallerie che in queste opere ha fiutato il genio e la novità. Alessandro Giorgetti, sente il bisogno di creare aria nella tela e per liberare questa sensazione di soffocam...

orlando | arte | quadri col buco | alessandro giorgetti | arte da collezionare | collezioni arte |



I Quadri squarciati diventano Arte, Nasce il Fantaespressionismo

I Quadri squarciati diventano Arte, Nasce il Fantaespressionismo
L'astrattista Alessandro Giorgetti punta il dito, con un attacco in piena regola, inferto a mani nude, al mondo dell'arte, persa nel vuoto inespressivo, dalla ripetitività conformata e ormai reggente. "The Hole" si chiama l’ennesima provocazione che l’artista impiega, per dare una scossa e un’impronta indelebile all’arte contemporanea. Squarcia le sue tele Giorgetti, creando buchi enormi, irregolari ed unici in ognuna di esse. Buchi che catturano l’attenzione, togliendola al colore, imprigionano lo sguardo dello spettatore incatenandolo ai dett...

Quadri col buco | arte moderna | the hole | alessandro giorgetti | fantaespressionismo |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

La Sgrevi premiata tra le eccellenze del panorama edile italiano

La Sgrevi premiata tra le eccellenze del panorama edile italiano
La Sgrevi premiata tra le eccellenze del panorama edile italiano. L’azienda aretina è stata scelta tra le realtà meritevoli di ricevere lo Store Innovation Award che, giunto alla sesta edizione, rappresenta il più importante riconoscimento nazionale assegnato ai rivenditori di materiali, sistemi, finiture e accessori per l’edilizia, l’architettura e la casa. Questo premio impreziosisce un momento (continua)

Una partnership per lo sviluppo di tennis e padel a Sansepolcro

Una partnership per lo sviluppo di tennis e padel a Sansepolcro
Una partnership tra Tennis Giotto e Valtiberina Tennis per lo sviluppo del tennis e del padel a Sansepolcro. L’accordo prenderà il via a partire da lunedì 10 gennaio e vedrà il circolo della città di Arezzo porre le proprie competenze tecniche e organizzative al servizio del movimento tennistico biturgense per favorirne il consolidamento e la crescita a tutti i livelli: dai bambini agli adulti. Qu (continua)


Rebecca Fabbroni, Incontriamoci nel Mondo 24

Rebecca Fabbroni, Incontriamoci nel Mondo 24
“Incontriamoci nel Mondo 24” è è il racconto di un pellegrinaggio verso Santiago de Compostela, lungo il Cammino francese, da Saint Jean Pied de Port, in Francia, sino a Finisterre, in Galizia. L’inizio del percorso è sancito, come spesso accade, da una crisi alla quale bisogna cedere, un cambiamento da affrontare.Tutto il Cammino sarà caratterizzato da una focalizzazione sull’ascolto dei segni che la vita ci comunica... Era da molto tempo che il Cammino mi chiamava, ma soltanto da qualche mese avevo capito che era giunto il momento di andare.Sapevo solo che dovevo partire e che dovevo farlo da sola.Ma non sarei stata da sola durante il percorso, i miei compagni di viaggio non avevano tardato a presentarsi e tanti ancora ne avrei incontrati...Incontriamoci nel Mondo 24 è il diario di un viaggio, soprattutto i (continua)

Uscito il quarto lavoro degli Hexperos, una mescola di classica e atmosfere spirituali

Uscito il quarto lavoro degli Hexperos, una mescola di classica e atmosfere spirituali
Il lavoro è presentato con le illustrazioni dell’artista cileno Nicolás Menay Il canto e il flauto, l’arpa, il violino, le percussioni e il violoncello. Fino a campane tibetane, campane di cristallo e gong. Per una mescola di musica classica, neo-folk, atmosfere oscure e dark, spirituali e fantastiche con echi celtici e nord europei. Il tutto con testi originali, da sempre una parte fondamentale delle composizioni degli Hexperos, anche attraverso numerose citazioni. Senza d (continua)

Uno strano Natale favola di Giovanna Fracassi tratta dal libro Nel magico mondo di nonna Amelia

Uno strano Natale favola di Giovanna Fracassi tratta dal libro Nel magico mondo di nonna Amelia
“Nel mondo magico di Nonna Amelia” è un libro di favole e filastrocche edito da Rupe Mutevole Edizioni nel 2021. L’autrice, Giovanna Fracassi, ha pensato di augurare Buon Natale a tutti i suoi lettori (adulti e piccini) con la pubblicazione della favola “Uno strano Natale”. “Nel mondo magico di Nonna Amelia” è un libro di favole e filastrocche edito da Rupe Mutevole Edizioni nel 2021. L’autrice, Giovanna Fracassi, ha pensato di augurare Buon Natale a tutti i suoi lettori (adulti e piccini) con la pubblicazione della favola “Uno strano Natale”. “Uno strano Natale” di Giovanna FracassiOggi bambini, visto che ormai non manca più molto a Natale, vi voglio racc (continua)