Home > Keyword : rinascimentopoetico cliccata 108 volte

Al Papeete la poesia murale di Rinascimento Poetico.

Al Papeete la poesia murale di Rinascimento Poetico.
Dopo il BBK di Marina di Ravenna, anche il celebre stabilimento balneare di Milano Marittima ha una sua poesia dedicata da Paolo Gambi Continuano le attività culturali “dal vivo” di RINASCIMENTO POETICO (https://www.rinascimentopoetico.it) in terra di Romagna. Dopo l’incontro letterario al BBK è stata la volta del PAPEETE di Milano Marittima dove, nell’ambito delle iniziative di “street art”, Paolo Gambi ha dipinto i versi di una poesia inedita dedicata appositamente al famoso stabilimento balneare. “Versi semplici, da spiaggia, che il Papeete ha accolto con generosità – ha commentato il poeta e scrittore ravennate - D’altra parte la poesia e la musica sono universi che finiscono spesso per incontrarsi. E al Papeete...

cutura | letteratura | poesia | rinascimentopoetico | rinascimento | letture | papeete | estate | romagna | rivieraromagnola | mare |


Venezia poesia senza fine. Inaugurazione delle attività di RINASCIMENTO POETICO VENETO

Venezia poesia senza fine.  Inaugurazione delle attività di RINASCIMENTO POETICO VENETO
Venezia poesia senza fine. Il 26 giugno 2021, a partire dalle 18, ai giardini della Marinaressa di ponente il gruppo veneto di RINASCIMENTO POETICO (www.rinascimentopoetico.it) ha organizzato una lettura di poesie per inaugurare le attività dal vivo in Veneto. Venezia poesia senza fine. Il 26 giugno 2021, a partire dalle 18, ai giardini della Marinaressa di ponente il gruppo veneto di RINASCIMENTO POETICO (www.rinascimentopoetico.it) ha organizzato una lettura di poesie per inaugurare le attività dal vivo in Veneto. Padrona di casa è stata la veneziana CHIARA MARTINELLI, coadiuvata dai poeti veneti CARLO MOLINARI, GIORGIA ZEMIGNANI e KRISTINE REBESCO. Presente anche FRANCESCA TOMASINI in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia e il fondatore di Rinascimento poetico PAOLO GAMBI. Nello spirito del movimento sono stati accolti...

cutura | letteratura | poesia | rinascimentopoetico | rinascimento | letture |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

EUROVINUM: REBORO, TERRITORIO E PASSIONE NELLA SPLENDIDA VALLE DEI LAGHI

EUROVINUM: REBORO, TERRITORIO E PASSIONE NELLA SPLENDIDA VALLE DEI LAGHI
Quarta edizione della rassegna promossa dall’Associazione dei Vignaioli Vino Santo Trentino Milano, 19 ottobre 2021-La bellissima Valle dei Laghi è situata nella parte sud-occidentale del Trentino, tra Riva del Garda e Trento e si chiama così per la presenza di numerosi laghi (tra cui quello di Cavedine, quello di Toblino e quello di Santa Massenza) che rendono il panorama davvero magnifico. Un aspetto importante di questa zona è sicuramente il clima, influenzato  dalla presenza costante di un vento chiamato “La Ora del Garda”, che percorre la valle a partire dal Lago di Garda e soffia dalla tarda mattinata sino a tutto il pomeriggio, che fa sì che gli inverni non sono mai troppo rigidi e le estati troppo torride: l’ideale per la produzione vitivinicola di qualità. (continua)

Hunova: robot nella fisioterapia | Poliambulatori Lazio Korian

Hunova: robot nella fisioterapia | Poliambulatori Lazio Korian
Hunova spazio ai robot nella fisioterapia Rimanendo nel campo della tecnologia avanzata presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è stato installato il sistema HunovaHunova  spazio ai robot nella fisioterapiaRimanendo nel campo della tecnologia avanzata presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è stato installato il sistema per la riabilitazione robotica Hunova, un vero e proprio robot-fisioterapista in grado di assistere il professionista (formato nel relativo utilizzo) e il paziente nel trattamento. Composto da una piattaforma per l’esecuzione degli (continua)


LE BOMBE: il nuovo singolo di Ivan Stray fuori il 22 ottobre

LE BOMBE: il nuovo singolo di Ivan Stray fuori il 22 ottobre
Venerdì 22 ottobre uscirà il nuovo singolo di Ivan Stray “Le bombe”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Le bombe descrive il caos e gli orrori della guerra che visti attraverso gli occhi dei bambini si trasformano in esplosioni di colori e rumori spaventosi. Le bombe parla di un soldato costretto a combattere per una guerra non sua, lontano da casa, consapevole del fatto che da una guerra non sua, lontano da casa,consapevole del fatto che da un momento all'altro potrebbe perde tutto ciò che ha di pi (continua)

Le Farmacie Comunali triplicano gli sportelli per i tamponi

Le Farmacie Comunali triplicano gli sportelli per i tamponi
Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno triplicato gli sportelli per i tamponi rapidi. Il servizio è stato attivato alla farmacia “Giotto” e alla farmacia “Mecenate” per rispondere alle richieste da parte dei cittadini di sottoporsi al test utile anche per ottenere il Green Pass, andando così ad integrare la postazione già operativa alla farmacia “Campo di Marte”. Gli sportelli faranno affidamen (continua)

Risonanza magnetica in piedi terapie innovative Poliambulatori Lazio

Risonanza magnetica in piedi terapie innovative Poliambulatori Lazio
Risonanza magnetica in piedi Poliambulatori Lazio Korian Il futuro della riabilitazione è anche in apparecchiature moderne e terapie innovative A Roma Risonanza magnetica in piediRisonanza magnetica in piedi terapie innovative Poliambulatori Lazio Risonanza magnetica in piediRisonanza magnetica in piedi Poliambulatori Lazio Korian Il futuro della riabilitazione è anche in apparecchiature moderne e terapie innovativeA Roma, un punto di riferimento per la diagnosi e la cura della persona (Redazionale sponsorizzato a cura di Poliambulatorio (continua)