Home > Keyword : screening genetico cliccata 126 volte

Tumore al seno e mutazioni BRCA: la decisione di Angelina Jolie

Tumore al seno e mutazioni BRCA: la decisione di Angelina Jolie
A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica   In campo oncologico si ritiene che in presenza di alcuni fattori, come l'età, lo stile di vita, cause ambientali e la familiarità, le possibilità di ammalarsi di tumore aumentino. Le mutazioni a carico dei geni BRCA1 e BRCA2, da un punto di vista genetico, sono correlate alla comparsa di alcune forme di cancro al seno e di tumore alle ovaie. Da diversi studi è emerso che circa il 5-10% dei casi di tumore al seno e il 15% dei casi di tumore alle ovaie originano da alterazioni ai geni BRCA [1,2].   Ques...

tumore al seno | cancro al seno | mutazione BRCA | prevenzione tumore al seno | test di screening genetico |


A cosa serve lo screening genetico per il tumore al seno e all’ovaio?

A cosa serve lo screening genetico per il tumore al seno e all’ovaio?
 A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica Rilevare una neoplasia a uno stadio iniziale è fondamentale per un intervento immediato. Diagnosticare un tumore mammario o un tumore ovaio in fase inoltrata può essere molto pericoloso. Ogni anno in Italia 1 donna su 1.000 si ammala di tumore al seno; le possibilità di sviluppare questo tumore per le donne italiane è del 13%1. Fattori ambientali (stile di vita, età, dieta)2 o genetici, possono agevolare l'insorgenza di neoplasie mammarie o ovariche. Inoltre, la presenza di un consanguineo al quale è...

screening genetico | tumore al seno | tumore all ovaio | test BRCA | mutazioni genetiche | prevenzione tumori |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

LAMETTE fuori con "domani morirò" il nuovo singolo del duo Lo Fi

LAMETTE fuori con
"domani morirò" FUORI IL NUOVO SINGOLO DEL DUO LO-FI LAMETTE "domani morirò" FUORI IL NUOVO SINGOLO DEL DUO LO-FI LAMETTE “Domani morirò ” è un brano Indie-pop dalle sonorità Lo-fi ,  un approccio musicale che si avvicina all’Alt-Pop, cercando di rileggerlo in modo personale a livello di stile e arrangiamenti.A pochi mesi dall’uscita del brano “ rotto di te”, ballata piena di carica emotiva e toni malinconici, il duo Piace (continua)

GIANICOLO è il debut single della cantautrice GABRIELLA CONTENTO

GIANICOLO è il debut single della cantautrice GABRIELLA CONTENTO
Gianicolo è il singolo d’esordio della cantautrice pugliese Gabriella Contento. Gabriella Contento, arriva il suo GianicoloUn brano intimo, minimalista e dalle atmosfere acustiche. Una fotografia a quel sorriso dolce-amaro che ci lasciano i bei momenti, un amore accompagnato sempre dalle canzoni di Vasco, dai tramonti del Gianicolo, dal cielo di Roma. Un amore raccontato attraverso i ricordi dei viaggi in macchina a cantare squarciagola, dove tutto sembrava magia. L’esigenza (continua)


Toscana Nazionalista: contro il business privato sul plasma sosteniamo il Dr. Giuseppe De Donno

Toscana Nazionalista: contro il business privato sul plasma sosteniamo il Dr. Giuseppe De Donno
30/05/2020 Dichiarazioni di Augusto Gozzoli, portavoce regionale della Rete in Toscana. Nella mattinata odierna - dichiara Augusto Gozzoli, portavoce regionale della Rete in Toscana - i militanti di Toscana Nazionalista ( comunità aderente a La Rete), hanno manifestato di fronte allo stabilimento Kedrion di Gallicano (in provincia di Lucca), per denunciare il conflitto d'interessi che rischia di trasformare la terapia del plasma iperimmune in un business privato gestito dalla (continua)

GO nato da un mese ma fa già parlare di se

GO nato da un mese ma fa già parlare di se
E' nato solo un mese fa, GO il primo libro a realtà aumentata che cambia per sempre il concetto di "Libro"  Scopri di più GO il nuovo progetto editoriale che cambia per sempre il concetto del “libro” Compie un mese il Nuovissimo progetto GO, un vero e proprio progetto editoriale che si sviluppa tramite un libro e una piattaforma tecnologica collegata.Nel bel mezzo di un lockdown mai vissuto prima, e nemmeno immaginabile, prende vita il progetto GO, un libro che si legge come un libr (continua)

Assistenza Condizionatori Mitsubishi Roma

Assistenza Condizionatori Mitsubishi a Roma: perché affidarsi a tecnici specializzati I condizionatori Mitsubishi risultano essere tra i migliori presenti sul mercato. Un condizionatore Mitsubishi assicura performance elevate e notevoli risparmi energetici (per i modelli Inverter).I condizionatori, a prescindere dal marchio, hanno bisogno di una manutenzione ordinaria per evitare l'insorgere di anomalie di funzionamento. Può capitare purtroppo che il condizionatore vada in blocco e (continua)