Home > Keyword : tagli spesa farmaceutica cliccata 553 volte

AssoGenerici: se i tagli si applicano meccanicamente è inutile parlare di tavoli di settore

 La regionalizzazione della sanità non sembra aver prodotto il principale risultato atteso, “cioè la programmazione della spesa in base alle effettive necessità del territorio amministrato, anche intervenendo sulle risorse destinate ad altri settori. Qui invece è stato fatto esattamente l’opposto”. Lo afferma il presidente AssoGenerici, Enrique Häusermann, commentando gli ennesimi tagli lineari alla spesa farmaceutica. “È sempre meno comprensibile quale principio guidi la gestione della spesa sanitaria, e su quali obiettivi ...

tagli spesa farmaceutica | AssoGenerici | tagli spesa farmaceutica regioni | Enrique Häusermann |


​Tagliare il Fondo sanitario è una vecchia ricetta improduttiva

 Il presidente di AssoGenerici, Enrique Häusermann torna a pronunciarsi su quello che si preannuncia come “un taglio lineare della spesa sanitaria” operato dalle Regioni italiane, a fronte dell’esigenza di riduzione dei bilanci: continua ad esser “la filiera (farmaceutica) a pagare il superamento di tetti di spesa sempre meno realistici, ma questa dinamica sta diventando dirompente per il comparto”. “É davvero stupefacente che dalle amministrazioni regionali in risposta alle esigenze di riduzione dei bilanci si prospetti quello che di fatto...

Tagli spesa farmaceutica | AssoGenerici | pay-back | Euro Health Consumer Index | Enrique Häusermann |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

“LA VENOSTA” SCOMPAGINA LE CARTE SKI CLASSICS. ISCRIZIONI ONLINE “ALLUNGATE” DI UN GIORNO

“LA VENOSTA” SCOMPAGINA LE CARTE SKI CLASSICS. ISCRIZIONI ONLINE “ALLUNGATE” DI UN GIORNO
 “La Venosta” il 14 e 15 dicembre in Alto Adige Online entro mercoledì (23.59) a 95 euro (TC) e 75 euro (TL) Iscrizioni anche in loco venerdì, sabato e domenica Tutti i favoriti della prima edizione, Team Bauer già presente in allenamento Il sole filtra attraverso la finestrella del campanile di Curon Venosta, per annunciare che le iscrizioni online dell (continua)

Thematic Exibition on human rights di Isabel Russinova - Terza edizione - Il coraggio delle Donne

Thematic Exibition on human rights di Isabel Russinova - Terza edizione - Il coraggio delle Donne
 T.H.E.R. 3^ edizione - a tema "Il coraggio delle donne". T.E.H.R, è una rassegna /festival  che  vuole  divulgare  temi legati  ai diritti umani  utilizzando il linguaggio delle arti  per  rendere  informato e partecipe  il pubblico sensibilizzandolo  verso quelle tematiche  che,  anche a causa della frenesi (continua)


Top Model of the World Italy 2019, finale in Puglia: Lolà Couture di Marika Vasciaveo veste le aspiranti top model

Top Model of the World Italy 2019, finale in Puglia: Lolà Couture di Marika Vasciaveo veste le aspiranti top model
 Fervono gli ultimi preparativi per la fase finale dell’ambito e prestigioso concorso di bellezza femminile Top Model of the World Italy 2019, che si terrà da 14 al 15 dicembre in Puglia. Le aspiranti top model si contenderanno il titolo al termine di live shooting, sfilate e contest in quanto è a tutti gli effetti un talent show dedicato al fashion e a (continua)

Finlandia Dolce-Amara per De Fabiani

Finlandia Dolce-Amara per De Fabiani
 Avvio di stagione difficile, ma buon morale per il portacolori del Centro Sportivo Esercito, complice un affaticamento alla schiena che ne ha rallentato la preparazione all’evento di Ruka. Prossimo obiettivo Davos, nel Cantone dei Grigioni.     Ruka, Finlandia – 01 Dic. 2019 • É stato un inizio di stagione difficile, quello di Francesco De Fabiani. Sb (continua)

Croazia - Pisarovina e il suo ricchissimo patrimonio sacro

Croazia - Pisarovina e il suo ricchissimo patrimonio sacro
Circondata da una stupenda bellezza naturale, la regione Pisarovina, che si trova nei pressi della capitale Zagabria, è una meta molto interessante anche per il suo ricco ed eccezionale patrimonio sacrale. Scegliendo come meta Pisarovina, quindi, si potrà intraprendere un meraviglioso viaggio tra dolci colline e tradizionali cappelle realizzate in legno. Pisarovina, perfetta meta p (continua)