Home > Keyword : thelema cliccata 159 volte

L'Ordine Thelemico dell'Alba Dorata

L'Ordine Thelemico dell'Alba Dorata
La Golden Dawn è un ordine nato alla fine del XIX secolo. I tre fondatori, William Robert Woodman, William Wynn Westcott e Samuel Liddell MacGregor Mathers furono massoni e membri della Societas Rosicruciana in Anglia. È una società segreta iniziatica fondata sulla tradizione della Qabalah. Frater Ashtar, sacerdote ordinato del Ecclesia Gnostica Heteredoxa e membro del Priorato di Horus Maat (associato al The Thelemic Order), ci riassume brevemente cos'è la Golden Dawn, come nasce e perchè centra con Thelema.In inglese Golden Dawn significa “Alba d’Oro”, secondo maghi ed alchimisti è il momento in cui il Sole della sapienza nasce a fugare le tenebre dell’ignoranza, annunciando il sorgere glorioso della nuova personalità dell’Adepto.La Golden Dawn o, piu’ precisamente, “Hermetic Order of the Golden Dawn” (Ordine Ermetico dell’Alba Dorata) è un ordine magico sorto fra la fine del X...

thelema | esoterismo | cultura | golden dawn |


la Sicilia è la meta preferita di Thelema

la Sicilia è la meta preferita di Thelema
Il noto ordine esoterico fondato dal noto Occultista britannico, Aleister Crowley, torna in Sicilia. Da sempre regione magica e ricca di simbolismo per gli ordini esoterici di vario tipo. Il Thelemic Order mette radici in Sicilia, già negli anni 20 questo ordine esoterico fondato da Crowley aveva trovato il modo di radicarsi in questa regione ma fu presto allontanato dal regime fascista che non vedeva di buon occhio i culti ancestrali che si consumavano dentro l'Abbazia di Cefalù.Thelema è una filosofia magica elaborata da Aleister Crowley all'inizio del XX secolo. Il termine è la traslitterazione inglese del sostantivo tratto dalla parola greca θέλημα che significa volontà, nato da una costola dell'ordine ermetico/massonico del Golden Dawn ed è st...

thelema | esoterismo | cultura |



In uscita per Leucotea Project “La maledizione dell’abbazia di Thelema” dalla penna dell’autore pluripremiato Accursio Soldano.

In uscita per Leucotea Project “La maledizione dell’abbazia di Thelema” dalla penna dell’autore pluripremiato Accursio Soldano.
 La storia di come il male può essere ovunque lo si veda.   Nella placida provincia siciliana la vita viene sconvolta dall’arrivo di “stranieri” che si trasferiscano in una villa appena fuori dal paese. Ciò che avviene all’interno dell’abbazia viene tenuto ben nascosto, finché da un giornale inglese trapela la notizia che i suoi abitanti si dedicano a riti occulti. Da quel momento il male si insidia nella vita di paese, ed ogni evento negativo è ricondotto ai demoni risvegliati dai seguaci di Aleister Crowley, colui che ha...

edizioni leucotea | accursio soldano | la maledizione dell abbazia di thelema | romanzo | noir | sicilia | cefalù |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Ricerche e Golden Globes: Il processo ai Chicago 7 primo tra i film, The Mandalorian tra le serie TV

Ricerche e Golden Globes: Il processo ai Chicago 7 primo tra i film, The Mandalorian tra le serie TV
Il 28 febbraio si terrà la cerimonia di premiazione della 78֯ edizione dei Golden Globes e quest’anno i vincitori, almeno moralmente, sembrano essere le piattaforme di streaming; Netflix in particolare che, tra serie Tv e film, si presenta con ben 42 candidature. In occasione dell’evento, Facile.it, analizzando un campione di circa 10.000 ricerche compiute da utenti del sito negli ultim (continua)

IL N. 1 DELLO SQUASH ITALIANO, YURI FARNETI, VINCE IL “TORNEO CITTÀ D’ITALIA”

IL N. 1 DELLO SQUASH ITALIANO, YURI FARNETI, VINCE IL “TORNEO CITTÀ D’ITALIA”
La stagione è appena ricominciata e Yuri Farneti, varesino, classe ’96 e pluricampione italiano di squash, è già in forma e si aggiudica il prestigioso Torneo Città d’Italia valido per il punteggio del circuito Challenger PSA Yuri, che quest’anno è entrato a far parte degli ambassador YOXOI – brand 100% Made in Italy che progetta e produce prodotti da abbigliamento tecnico e performante per lo squash, il tennis e il padel – ha obiettivi decisamente importanti per la stagione 2021 ai quali vuole arrivare in forma “mondiale”. Fuoriclasse dello squash, Yuri Farneti è oggi l’indiscusso leader di questo (continua)


Francesco Gabbani, la sua storia raccontata da Andrea Vittori ad Alberto Salerno in “Storie di Musica

Francesco Gabbani, la sua storia raccontata da Andrea Vittori ad Alberto Salerno in “Storie di Musica
Nella puntata che sarà disponibile da venerdì 26 febbraio di “Storie di Musica”, Alberto Salerno racconta l’ascesa e il successo di Francesco Gabbani, attraverso la testimonianza del suo manager e produttore Andrea Vittori.Un viaggio nella storia dell’artista attraverso il filtro di chi lo conosce meglio, partendo dalla band di cui Gabbani era leader, i Trikobalt (continua)

Il giovane EGO nel clou della "Notte"

Il giovane EGO nel clou della
EGO, giovane trapper italiano, ha pubblicato il 15 Febbraio il suo nuovo singolo con video ufficiale dal titolo "Notte", disponibile su tutti i digital stores e su Spotify. Abbiamo conosciuto l'artista ad Ottobre 2020 con il brano "Fiori", con cui ha fatto parlare di se,ed ora è il momento di entrare nella clou della sua "Notte". Vibes rilassanti, spensierate e tematiche poco scontate sono gli elementi che nelle produzioni di Ego non mancano mai. "Notte" rappresenta il bisogno di fuggire dalla realtà, vivere nel mondo che sogna tutte le notti,  i ric (continua)

Strategie sanitarie di prevenzione dell'Ictus: come ottimizzare la prevenzione per una popolazione più sana. Focus: Centro - 1 Marzo 2021, ORE 11-13:30

il prossimo lunedì 1 Marzo dalle ore 11 alle 13:30, si terrà il webinar: ‘STRATEGIE SANITARIE DI PREVENZIONE DELL’ICTUS: COME OTTIMIZZARE LA PREVENZIONE PER UNA POPOLAZIONE PIÙ SANA. Focus: Centro’, organizzato da Motore Sanità e in collaborazione con Cattaneo Zanetto & CO. il prossimo lunedì 1 Marzo dalle ore 11 alle 13:30, si terrà il webinar: ‘STRATEGIESANITARIE DI PREVENZIONE DELL’ICTUS: COME OTTIMIZZARE LA PREVENZIONEPER UNA POPOLAZIONE PIÙ SANA. Focus: Centro’, organizzato da Motore Sanità ein collaborazione con Cattaneo Zanetto & CO. In un quadro epidemiologico oggi aggravato dal diffond (continua)