Home > Keyword : thelema cliccata 219 volte

L'Ordine Thelemico dell'Alba Dorata

L'Ordine Thelemico dell'Alba Dorata
La Golden Dawn è un ordine nato alla fine del XIX secolo. I tre fondatori, William Robert Woodman, William Wynn Westcott e Samuel Liddell MacGregor Mathers furono massoni e membri della Societas Rosicruciana in Anglia. È una società segreta iniziatica fondata sulla tradizione della Qabalah. Frater Ashtar, sacerdote ordinato del Ecclesia Gnostica Heteredoxa e membro del Priorato di Horus Maat (associato al The Thelemic Order), ci riassume brevemente cos'è la Golden Dawn, come nasce e perchè centra con Thelema.In inglese Golden Dawn significa “Alba d’Oro”, secondo maghi ed alchimisti è il momento in cui il Sole della sapienza nasce a fugare le tenebre dell’ignoranza, annunciando il sorgere glorioso della nuova personalità dell’Adepto.La Golden Dawn o, piu’ precisamente, “Hermetic Order of the Golden Dawn” (Ordine Ermetico dell’Alba Dorata) è un ordine magico sorto fra la fine del X...

thelema | esoterismo | cultura | golden dawn |


la Sicilia è la meta preferita di Thelema

la Sicilia è la meta preferita di Thelema
Il noto ordine esoterico fondato dal noto Occultista britannico, Aleister Crowley, torna in Sicilia. Da sempre regione magica e ricca di simbolismo per gli ordini esoterici di vario tipo. Il Thelemic Order mette radici in Sicilia, già negli anni 20 questo ordine esoterico fondato da Crowley aveva trovato il modo di radicarsi in questa regione ma fu presto allontanato dal regime fascista che non vedeva di buon occhio i culti ancestrali che si consumavano dentro l'Abbazia di Cefalù.Thelema è una filosofia magica elaborata da Aleister Crowley all'inizio del XX secolo. Il termine è la traslitterazione inglese del sostantivo tratto dalla parola greca θέλημα che significa volontà, nato da una costola dell'ordine ermetico/massonico del Golden Dawn ed è st...

thelema | esoterismo | cultura |



In uscita per Leucotea Project “La maledizione dell’abbazia di Thelema” dalla penna dell’autore pluripremiato Accursio Soldano.

In uscita per Leucotea Project “La maledizione dell’abbazia di Thelema” dalla penna dell’autore pluripremiato Accursio Soldano.
 La storia di come il male può essere ovunque lo si veda.   Nella placida provincia siciliana la vita viene sconvolta dall’arrivo di “stranieri” che si trasferiscano in una villa appena fuori dal paese. Ciò che avviene all’interno dell’abbazia viene tenuto ben nascosto, finché da un giornale inglese trapela la notizia che i suoi abitanti si dedicano a riti occulti. Da quel momento il male si insidia nella vita di paese, ed ogni evento negativo è ricondotto ai demoni risvegliati dai seguaci di Aleister Crowley, colui che ha...

edizioni leucotea | accursio soldano | la maledizione dell abbazia di thelema | romanzo | noir | sicilia | cefalù |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Ein effektiver Weg, um ein vernünftiges Bankettkleid zu wählen

Hochzeiten bedeuten Sentimentalität. Es repräsentiert auch den ersten Tag Ihres ausgeglichenen Lebens. Als Braut suchen Sie normalerweise nach etwas, das Sie an Ihrem Hochzeitstag zur herausragendsten Dame der Welt macht. Zusätzlich zu den Arrangements haben einige Leute die teuerste Kleidung für sich gekauft. Sie denken nicht einmal darüber nach, wann sie verschiedene Budgets kürzen müs (continua)

Il miglior Mago d'Italia, Mago Antheus

Il miglior Mago d'Italia, Mago Antheus
Nel territorio nazionale si contano circa 155 mila maghi. Un settore che fattura oltre 6 miliardi euro all'anno. Secondo i dati dell'osservatorio antiplagio…. Nel territorio nazionale si contano circa 155 mila maghi. Un settore che fattura oltre 6 miliardi euro all'anno. Secondo i dati dell'osservatorio antiplagio c'è un predominio di maghi nel nord Italia circa il 41 % , a seguire troviamo un bel 28 % nel centro e 18 % nel sud. Infine le isole contano una percentuale inferiore circa 13 %. Secondo un'indagine condotta dall' Istate tra i Maghi più' seri (continua)


Jonathan Cilia Faro e Marc Martel "MISERERE", omaggio al grande successo di Zucchero

Jonathan Cilia Faro e Marc Martel
Dal 18 giugno in radio, disponibile in digitale il singolo di Jonathan Cilia Faro e Marc Martel “MISERERE”, omaggio al grande successo di Zucchero che scrisse questo brano con Paul David Hewson (Bono degli U2). In questa versione, che si rifà al grande duetto di Zucchero con Luciano Pavarotti, tastiere e piano sono di Vincenzo Fontes, l’ar (continua)

Francesco Moser ha compiuto 70 anni. Alla vita e alla storia di quest'uomo è stato dedicato il libro "Come un ragazzino di una valle in Trentino è andato alla conquista dell'Italia e del Mondo"

Francesco Moser ha compiuto 70 anni. Alla vita e alla storia di quest'uomo è stato dedicato il libro
Il 19 giugno 2021 Francesco Moser, uno dei personaggi sportivi più popolari della nostra storia, ha compiuto 70 anni. Alla vita e alla storia di quest’uomo è stato dedicato il libro “Come un ragazzino di una valle in Trentino è andato alla conquista dell’Italia e del Mondo” con la prefazione di Bernard Hinault e curato da Beppe Conti, il giornalista spo (continua)

"Delitti postdatati" il nuovo romanzo di Daniela Alibrandi


Esce in libreria il 24 giugno “Delitti Postdatati” di Daniela Alibrandi, il secondo romanzo della serie giallo noir ambientata a Roma. Esce per Ianieri Edizioni “Delitti Postdatati” di Daniela Alibrandi, il secondo romanzo della serie giallo noir inserita nella collana editoriale Notturni. Dal 24 giugno in libreria il romanzo è già ordinabile in edizione cartacea e disponibile in ebook. Ambientato in una Roma inconsueta di inizio anni Ottanta il romanzo, già vincitore come inedito del Premio Poliziesco Gold 2020 al concors (continua)