Home > Keyword : tu ca nun chiagne cliccata 19 volte

Il Giardino Dei Semplici a MilleVoci 2020.

Il batterista Gianni Averardi fondò il gruppo nel 1974. Andrea Arcella era dei "Volti di pietra". Luciano Liguori aveva invece militato in una formazione locale denominata G.U.N.G (1973). La band iniziò le proprie esibizioni allo Shaker Club di Napoli col nome provvisorio de "Gli alti e bassi". Giancarlo Bigazzi e Totò Savio (produttori), in accordo con Averardi procurarono al gruppo un contratto con la CBS. Bigazzi, ispirandosi al Giardino dei Semplici del museo di Storia Naturale della sua città (Firenze), propose quel nome che fu gradito ed accettato da tutti. Il 21 febbraio del 1975 il Giardino Dei Semplici decollò dallo studio Ortophonic di Roma con le registrazioni di due brani del primo 45 giri: M'innamorai ed Una storia, pubblicato ad aprile, prodotto da Giancarlo Bigazzi e Totò Savio: M'innamorai partecipò con successo al Festivalbar 1975, e vide il 5º posto nelle classifiche.Seguì Tu, ca nun chiagne, un rifacimento pop-rock del 1915, scritto da Libero Bovio ed Ernesto De Curtis. Ottenne il "disco d'oro".Il primo tour del gruppo si svolse nel 1976. I oncerti furono 176. Nell...

musica | festival | millevoci | miele | il giardino dei semplici | tu ca nun chiagne | m innamorai |

Pag: [1]

NEROONE PRESENTA -NO PROBLEMA- IL NUOVO SINGOLO