Home > Keyword : tumore all ovaio cliccata 298 volte

A cosa serve lo screening genetico per il tumore al seno e all’ovaio?

A cosa serve lo screening genetico per il tumore al seno e all’ovaio?
 A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica Rilevare una neoplasia a uno stadio iniziale è fondamentale per un intervento immediato. Diagnosticare un tumore mammario o un tumore ovaio in fase inoltrata può essere molto pericoloso. Ogni anno in Italia 1 donna su 1.000 si ammala di tumore al seno; le possibilità di sviluppare questo tumore per le donne italiane è del 13%1. Fattori ambientali (stile di vita, età, dieta)2 o genetici, possono agevolare l'insorgenza di neoplasie mammarie o ovariche. Inoltre, la presenza di un consanguineo al quale è...

screening genetico | tumore al seno | tumore all ovaio | test BRCA | mutazioni genetiche | prevenzione tumori |


Sintomatologia, caratteristiche e screening del tumore ovarico

Sintomatologia, caratteristiche e screening del tumore ovarico
Il tumore alle ovaie è uno dei tipi di cancro femminili più pericolosi poiché è difficile da diagnosticare già dalle prime fasi.  È al 10° posto tra i tumori che interessano le donne. Ogni anno 1 donna su 74 si ammala di tumore ovarico, che costituisce il 30% dei tumori maligni dell'apparato riproduttivo femminile1. L'ovaio produce ormoni e ovociti (cellule riproduttive femminili). Quando la produzione di cellule dell'ovaio diviene incontrollata, si possono formare dei tumori maligni come: ·       &...

salute | benessere | donna | tumore | tumore all ovaio | ovaio |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Déjà-vu

Déjà-vu
Una commedia brillante che racconta la storia di uno psicoterapeuta, il dottor Carlo Sia e di una paziente Alice Pagani Déjà-vu Uno psicoterapeuta. Una paziente.  Una sindrome e tanta confusione. Questo è Déjà-vu.  Una commedia brillante che racconta la storia di uno psicoterapeuta, il dottor Carlo Sia e di una paziente Alice Pagani alle prese con la sindrome di Korsakoff, sindrome che fa perdere a tratti la memoria a breve termine portando così il soggetto a inventarsi inconsciamente (continua)

Il volontariato, I giovani e la scuola, inserimento degli anziani nella famiglia.

Il volontariato, I giovani e la scuola, inserimento degli anziani nella famiglia.
L'importanza del volontariato,l'inserimento degli anziani nella famiglia,i giovani e la scuola. Il giorno 10 dicembre 2021Presso la Sala Spazio espositivo/multimediale della Fraz. di Clauiano,Via S. Marco N°2, del Comune di Trivignano Udinese (UD)alle ore 18,00 si terrà la conferenza sul tema:“Il volontariato, I giovani e la scuola, inserimento degli anziani nella famiglia”Moderatore: Signor Rinaldo Fantino, Presidente Regione F.V.G. Associazione Cattolica Operatori Sanitari O.d.V.Saluto: Ca (continua)


Trafficante di virus: il film ispirato alla vicenda giudiziaria di Ilaria Capua non convince appieno

Un’occasione persa. Questo è ciò che ho pensato all’uscita dall’anteprima di Trafficante di virus, il film liberamente ispirato alla vicenda giudiziaria della nota virologa italiana Ilaria Capua ed al suo libro. Un materiale così vibrante, in cui tutti i peggiori vizi del Bel Paese, tra cui le surreali inchieste giudiziarie, fortunatamente scoppiate come bolle di sapone, le situazioni imbarazzanti (continua)

Big Bag, da oggi anche in Sicilia

Big Bag, da oggi anche in Sicilia
Novità in vista sull’azienda del Lazio produttrice dei sacchi agricoli! Da Terni fino al sud più sud dell’Italia: questo il messaggio di Un Sacco di Soluzioni, l’azienda di sacchi agricoli, volenterosa di diffondere in questo periodo di fine anno.Sul loro sito è possibile apprendere che Big Bag consegna in tutta Italia, ma oggi si vuole mettere particolare enfasi sulla possibilità di usufruire del suo prodotto anche oltremare: in particolar modo si vuole parlare della (continua)

L'ORCHESTRA CORELLI PORTA A FAENZA IL SUO CONCERTO DI NATALE

L'ORCHESTRA CORELLI PORTA A FAENZA IL SUO CONCERTO DI NATALE
La chiesa di Santa Maria ad Nives ospita il 10 dicembre una serata dedicata alla grande musica sinfonica Con un programma incentrato su Tchaikovsky e la prima esecuzione assoluta di un'elegia per Archi di Carlo Botti, l'Orchestra Corelli di Ravenna diretta da Jacopo Rivani è attesa venerdì 10 dicembre alle ore 20.30 alla chiesa di Santa Maria ad Nives, in piazza S. Maria Foris Portam a Faenza.In questo speciale Concerto di Natale, l'Orc (continua)