Home > Keyword : uktura cliccata 100 volte

IL CANTO DI NATALE

IL CANTO DI  NATALE
Il senso autentico del Natale In Italia siamo consapevoli che le nostre feste sono un ottimo strumento didattico con obiettivi formativi che espongono gli studenti alla conoscenza del nostro patrimonio culturale, festeggiamenti fanno conoscere le tradizioni italiane e aiutano gli studenti a riflettere sulle differenze/similarità tra la cultura italiana e quella straniera, a migliorare le competenze cognitive e la riflessione critica, e a socializzare e cooperare in gruppo. Ogni festa viene accompagnata anche dai suoi cibi, e in Italia la gastronomia legata alle feste è particolarmente ricc...

cuktura | natale |


L'ARTE DEI SENSI... IN UN PROGETTO CREATIVE EUROPE

L'ARTE DEI SENSI... IN UN PROGETTO CREATIVE EUROPE
Si chiude a Malta il progetto artistico biennale AMuSE Negli ultimi due anni Palazzo Taffini d'Acceglio, a Savigliano, ha ospitato i lavori di 16 artisti emergenti provenienti da quattro stati europei: Italia, Malta, Lituania e Olanda. Gli artisti hanno lavorato e prodotto opere esposte via via nei quattro stati, toccando pubblici tra loro diversi e creando "contaminazioni culturali" foriere di nuove conoscenze. E' questo uno degli obbiettivi dell'Associazione Terre dei Savoia che ha promosso l'iniziativa nel quadro del programma europeo Creative Europe. Il ...

uktura | arte | mostra |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

MALARAZZA è il nuovo singolo di SIRE/AS94

MALARAZZA è il nuovo singolo di SIRE/AS94
MALARAZZA , il suo nuovo singolo prodotto tra Italia e Francia, è grido sociale di rivoluzione, in un mix di provocazione e racconto interiore SIRE/AS94 si avvicina alla musica all'età di 14 anni con la pubblicazione del suo primo disco "Sempre oggi". L’anno successivo pubblica il brano “Sombre”, il cui videoclip ufficiale supera velocemente le 200k di visualizzazioni.In seguito fonda il AIIDSTULL1994, un collettivo di artisti e firma il primo contratto discografico con l'etichetta Dance and Love.Nel 2020 entra nel roster di TRB rec di A (continua)

procida

procida
L’isola di Procida, il suo nome e le sue origini si mescolano tra realtà e leggenda. Tra le ipotesi più suggestive, c’è quella che fa nascere il nome Procida da greco. "prochetai" cioè giace. Se si guarda attentamente la morfologia di Procida, ci si accorge che l’isola sembra giacere distesa e sdraiata nel mare. Invece altri, fanno derivare il nome di Procida, da una nutrice di Enea di Nome per l’appunto Procida. La nutrice secondo la leggenda, è stata sepolta sull’isola. A meno di un’ora di aliscafo da Napoli, Procida è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze e i panorami suggestivi.Anche se Procida rispetto alle isole di Capri ed Ischia, è la più piccola del golfo di Napoli, è stata la prima ad essere abitata. Dalle scoperte archeologiche secondo testimonianze attendibili, Procida fu occupata da coloni Calcidesi. La presenza è ancor oggi rintracciabile d (continua)


Artigianato artisico, il grido di allarma di CNA Toscana

Artigianato artisico, il grido di allarma di CNA Toscana
Non sono state oggetto di particolari restrizioni, ma hanno comunque pagato un prezzo altissimo, superiore a quello di molte altre realtà colpite dalla pandemia. Sono le aziende dell’artigianato artistico, che nel 2020 hanno subìto un drastico calo di fatturato, con perdite comprese tra il 40% e l’80%. La categoria è ovviamente legata al turismo e, in assenza di flussi di visitatori, ha visto cola (continua)

"Platone" è il singolo d'esordio della cantautrice romana Edi Este


Il 15 Gennaio 2021 è uscito su tutti i digital stores il singolo d’esordio della cantautrice romana Edi Este, nome d’arte di Rosa Zumpano, prodotto, distribuito e promosso da Free Club Factory. Il singolo è stato registrato, missato e masterizzato da Leonardo Angelucci presso il Free Club Factory Recording Studio di Montelibretti Il 15 Gennaio 2021 e’ uscito su tutti i digital stores il singolo d’esordio della cantautrice romana Edi Este, nome d’arte di Rosa Zumpano, prodotto, distribuito e promosso da Free Club Factory. Il singolo è stato registrato, missato e masterizzato da Leonardo Angelucci presso il Free Club Factory Recording Studio di Montelibretti, partendo da un’idea compositiva di base dell’autrice, successivame (continua)

Le differenze che arricchiscono

Pordenone. Domenica 17 gennaio 2021 alle ore 16:00, sulla piattaforma Zoom,  si è tenuto un incontro tra persone di fedi religiose diverse sul tema “Dio“. L’incontro, promosso dalla Chiesa di Scientology della città di Pordenone, ha visto come ospiti Sikh, persone di origine ortodossa e ovviamente gli Scientologist stessi.Ogni partecipante al webinar ha potuto dare la propria visione sul (continua)