Home > Keyword : una cena cliccata 131 volte

“Una Cena” tra madre e figlia per dimenticare il passato?

“Una Cena” tra madre e figlia per dimenticare il passato?
Dopo anni di separazione madre e figlia, finalmente, si ritrovano. Una cena insieme potrebbe essere un buon inizio per intrecciare un vecchio legame, oppure potrebbe essere l’addio definitivo che liberebbe due persone che non hanno mai potuto convivere senza ferirsi. Questo è l’inizio de “Una cena”, il romanzo d’esordio della giovane scrittrice Claudia Delicato. “Personalmente” spiega l’autrice, “ritengo il momento del pasto il più intimo della quotidianità famigliare: è il connubio dell’appagamento di u...

una cena | Claudia Delicato | Il Seme Bianco | Libri | rapporto madre figlia | disturbi alimentali | romanzo rosa |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

La verità sugli ANTIDOLORIFICI

La verità  sugli ANTIDOLORIFICI
Gli antidolorifici prescritti sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso, che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere. In tal modo, oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazione. ABUSO DA ANTIDOLORIFICI PRESCRITTIMentre l’uso di molte droghe da strada è in lieve diminuzione negli Stati Uniti, l’abuso di farmaci prescritti da medici è in aumento. Nel 2007, 2,5 milioni di americani hanno abusato di farmaci prescritti per la prima volta, paragonato ai 2,1 milioni che hanno fatto uso di marijuana per la prima volta.Tra gli adolescenti, i farmaci prescritti sono le droghe più c (continua)

I servizi offerti dagli Investigatori Privati

I servizi offerti dagli Investigatori Privati
Diventare un Investigatore Privato Roma è il sogno nel cassetto di tantissimi bambini e poco più, con il passare del tempo purtroppo, ci si accorge che questo mestiere è molto complicato, e che per aprire una propria Agenzia Investigativa Roma si necessita di molteplici competenze e autorizzazioni di ogni tipo. è possibile diventare un Investigatore Privato?Diventare un Investigatore Privato Roma è il sogno nel cassetto di tantissimi bambini e poco più, con il passare del tempo purtroppo,  ci si accorge che questo mestiere è molto complicato, e che per aprire una propria Agenzia Investigativa Roma si necessita di molteplici competenze e autorizzazioni di ogni tipo.Molte persone si chiedono (continua)


Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Vuoi sentire che sapore ha il futuro?

Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Vuoi sentire che sapore ha il futuro?
“Facciamo qualcosa di nuovo. Lo facciamo da 20 anni”. Il Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori compie 20 anni e apre un nuovo capitolo della sua storia. “Facciamo qualcosa di nuovo. Lo facciamo da 20 anni”. Il Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori compie 20 anni e apre un nuovo capitolo della sua storia. Per festeggiare questo importante compleanno, ha sviluppato un progetto ambizioso: La Nuova Cucina, un punto di partenza (e una riflessione) che vuole condividere con l’intera ristorazione del Friuli Venezia Giulia e, più i (continua)

COTECHINO, PEARÀ E CHIARETTO SPUMANTE: ECCO IL FERRAGOSTO VERONESE

COTECHINO, PEARÀ E CHIARETTO SPUMANTE: ECCO IL FERRAGOSTO VERONESE
Il 15 e 16 agosto appuntamento con la più antica tradizione gastronomica scaligera nei ristoranti e nelle osterie di Verona e provincia Cotechino, pearà e Chiaretto Spumante: è il tris del Ferragosto Veronese, l’iniziativa proposta dal Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino con il patrocinio dell’assessorato alle attività economiche e produttive e al commercio del Comune di Verona, in programma sabato 15 e domenica 16 agosto 2020 nei ristoranti e nelle osterie del capoluogo scaligero e della provincia. I veronesi e i tu (continua)

L'INFORMAZIONE E' L'ARMA PIU EFFICACE NELLA GUERRA CONTRO LA DROGA

L'INFORMAZIONE E' L'ARMA PIU EFFICACE NELLA GUERRA CONTRO LA DROGA
La cocaina, per esempio, porta una persona ad una falsa allegria, ma quando la droga esaurisce il suo effetto, la persona sprofonda ad un livello ancora più basso di prima. Spesso i giovani sono attratti da affermazioni fatte da celebrità; infatti una comune bugia sulla droga è che    " aiuta una persona a diventare più creativa". La verità e ben diversa. La verità è che la droga distrugge la creatività. Questo è dovuto all'effetto che droghe e sostanze tossiche hanno sul mondo in cui una persona risponde emotivamente alla vita.   Ed ogni volta la disc (continua)