Home > Keyword : usip cliccata 72 volte

Solidarietà alla collega aggredita a Roma

Solidarietà alla collega aggredita a Roma
Piena solidarietà e vicinanza alla collega che, nel corso di un intervento a tutela dell’incolumità di una mamma con due bambini, è stata aggredita è picchiata violentemente da un uomo in evidente stato di agitazione, dichiara il Segretario Generale Nazionale U.S.I.P. Vittorio Costantini Piena solidarietà e vicinanza alla collega che, nel corso di un intervento a tutela dell’incolumità di una mamma con due bambini, è stata aggredita è picchiata violentemente da un uomo in evidente stato di agitazione, dichiara il Segretario Generale Nazionale U.S.I.P. Vittorio Costantini, la poliziotta, con grande sprezzo del pericolo, ha messo in sicurezza una donna e due bambini che stavano subendo un’ inusitata violenza da parte dell’uomo in questione, continua il Segretario Costantini. Questa è l’ennesima dimostrazione che il compito affidato alle donne e agli uomini de...

poliziotta aggredita | polizia di stato | usip | sindacato di polizia |


GiusiPre “Ci pensa il vento” una scrittura intima e malinconica caratterizza il terzo singolo estratto dall’Ep “Canzoni indigeste”

GiusiPre “Ci pensa il vento” una scrittura intima e malinconica caratterizza il terzo singolo estratto dall’Ep “Canzoni indigeste”
Le sonorità anni ‘90 colorano il ricordo, la malinconia e il realismo interpretato con deciso romanticismo dalla cantautrice calabrese, romana d’adozione “Ci pensa il vento” è il terzo singolo estratto dall’EP di GiusiPre  “Canzoni indigeste”, pubblicato ad ottobre 2020. Il brano, fortemente influenzato da sonorità anni ’90, rivela il lato malinconico della cantautrice: il testo è  intriso di una scrittura più intima e affronta i temi del ricordo e del tempo che passa, oscillando tra malinconia e realismo, tra bisogno di amore e orgoglio. Le immagini evocate dall’autrice re...

Giusipre | nuovo singolo | cantautorato | video |



Giusipre “Canzoni indigeste” è l’ep d’esordio della cantautrice

Giusipre  “Canzoni indigeste” è l’ep d’esordio della cantautrice
Un viaggio musicale caleidoscopico che va dal punk al post-punk, dal trip hop anni ’90 al pop contemporaneo, fra tematiche profonde e introspettive, da sempre vicine all’interesse dell’artista.“Canzoni indigeste”, titolo dell’Ep d’esordio di GiusiPre, riflette l’esigenza dell’autrice di fare i conti con argomenti e pensieri tutt’altro che piacevoli, per assimilarli, rielaborarli e finalmente ripartire. I brani sono costruiti su temi da sempre cari all’artista: in “Sisifo”, ci si confronta col tema dell’Assurdo, ispirato dalla riflessione di Albert Camus; “Monade” riflette e impatta la nec...

giusipre | ep | cantautorato | punk | pop | rock |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

DA COME TRATTIAMO I BAMBINI DIPENDE IL FUTURO DELL'UOMO

DA COME TRATTIAMO I BAMBINI DIPENDE IL FUTURO DELL'UOMO
Domenica 24 ottobre, alle ore 14:30 il Reverendo Luigi Filippo Teggia Droghi, Ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “DA COME TRATTIAMO I BAMBINI DIPENDE IL FUTURO DELL'UOMO". Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni (continua)

Chef Express apre 4 locali nella nuova Food Hall di Napoli Centrale

Chef Express apre 4 locali nella nuova Food Hall di Napoli Centrale
- Chef Express (Gruppo Cremonini) ha aperto quattro locali di ristorazione all’interno della nuova grande Food Hall nella stazione di Napoli Centrale, inaugurata ufficialmente stamattina. I locali sono una steakhouse a marchio Roadhouse Restaurant, un ristorante McDonald’s, il fast casual Billy Tacos, ispirato alla cucina messicana, e lo storico brand napoletano di caffetteria “Il Vero Bar del Pro (continua)


"WAGAMAMA" - A Roma apre un ristorante Pan-Asiatico


– wagamama arriva per la prima volta a Roma, dove ad accogliere le specialità pan-asiatiche è il Parco Commerciale Da Vinci di Fiumicino, il più grande parco commerciale d'Italia. Le porte del nuovo ristorante si aprono domani: 410 mq a disposizione, di cui circa 95 dedicati al dehor, 210 posti a sedere (di cui 90 esterni) e 25 i dipendenti ad oggi impiegati.In un ambiente dal design caldo e accog (continua)

Paolo Menconi ci svela nel nuovo libro, le “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!”

Paolo Menconi ci svela nel nuovo libro, le “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!”
Intervista a Paolo Menconi, sul suo nuovo libro: “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!” Disponibile su Amazon in 2 versioni: a Colori e in Bianco e Nero. Milano – 23 Ottobre 2021 - Buongiorno Paolo. Tu sei un manager nella vita ed il Presidente di IFO, un Osservatorio Internazionale, scrivi spesso pubblicazioni professionali e collabori con aziende in vari settori anche per la formazione oltre che con diverse Università internazionali. Perché scrivere un libro sulla Fidelizzazione dei Clienti? Paolo Menconi: 12 Strategie vincenti per Fidelizza (continua)

IDD, ancora incuria per le strade di Vicovaro

IDD, ancora incuria per le strade di Vicovaro
Ennesima denuncia dell'Italia dei Diritti in seguito alle continue segnalazioni da parte dei cittadini di Vicovaro al Responsabile in loco del movimento Giovanni Ziantoni sulla situazione di degrado che regna per le strade del paese; IDD chiede le dimissioni del Sindaco. Roma 23 ottobre 2021: Il movimento Italia dei Diritti presieduto dal noto giornalista romano Antonello De Pierro torna di nuovo a parlare di Vicovaro e lo fa attraverso il Segretario Provinciale Romano Carlo Spinelli anche responsabile nazionale per la Politica Interna che su segnalazione di alcuni cittadini arrivate al Responsabile in loco Giovanni Ziantoni fotografa, è propiro il caso di dire, l (continua)