Home > Keyword : veronica artioli cliccata 632 volte

Ritrovato un ritratto di Isabella d’Este attribuito dal prof. Carlo Pedretti a Leonardo da Vinci. Veronica Artioli ne parla in un articolo su Sette

In un articolo pubblicato su Sette, settimanale del Corriere della Sera, Veronica Artioli prova a far luce sul mistero che avvolge il presunto dipinto realizzato da Leonardo per Isabella d'Este. LEONARDO DA VINCI E ISABELLA D'ESTE: CENNI STORICI La vicenda sul dipinto di Isabella d'Este comincia nel 1499, quando Leonardo si rifugia a Mantova dopo essersi allontanato da Milano, invasa dai francesi. Presso la corte dei Gonzaga realizza un ritratto a carboncino della marchesa, che gli strappa anche la promessa di eseguirne in futuro uno a colori. È questa la genesi di un arcano che, co...

veronica artioli | corriere della sera | isabella d este | leonardo da vinci | martin kemp | musée du louvre | sette |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Lele Sbaffi, il ritorno alle origini dell’influencer per una nuova agenzia di caratura internazionale

Lele Sbaffi, il ritorno alle origini dell’influencer per una nuova agenzia di caratura internazionale
MILANO. Lele_Hondo_official cambia pelle. L’influencer originario di Ossola e simbolo di Lifestyle con i suoi oltre 26mila followers su Instagram, ha deciso di lasciare il suo nome d’arte per dare spazio al suo nome natìo, Lele Sbaffi ( https://www.instagram.com/lele.sbaffi/). Una scelta dettata dalla volontà di non dimenticare le proprie origini: “I tempi frenetici social dei giorni d’oggi n (continua)

Il Milan Campione d’Italia brinda alla vittoria con Franciacorta La Montina

Il Milan Campione d’Italia brinda alla vittoria con Franciacorta La Montina
Tutta la Squadra ha stappato le Magnum della tenuta franciacortina, personalizzate con il logo AC Milan e il simbolo del 19° Scudetto Nulla di meglio delle bollicine per festeggiare!Il Milan Campione d’Italia, per celebrare la vittoria ha brindato al Mapei Stadium con le bollicine del Franciacorta La Montina, storica cantina di Monticelli Brusati. Tutta la Squadra ha stappato le Magnum della tenuta franciacortina, personalizzate con il logo AC Milan e il simbolo del 19° Scudetto, dirigendosi verso il podio e (continua)


“THE NEW FALLEN” È IL NUOVO SINGOLO PUBBLICATO DAI THE GIANT BABA

“THE NEW FALLEN” È IL NUOVO SINGOLO PUBBLICATO DAI THE GIANT BABA
Per gli amanti del Djent e del Metalcore che non disdegnano il Progressive, questo brano rappresenta un’interessante novità.L’ispirazione arriva dalla visione di un mondo distopico: in un futuro prossimo e non definito, in cui la tecnologia ha compiuto grandi passi avanti, l’esplorazione spaziale attraverso i Wormhole ha portato l’umanità a colonizzare nuovi mondi.La terra è ormai prosciugata dall (continua)

Le Basour - The Flow

Le Basour - The Flow
Le Basour il secondo singolo si chiama The Flow Il 3 Giugno 2022 esce per Mad4Music il secondo singolo della rock band Le Basour dal titolo “The Flow”. Dopo il primo singolo Berlin’s Winter uscito ad Aprile 2022 la band presenta il loro secondo lavoro che anticipa l’uscita dell’Album. Le Basour è una band italiana fondata a Treviso nel 2014 da Allen (voce, chitarra), Skylle (basso) Knk (chitarra) e Giorgio Murer (batteria). Il ge (continua)

Geosmartcampus a sostegno dell'imprenditoria femminile: nasce Geo Innovation Woman Program

Geosmartcampus a sostegno dell'imprenditoria femminile: nasce Geo Innovation Woman Program
Geosmartcampus, in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione, lanciano il “Geo Innovation Woman Program”, il programma di accelerazione che si rivolge alle PMI innovative al femminile. Geosmartcampus, in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione, lanciano il “Geo Innovation Woman Program”, il programma di accelerazione che si rivolge a PMI innovative o in corso di trasformazione, Neo Imprese Team di donne con idee validate in procinto di costituzione, Cooperative e Cooperative costituende con team in prevalenze di donne, Spin-off accade (continua)