Home > Auto e Moto > Castrol annuncia il lancio di Castrol ON, la gamma di fluidi per veicoli elettrici

scritto da: Anice | segnala un abuso

I lubrificanti Castrol ON per le trasmissioni, i refrigeranti e i grassi per veicoli elettrici hanno come obiettivo quello di migliorare l’utilizzo dei veicoli elettrici (EV), consentendo una più elevata autonomia, tempi di ricarica ridotti e maggiore durata.

Castrol annuncia il lancio di Castrol ON, il nuovo marchio della sua gamma di lubrificanti all’avanguardia dedicati ai veicoli EV. La linea include fluidi per trasmissioni, refrigeranti e grassi per veicoli elettrici. Gli innovativi lubrificanti per trasmissioni contribuiscono a prolungare la durata del sistema di trasmissione e garantiscono ai veicoli elettrici maggiore autonomia anche con una singola ricarica. I refrigeranti per veicoli elettrici aiutano a contenere il calore a livello delle batterie, anche in condizioni estreme, e consentono loro di tollerare la ricarica ultraveloce (>150 kw), mentre i grassi specificatamente sviluppati per gli EV assicurano una maggiore efficienza, riducendo al minimo i picchi di temperatura e, al contempo, migliorando la longevità dei componenti e riducendo il peso.

I lubrificanti per veicoli elettrici Castrol ON supportano così il settore automobilistico nel raggiungimento di tre obiettivi fondamentali, descritti nello studio di Castrol “Accelerating the EVolution”, necessari per l’adozione su larga scala dei veicoli elettrici: un tempo di ricarica di 31 minuti, un’autonomia di 469 chilometri e un prezzo di circa 30mila euro.

Il passaggio alla mobilità elettrica

Con i governi che annunciano l’accelerazione del divieto di vendita di nuovi veicoli con motore a combustione interna (ICE) e previsioni secondo le quali l’80% delle autovetture potrebbe essere elettrico entro il 2050, è partita la gara per riuscire a soddisfare i requisiti e assicurarsi che i veicoli elettrici rispondano alle aspettative dei consumatori. La gamma di prodotti Castrol ON contribuirà a migliorare le prestazioni dei veicoli elettrici e ad “accendere” un futuro elettrico.

Oltre a una gamma all’avanguardia di lubrificanti da utilizzare per il “primo riempimento” dei veicoli elettrici, Castrol ha sviluppato Castrol ON E1 per le trasmissioni di veicoli EV, un fluido pensato per le officine, che verrà adottato dalle officine del marchio BYD, in Cina, nel corso del 2021.

Castrol ON: “protagonista” della carica

La gamma di lubrificanti per veicoli elettrici Castrol è stata sviluppata in stretta collaborazione con partner del settore, tra cui il team Jaguar Racing Formula E. Le partnerships di Castrol ON nel mondo degli sport motoristici consentono di spingere e testare le tecnologie dei fluidi al limite sulle piste prima di essere utilizzate in strada.

Mandhir Singh, senior vicepresident di Castrol, spiega: “L’innovazione tecnologica e di prodotto rappresenta l’essenza della politica di Castrol da oltre un secolo. Siamo perennemente impegnati a creare prodotti sempre più innovativi, capaci di rispondere alle esigenze dinamiche e in continua evoluzione dei nostri clienti”.

“Il nostro studio Accelerating the EVolution ci ha aiutato a identificare le esigenze relative ai veicoli elettrici: un’autonomia superiore, tempi di ricarica più rapidi e un miglior rapporto qualità/prezzo. La gamma Castrol ON fornisce ai veicoli elettrici i lubrificanti di cui hanno bisogno per soddisfare queste esigenze. Focalizzando le grandi competenze tecnologiche di Castrol in questa nuova area, contribuiamo a dare forma al futuro dei trasporti.”

Castrol ON, la nuova gamma di fluidi per veicoli elettrici

Refrigeranti per veicoli elettrici

Il refrigerante per batterie di veicoli elettrici Castrol ON migliora la gestione termica, riducendo il calore delle batterie e mantenendo le temperature più stabili, anche in condizioni estreme. Ciò consente una ricarica ultraveloce e contribuisce a prolungare la durata della batteria.

Lubrificanti per trasmissioni

I liquidi per trasmissioni Castrol ON offrono una protezione avanzata della trasmissione, migliorando l’efficienza, contribuendo ad aumentare l’autonomia con una singola ricarica e prolungando la durata del sistema di trasmissione.

Grassi per veicoli elettrici

I grassi per veicoli elettrici Castrol ON hanno un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’efficienza ottimale e nel prolungamento della vita dei componenti.

Ulteriori informazioni su Castrol sono disponibili cliccando qui.

Fonte notizia: https://www.castrol.com/en_gb/united-kingdom/home/technology-and-innovation/castrol-e-fluids.html#/

Castrol ON | Fluid per veicoli elettrici Castrol ON | lubrificanti per veicoli elettrici |

Castrol lancia l'innovativo fluido per la gestione termica delle batterie degli EV

Castrol e Jaguar Racing: nuovi fluidi per la Formula E

Castrol e Pulpex per ridurre il consumo di plastica

Castrol lancia PATH360

Castrol e Ford insieme per i nuovi lubrificanti Castrol MAGNATEC

Michelle Jou entra in Castrol come CEO

Michelle Jou entra in Castrol come Chief Executive Officer: Mandhir Singh lascia per andare in pensione.  bp annuncia che Mandhir Singh, dirigente bp in Castrol, andrà in pensione a fine settembre 2022.Dopo una carriera di 32 anni in bp, 20 dei quali in Castrol, Mandhir lascia un’eredità significativa, oltre che una solida base per la futura crescita di Castrol.Gli succederà Michelle Jou, che porta con sé un ricco bagaglio di competenze commerciali strategiche, maturate nel corso di ol (continua)

Con Vredestein esperienza VIP per due persone alle 1000 Miglia

Scopri come assistere alla Mille Miglia con due pass VIP grazie a Vredestein Per celebrare il legame di lunga data tra il marchio di pneumatici Vredestein e la 1000 Miglia, l’iconico rally di auto d’epoca italiano, Apollo Tyres offre un’esperienza VIP unica a due fortunati vincitori.Partecipare è semplice, basta iscriversi all’indirizzo information.vredestein.com/1000miglia-ready-set-win entro le ore 23:59 del 30 aprile 2022, per avere l’opportunità di essere selezionati e (continua)

Mieloma Multiplo: il punto della ricerca al 3° Congresso dello European Myeloma Network

Dal 6 al 9 aprile il mondo della ricerca sul Mieloma Multiplo si confronterà in un virtual meeting che coinvolgerà ematologi ed esperti nelle sperimentazioni cliniche collegati da tutta Europa e non solo. Tra i temi trattati i nuovi approcci terapeutici per migliorare la sopravvivenza e qualità di vita dei pazienti e sessioni sponsorizzate sulle possibilità offerte da nuove molecole e approcci terapeutici innovativi. Si svolgerà in streaming da mercoledì 6 a sabato 9 aprile 2022 sulla piattaforma emn2022 la terza edizione del congresso dello European Myeloma Network, la rete di eccellenze a livello europeo che promuove la collaborazione tra i centri di ricerca e i gruppi di studio dei diversi paesi al fine di ottenere risultati più efficaci e in tempi più rapidi nella cura delle neoplasie del sangue e del Miel (continua)

MAPFRE WARRANTY: nasce UGØ, Usato garantito, zero pensieri.

Con UGØ, MAPFRE WARRANTY facilita la compravendita dei veicoli usati tra rivenditore e cliente privato. Un algoritmo predittivo basato su studi statistici e capace di evolvere e “imparare dall’esperienza” fornisce un’analisi qualitativa oggettiva del veicolo. Nasce UGØ, l’innovativo sistema di gestione che facilita la vendita e l’acquisto di un’auto usata partendo da una valutazione qualitativa trasparente del suo stato d’uso. Questo dato viene calcolato grazie a un algoritmo capace di analizzare una serie complessa di dati oggettivi, utilizzando funzioni di autoapprendimento. UGØ, acronimo di “Usato garantito, zero pensieri”, è il nuovo servizio ideat (continua)

Vredestein Ultrac Vorti+ nei test degli pneumatici estivi di AutoBild

Vredestein Ultrac Vorti+  ha ottenuto il primo posto in un test di gruppo sugli pneumatici estivi condotto da AutoBild, una delle principali riviste automobilistiche tedesche. Valutato insieme a 10 prodotti concorrenti, lo pneumatico premium Vredestein dalle elevate prestazioni ha raggiunto il gradino più alto del podio ed è stato definito "esemplare" dal team del test indipendente.L'Ultrac Vorti+ ha ottenuto anche il secondo posto nella categoria "pneumatici misti" di AutoBild, che ha analizzato le prestazioni degli pneumatici quando si utilizzano due misure diverse, c (continua)