Home > Lavoro e Formazione > CRESCE IL TEAM DI VGP ITALIA: NUOVE ASSUNZIONI E UNA VISION AZIENDALE SEMPRE PIÙ ORIENTATA ALLA SOSTENIBILITÀ

CRESCE IL TEAM DI VGP ITALIA: NUOVE ASSUNZIONI E UNA VISION AZIENDALE SEMPRE PIÙ ORIENTATA ALLA SOSTENIBILITÀ

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

CRESCE IL TEAM DI VGP ITALIA: NUOVE ASSUNZIONI E UNA VISION AZIENDALE SEMPRE PIÙ ORIENTATA ALLA SOSTENIBILITÀ


Nell'ottica di ampliare il processo di sviluppo aziendale, VGP Italia ha in programma nuove assunzioni per il 2021 e pone tra le sue priorità una politica fortemente orientata al rispetto dell'ambiente, attraverso soluzioni sostenibili e innovative. Il team di VGP Italia sta puntando ad assumere professionisti ancor più specializzati e qualificati in linea con l’impegno dell'azienda verso pratiche edilizie sostenibili di qualità e numerosi progetti di costruzioni in pipeline. “Siamo felici di investire nel mercato italiano”, dichiara Agostino Emanuele, Country Manager VGP Italia, “il nostro obiettivo è quello di ampliare il team locale, ricercando in particolare profili legati all'edilizia sostenibile e alle energie rinnovabili”.

VGP, società paneuropea che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e semi industriali di qualità, arrivata in Italia nel 2018 con sede a Segrate (MI) in via Cassanese 45, è oggi uno dei principali player nazionali nel settore Real Estate con sei parchi logistici nel Nord Italia e numerosi progetti in cantiere.

 

“In più di due anni il team è cresciuto costantemente ed oggi annovera 11 professionisti che, con le loro competenze, contribuiscono all’espansione di VGP nel nostro Paese: una squadra coesa, professionale, carica di spirito di gruppo e senso di appartenenza.” - aggiunge il Country Manager - “Guardiamo al futuro basandoci sui valori che da sempre contraddistinguono il nostro operato, fatto di persone e professionalità, progetti innovativi, puntando su risorse capaci di lavorare bene in team e nell’ambito di partnership”.

 

Oggi, la squadra di VGP Italia conta su diverse tipologie di profili, anche trasversali, ciascuno con un ruolo definito ed esperienza nel settore Real Estate che spazia tra economia, finanza, facility management, marketing, progettazione tecnica e costruzione, e che contribuiscono alla crescita dell'azienda.

“Il gruppo sta ponendo maggiore attenzione alla formazione interna attraverso sessioni tecniche dedicate all’edilizia sostenibile e all’energia rinnovabile, che daranno ai nostri team l'opportunità di ampliare il loro bagaglio di competenze e allo stesso tempo migliorare l’offerta di servizi rafforzando la fidelizzazione dei clienti”, conclude Agostino Emanuele.

Costruire edifici secondo un alto standard di edilizia sostenibile è una priorità chiave per VGP. In questa direzione l’azienda, che ha da poco pubblicato il suo secondo Corporate Responsibility Report, si impegna a diventare carbon neutral entro il 2025.

Fondata nel 1998 nella Repubblica Ceca, oggi VGP conta uno staff di oltre 300 dipendenti, possiede e gestisce asset in 13 Paesi europei direttamente e tramite le sue Joint Venture.

Proprio di recente, il Gruppo ha annunciato i suoi risultati per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2020, con un utile netto record di 370,9 milioni di euro e un aumento dell'80,4% rispetto al 2019, oltre a una forte crescita del business per l’intero portafoglio.

 

 

CONTATTI VGP E RICHIESTE STAMPA

Agostino Emanuele

VGP Country Manager Italy

Tel: +39 02 84219396

 

Karen Huybrechts

VGP Head of Marketing

Tel: +32 (0)3 289 1432

Holtjona Leka, Margherita Rossi,

Cristina Celli

Noesis

Tel: +39 348 5165032

 

VGP

VGP è una delle principali società paneuropee che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e

semi industriali di alta qualità. VGP gestisce un modello di business completamente integrato con

capacità e competenze consolidate in tutte le fasi del progetto. L'azienda ha un portfolio di terreni (di

proprietà o già assegnati) di 7,65 milioni di m² e la strategia si focalizza sull’espansione di business

park. Fondata nel 1998 nella Repubblica Ceca come impresa di sviluppo immobiliare a conduzione

familiare, oggi VGP conta uno staff di oltre 300 dipendenti e possiede e gestisce asset in 12 Paesi

europei direttamente e tramite le joint venture al 50-50. A dicembre 2020, il Gross Asset Value di

VGP, incluse le joint venture al 100%, ammontava a 3,84 miliardi di euro e la società aveva un Net

Asset Value (EPRA NAV) di 1,35 miliardi di euro. VGP è quotata all'Euronext di Bruxelles e alla

Borsa di Praga (ISIN: BE0003878957). Maggiori informazioni su: http://www.vgpparks.eu, in italiano https://www.vgpparks.eu/it/

 

VGP Italia | Agostino Emanuele | Real Estate |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Assunzioni 2020 in Italia, tra occupazione in discesa, personale qualificato introvabile e situazione giovani under 29


ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013


Progetto Campania Green Time Vision vincitore dell'avviso pubblico “Ecosistemi Innovativi” della Regione Campania


Pass Laureati Puglia: una grande occasione per i giovani che vogliono specializzarsi dopo la laurea


Fondo Nuove Competenze: webinar gratuito su una delle migliori opportunità per aziende e dipendenti del 2021


Fondo Nuove Competenze: dirigente Anpal conferma la proroga durante il webinar organizzato da Time Vision


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dantebus, la rivoluzione della Tecnologia al servizio dell’Arte!

Dantebus, la rivoluzione della Tecnologia al servizio dell’Arte!
Dantebus Edizioni è la prima casa Casa Editrice che nasce da un Social network per artisti ed offre strumenti professionali altamente tecnologici ed a basso costo, come App personalizzate e Gallerie 3D, per la diffusione dell’Arte Dantebus Edizioni è la prima Casa Editrice nata da un social network per artisti: Dantebus.com. Dantebus.com (online dal maggio del 2016) è un social tutto italiano ed offre uno spazio professionale di condivisione per Scrittori (poeti e narratori), Fotografi, Pittori, Fumettisti, Artisti digitali. Il social, che ad oggi conta più di 100mila artisti iscritti con 500/1000 accessi unici al gior (continua)

Open Innovability: nuova sfida Enel all’insegna della Data Monetization

Open Innovability: nuova sfida Enel all’insegna della Data Monetization
Data Monetization. Letteralmente, Monetizzazione dei dati. È questo il tema della nuova sfida lanciata da Enel sulla sua piattaforma di crowdsourcing Open Innovability®. Enel Innovation Hubs – società del Gruppo che si occupa, tra l’altro, di Business Incubation  – è alla ricerca di modi innovativi per sfruttare i dati interni e quelli esterni al fine di generare nuovi flu (continua)

Endovir Recovery, nasce il nuovo integratore alimentare multivitaminico completo

Endovir Recovery, nasce il nuovo integratore alimentare multivitaminico completo
Un nuovo INTEGRATORE ALIMENTARE formulato attraverso un dosaggio vitaminico iper-concentrato: ENDOVIR RECOVERY è il secondo prodotto della innovativa linea che è stata lanciata da Ebtna-Lab. Dopo il successo ottenuto nei mesi appena trascorsi con lo Spray Orale ENDOVIR, l’azienda ha deciso di puntare con decisione su prodotti derivanti dall’alta tecnologia biotech.Nel caso di ENDOVIR RECOVERY, che è un MULTIVITAMINICO COMPLETO, l’obiettivo, che è stato raggiunto dai tanti ricercatori che lavorano quotidianamente per scopi scientifici, è stato quello di abbinare all’interno di un (continua)

LG presenta i nuovi moduli fotovoltaici serie NeON H e NeON R

LG presenta i nuovi moduli fotovoltaici serie NeON H e NeON R
LG Electronics porta anche sul mercato italiano l’ultima generazione del solare ad alto rendimento. La società ha lanciato le serie NeON H e NeON R, moduli fotovoltaici caratterizzati da alti livelli di potenza e affidabilità LG Electronics porta anche sul mercato italiano l’ultima generazione del solare ad alto rendimento. La società ha lanciato le serie NeON H e NeON R, moduli fotovoltaici caratterizzati da alti livelli di potenza e affidabilità. “I nostri nuovi prodotti sono la soluzione più affidabile ed efficiente che LG abbia mai realizzato”, spiega Kevin Kim, vice presidente e a capo dell’unità En (continua)

La profilassi antitrombotica a domicilio nei pazienti affetti da Covid-19, il modello Cremona

La profilassi antitrombotica a domicilio nei pazienti affetti da Covid-19, il modello Cremona
Formazione continua ai medici di base per permettere agli ospedali di accogliere solo i casi che necessitano di un immediato ricovero (e non solo per il Covid-19) e in particolare corsi sulla profilassi antitrombotica per trattare i pazienti a casa, fanno di Cremona un modello da replicare, anche grazie al sostegno di Italfarmaco. Lo spiega Sophie Testa, Presidente della Federazione Centri pe (continua)