Home > Musica > Non ti seguo più, non ho bisogno di repliche - Esce il 19 marzo REPLICA, il singolo degli Amber che anticipa HOBBY, il loro album d'esordio

Non ti seguo più, non ho bisogno di repliche - Esce il 19 marzo REPLICA, il singolo degli Amber che anticipa HOBBY, il loro album d'esordio

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Non ti seguo più, non ho bisogno di repliche - Esce il 19 marzo REPLICA, il singolo degli Amber che anticipa HOBBY, il loro album d'esordio

Venerdì 19 marzo esce Replica, il nuovo singolo degli Amber che anticipa il loro album d’esordio Hobby, che vedrà la luce il 26 marzo.


Malinconico e disilluso, Replica è un brano che osserva il ruolo dei social network nella vita delle persone, con le dinamiche e gli effetti che ne conseguono. Viene posto l’accento soprattutto sulla distorsione della realtà che si crea dentro gli schermi dei nostri telefoni – in cui è possibile vedere solo il lato migliore della vita delle persone – con il successivo mettersi a continuo confronto con gli altri, che lascia sempre l’amaro in bocca. “E chissà perché la mia vita è così triste mentre la tua mi sembra un'opera d'arte”. È una gara persa in partenza.
L'audio a metà del brano – spiega inoltre la band – è un passaggio dell'intervista di Elon Musk da Joe Rogan, in cui afferma come i social network, nello specifico Instagram, abbiano contribuito al senso di tristezza di molti, tenuti a confrontarsi con le vite degli altri, almeno all'apparenza, più felici della propria.
Il singolo anticipa l’uscita di Hobby, l’album d’esordio dei quattro ragazzi di Vigevano, che uscirà il 26 marzo e che si pone l’obiettivo di rispondere alla difficilissima domanda “cosa vuoi fare da grande?” attraverso la figura chiave dell’astronauta, il mestiere per eccellenza scelto dai bambini, protagonista indiscusso delle canzoni che compongono la struttura del disco.



BIOGRAFIA
Gli Amber sono una band di Vigevano composta da 4 elementi (tra i 23 e i 24 anni) nata nel 2010 dall'idea di Riccardo Bruggi e Federico Mazzucco, tra i banchi della scuola media. Sin dai primi incontri il gruppo si concentra sulla scrittura e l'esecuzione di brani originali, ottenendo negli anni un sound caratteristico tra influenze rock, pop e alternative.
Nel 2013 la band pubblica su YouTube il primo EP Just Listen, seguito da Murder In Light Blue nel 2015. Il 2016 è l'anno dei primi testi in italiano, vengono pubblicati i singoli Mai Più e Per Resistere, sempre su YouTube. Dopo aver pubblicato indipendentemente Supreme nel 2018 sulle piattaforme digitali, la band ha iniziato le registrazioni del disco. Nel novembre 2020 viene pubblicato il secondo singolo Porta Genova, seguito da Disco Punk nel gennaio 2021, entrambi per G!GA Dischi e distribuiti da Believe Music. I tre singoli, disponibili su tutte le piattaforme digitali, andranno a comporre Hobby, l'album d'esordio degli Amber in uscita il 26 marzo, anticipato dal quarto singolo Replica, in uscita il 19 marzo. Hobby è un album che racconta della nostalgia e dell'urgenza che si provano quando ci si riscopre adulti, degli appigli necessari per non cadere nel vuoto e delle contraddizioni che ognuno deve affrontare, con sé stessi e con il mondo fuori.





PRESSACOM:
federico.cardu@pressacom.com
irene.cimo@pressacom.com

musica | amber | nuovo singolo | replica | indie rock |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PARA, una sfida personale. Il nuovo singolo di SANTO fuori il 7 maggio

PARA, una sfida personale. Il nuovo singolo di SANTO fuori il 7 maggio
Esce il 7 maggio Para, il nuovo singolo di Santo per VA.BU. Entertainment.Brano vissuto dall’artista come una prova da superare, Para si discosta dai brani precedenti, grazie anche alla collaborazione con WaxLife, che trasforma la sua struttura originale, unendo le diverse idee fino ad arrivare a un sound fresco e accattivante.Nei miei testi racconto sempre le mie insicurezze, il mio vuo (continua)

Lo scrigno, il primo singolo di Elias fuori il 7 maggio

Lo scrigno, il primo singolo di Elias fuori il 7 maggio
Si intitola Lo scrigno, il primo singolo di Elias in uscita il 7 maggio.Brano ritmato e dalle sonorità pop, Lo scrigno racconta delle esperienze – positive e negative – che le persone vivono nella propria quotidianità e che influenzano le loro scelte, nel bene e nel male.Dentro lo scrigno di ciascuno di noi c’è ogni esperienza che abbiamo vissuto – spiega l’artista – Quelle che vorr (continua)

Mr Wolf, il nuovo singolo degli Antartica feat Cogito fuori il 30 aprile

Mr Wolf, il nuovo singolo degli Antartica feat Cogito fuori il 30 aprile
Mr Wolf è il titolo del nuovo singolo degli Antartica feat Cogito, in uscita il 30 aprile. Brano che racconta di una relazione finita e portata avanti fin troppo tempo a causa dell’abitudine senza che nessuno dei due riesca ad ammettere i propri errori, Mr Wolf si concentra sulla consapevolezza che purtroppo la realtà non ha sempre un lieto fine come nei film.Il titolo cita il celebre personaggio di Pulp Fiction – spiega la band vicentina – che da sempre ci ha a (continua)

Ormai, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 30 aprile

Ormai, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 30 aprile
Si intitola Ormai il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 30 aprile su tutte le piattaforme digitali per Sound To Be. Si intitola Ormai il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 30 aprile su tutte le piattaforme digitali per Sound To Be.Prodotto da Ruggero Fornari, Miriam Fornari e Marla Green, il brano, nasce in una calda notte d’estate e racconta di un incontro tra due anime affini ma allo stesso tempo molto distanti, creando inevitabili drammi interiori e sentimentali che segneranno que (continua)

Stratosfera/Snark, il nuovo doppio singolo dei Forse Danzica fuori il 29 aprile

Stratosfera/Snark, il nuovo doppio singolo dei Forse Danzica fuori il 29 aprile
Giovedì 29 aprile esce Stratosfera/Snark, il nuovo doppio singolo dei Forse Danzica. Partendo dalla consapevolezza che i nostri sogni e le nostre vite a volte non sono compatibili con i sogni e le vite delle persone che amiamo, Stratosfera racconta e vuole trasmettere il senso di nostalgia e di rassegnazione che si prova ogni volta che si è costretti a rinunciare agli altri per seguire il proprio percorso. Snark, invece, narra il tutto da un’altra prospettiva, ossia quella di chi (continua)