Home > Musica > Non ti seguo più, non ho bisogno di repliche - Esce il 19 marzo REPLICA, il singolo degli Amber che anticipa HOBBY, il loro album d'esordio

Non ti seguo più, non ho bisogno di repliche - Esce il 19 marzo REPLICA, il singolo degli Amber che anticipa HOBBY, il loro album d'esordio

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Non ti seguo più, non ho bisogno di repliche - Esce il 19 marzo REPLICA, il singolo degli Amber che anticipa HOBBY, il loro album d'esordio

Venerdì 19 marzo esce Replica, il nuovo singolo degli Amber che anticipa il loro album d’esordio Hobby, che vedrà la luce il 26 marzo.


Malinconico e disilluso, Replica è un brano che osserva il ruolo dei social network nella vita delle persone, con le dinamiche e gli effetti che ne conseguono. Viene posto l’accento soprattutto sulla distorsione della realtà che si crea dentro gli schermi dei nostri telefoni – in cui è possibile vedere solo il lato migliore della vita delle persone – con il successivo mettersi a continuo confronto con gli altri, che lascia sempre l’amaro in bocca. “E chissà perché la mia vita è così triste mentre la tua mi sembra un'opera d'arte”. È una gara persa in partenza.
L'audio a metà del brano – spiega inoltre la band – è un passaggio dell'intervista di Elon Musk da Joe Rogan, in cui afferma come i social network, nello specifico Instagram, abbiano contribuito al senso di tristezza di molti, tenuti a confrontarsi con le vite degli altri, almeno all'apparenza, più felici della propria.
Il singolo anticipa l’uscita di Hobby, l’album d’esordio dei quattro ragazzi di Vigevano, che uscirà il 26 marzo e che si pone l’obiettivo di rispondere alla difficilissima domanda “cosa vuoi fare da grande?” attraverso la figura chiave dell’astronauta, il mestiere per eccellenza scelto dai bambini, protagonista indiscusso delle canzoni che compongono la struttura del disco.



BIOGRAFIA
Gli Amber sono una band di Vigevano composta da 4 elementi (tra i 23 e i 24 anni) nata nel 2010 dall'idea di Riccardo Bruggi e Federico Mazzucco, tra i banchi della scuola media. Sin dai primi incontri il gruppo si concentra sulla scrittura e l'esecuzione di brani originali, ottenendo negli anni un sound caratteristico tra influenze rock, pop e alternative.
Nel 2013 la band pubblica su YouTube il primo EP Just Listen, seguito da Murder In Light Blue nel 2015. Il 2016 è l'anno dei primi testi in italiano, vengono pubblicati i singoli Mai Più e Per Resistere, sempre su YouTube. Dopo aver pubblicato indipendentemente Supreme nel 2018 sulle piattaforme digitali, la band ha iniziato le registrazioni del disco. Nel novembre 2020 viene pubblicato il secondo singolo Porta Genova, seguito da Disco Punk nel gennaio 2021, entrambi per G!GA Dischi e distribuiti da Believe Music. I tre singoli, disponibili su tutte le piattaforme digitali, andranno a comporre Hobby, l'album d'esordio degli Amber in uscita il 26 marzo, anticipato dal quarto singolo Replica, in uscita il 19 marzo. Hobby è un album che racconta della nostalgia e dell'urgenza che si provano quando ci si riscopre adulti, degli appigli necessari per non cadere nel vuoto e delle contraddizioni che ognuno deve affrontare, con sé stessi e con il mondo fuori.





PRESSACOM:
federico.cardu@pressacom.com
irene.cimo@pressacom.com

musica | amber | nuovo singolo | replica | indie rock |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Con il freddo e la neve non ti riesco a vedere - I baci, il nuovo singolo delle GALASSIE fuori il 15 ottobre

Con il freddo e la neve non ti riesco a vedere - I baci, il nuovo singolo delle GALASSIE fuori il 15 ottobre
Il 15 ottobre tornano le GALASSIE con un nuovo singolo, dal titolo I baci. Il 15 ottobre tornano le GALASSIE con un nuovo singolo, dal titolo I baci.Il brano, dolce e delicato, racconta dell’afa d’estate, del gelo d’inverno, dei pop corn al cinema e delle luci di Natale. Cos’hanno in comune tutte queste cose? Milano e i baci, quelli dati sul treno, in metro, quelli dolci e quelli al veleno. I baci è tutto questo e molto altro, una canzone che parla di tutt (continua)

Monologo: il nuovo album di LaVia fuori su tutti gli store

Monologo: il nuovo album di LaVia fuori su tutti gli store
Fuori su tutti gli store il nuovo album di LaVia. Monologo è un disco dalle sonorità tipicamente Trap, con influenze ben distinte con il giusto mix di rap e cantato melodico. Diversi I temi toccati tra cui spiccano la malinconia, e la sofferenza interiore dell’artista, che lui stesso metaforicamente paragona alla sofferenza in cui versa la natura attualmente, a causa dell'attività dell'uomo.La natura è sempre stata una musa ispiratrice per me, la (continua)

Bathala: il nuovo album di Riccardo Inge fuori venerdì 8 ottobre

Bathala: il nuovo album di Riccardo Inge fuori venerdì 8 ottobre
Riccardo Inge pubblica il suo nuovo album dal titolo Bathala. Riccardo Inge pubblica il suo nuovo album dal titolo Bathala. Anni di canzoni racchiusi in un’opera che celebra il coronamento di un percorso musicale di una vita intera e dedicato a tutte le persone che hanno supportato l'artista durante la sua carriera. L'album è composto da 9 tracce originalitra le quali alcune già pubblicate in veste di singoli che hanno già raccolto un ottimo consen (continua)

Pop Psychology Vol. 1 il nuovo EP di March. fuori il 24 settembre

Pop Psychology Vol. 1 il nuovo EP di March. fuori il 24 settembre
Esce il 24 settembre il nuovo EP di March. Pop Psychology Vol. 1. Esce il 24 settembre il nuovo EP di March. Pop Psychology Vol. 1.Caratterizzato da sonorità dance elettroniche e pop ballabili arricchite dal profondo significato dei testi, Pop Psychology Vol. 1 conferma il marchio di fabbrica dell'artista.La raccolta comprende 6 brani tra cui uno in collaborazione con la modella e cantante britannica Kiera Chaplin, nipote del grande Charlie Chaplin.I termin (continua)

Breathing: il nuovo singolo di Kharfi, fuori il 24 settembre

Breathing: il nuovo singolo di Kharfi, fuori il 24 settembre
Esce il 24 settembe Breathing, il nuovo singolo di Kharfi. Brano dance sperimentale dal sound energico e dinamico, Breathing è il primo singolo estratto dall' album AQUARIUM previsto per la fine del 2021.Il beat strizza l’occhio a un mondo dance radiofonico molto attuale con giochi di voce come il vocal-pitching conditi da drums movimentate."L'obiettivo di Breathing è quello di fare da apripista per la stagione live autunnale e farsi spazio nuovamente in (continua)