Home > News > Nuovo invito ai Ministri Volontari di Scientology per gli aiuti umanitari nell’area del terremoto in Croazia

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Nuovo invito ai  Ministri Volontari di Scientology per gli aiuti umanitari nell’area del terremoto in Croazia

Continuano le spedizioni in Croazia dei Ministri Volontari di Sicientology e della PRO.CI.VI.COS per portare aiuti umanitari alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso dicembre.

E’ arrivata oggi la lettera d’invito ufficiale da parte del Presidente dell’Unità di Protezione Civile e sindaco del comune di Gvozd: Milan Vrga. L’arrivo dei volontari  a Gvozd è previsto alle 14.00 di Venerdì  19 marzo, con partenza da Padova alle 7.00. Il carico di beni,  che viaggerà con il tipico furgone giallo dei volontari,  è destinato alle comunità di Gvozd e Glina nella regione in Sisak Moslavina.  Mentre i volontari della PRO.CI.VI.COS di Torino e Verona con il loro carico arriveranno sabato 20 marzo.

Durante la loro permanenza i volontari verranno ospitati dalla Suncokret  - Centro per lo sviluppo della comunità e di volontariato locale - che ospita volontari internazionali e mira ad aiutare i bisognosi e a contribuire alla solidarietà di sviluppo nella comunità locale – con la quale i volontari hanno collaborato durante le 3 spedizioni precedenti.

Questa volta i volontari consegneranno altri elettrodomestici come frigoriferi, cucine economiche, e fornelli elettrici, oltre che attrezzi per l’edilizia come trapani, flessibili e cavi elettrici e martelli demolitori, richiesti dai residenti per le ricostruzioni.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Il loro viaggio in Croazia, anche questa volta, prevede la consegna dei materiali in alcune zone rurali, non facilmente raggiungibili, anche perché collegate solamente da strade sterrate, dove le famiglie vivono in case/container posizionate nei pressi delle proprie abitazioni, dovendo rimanere in loco per prendersi cura delle fattorie.

Per informazioni:

Ettore Botter 348 3332499

www.ministrovolontario.it

Ministro volontario | Scientology | L Ron Hubbard | Croazia |

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

PER LA FRATELLANZA CON CHI SOFFRE

Šibenik, semplicemente unica, si presenta alla XXII Triennale di Milano

Vacanza al mare in Croazia: Località balneari più belle

Al via il Piccolo Opera Festival con i Percorsi Musicali e i Concerti del Gusto – Anteprima il 19 giugno a Cormòns

Giornata Internazionale degli Aiuti Umanitari

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!

La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia. La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.  Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari di Scientology di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di quasi 13 chili di spazzatura in un paio d’ore. (continua)

Ultima tappa a Padova della 1° edizione del Motogiro Nazionale Dico No alla droga Mettiamoci in moto per un Italia libera dalla droga.

Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga. 7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire. Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga.7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire.             L’iniziativa è stata organizzata in modalità Aggregation Free, in modo che uno che vuole fare solo alcune tappe, o unirsi al gruppo che arriva in città, può farlo liberame (continua)

La via della felicità al Summer Jamboree

Donate, con dedica personalizzata, centinaia di copie de La via della felicità Donate, con dedica personalizzata, centinaia di copie de La via della felicitàSi è tenuta ieri pomeriggio, l’ iniziativa d’informazione gratuita dei volontari La via della felicità di Senigallia, per far conoscere i 21 precetti dell’omonima guida al buon senso, dedicata al pubblico del festival internazionale Summer Jamboree di Senigallia. Bellissima iniziativa!  Son state le parole (continua)

I DIRITTI UMANI vennero presentati come DICHIARAZIONE UNIVERSALE nel 1948 per rappresentare i 30 principi guida come simbolo del rispetto alla Vita e alla Libertà! I DIRITTI UMANI vennero presentati come DICHIARAZIONE UNIVERSALE nel 1948 per rappresentare i 30 principi guida come simbolo del rispetto alla Vita e alla Libertà!L'allora first-lady Elenoire Roosevelt, che dedicò la Sua vita a difendere l'importanza di rispettare la dignità delle minoranze etniche, ribadendo al diritto n.2 l'importanza del 'NON DISCRIMINARE'.E nonostante siano passati ben 73 anni (continua)