Home > Musica > “DAVANTI AL FUOCO Radio Edit” SU SPOTIFY e sui principali digital store

“DAVANTI AL FUOCO Radio Edit” SU SPOTIFY e sui principali digital store

scritto da: EfremGroup | segnala un abuso

“DAVANTI AL FUOCO Radio Edit” SU SPOTIFY e sui principali digital store

Ha esordito nel 2017 con una canzone dedicata alla sua compagna "12 maggio 2016" che ha ottenuto un buon successo di pubblico, ora il cantautore triestino è presente in tutti i principali digital store con il suo nuovo singolo.


"Davanti al fuoco è un brano assolutamente autobiografico, scritto pensando ad una persona davvero speciale, presente nella mia vita fino a cinque anni fa. Ora vivo quotidianamente nella speranza di rivederla e di poterla riabbracciare.” Così ci introduce il suo nuovo brano Beppe De Francesco, artista a tuttotondo se si considera che non è un cantante in senso tradizionale ma preferisce definirsi “cantattore”, per via della sua attitudine a coniugare le doti canore a quelle attoriali. La canzone con cui ha esordito nel mondo delle sette note, "12 maggio 2016" ha avuto un buon successo sulle piattaforme di musica in streaming, totalizzando ad esempio oltre 128 mila plays, se ci riferiamo solo a Spotify, oltre a più di 200 passaggi su diverse radio, anche straniere.  Davanti al fuoco Radio Edit vede la fattiva collaborazione del giovane musicista milanese Luca Felici (tastierista, produttore, arrangiatore e co-autore) e consolida la sua affinità artistica con il chitarrista Simone Oliva. Questa canzone, inoltre, gode del prezioso contributo in fase di missaggio del grande Sefi Carmel (sound engineer della Disney, Universal, Buena Vista Miramax, BBC, MTV, National Geographic e collaboratore di alcune vere icone come David Bowie, Phil Collins, Michael Bublé, Bruno Mars, BB King), di Omer Marantz come bassista e del triestino Fulvio Zafret (scuola di musica 55) in qualità di vocal producer. Ma chi è Beppe De Francesco? La magia che circonda la sua città, Trieste, porto di culture, luogo di confine brulicante di idee e creatività lo ha fatto crescere come un “ragazzaccio aspro e vorace” (cit. Umberto Saba) che non si accontenta di agire in un unico ambito artistico ma ha l’impulso irrefrenabile di sperimentare. Dice: “Vivo la musica come un confine tra la realtà e il sogno, un momento in cui posso permettermi di esprimere me stesso rivivendo l’intensità dei momenti vissuti attraverso una canzone e di ritrasmettere questa sensazione a chi ha voglia di ascoltarmi. Penso che sia questo il modo con cui oggi si fa Poesia”. Attivo nel teatro dialettale triestino fin da giovane, ha fatto parte di importanti compagnie teatrali cittadine e ha partecipato ad un incredibile numero di rappresentazioni, anche in campo professionale, nonché a fiction televisive di livello nazionale.

"Davanti al fuoco (Radio Edit)" è ora disponibile per l'ascolto e il download sulle principali piattaforme di musica in streaming.

FACEBOOK Tag: @beppe.defrancesco
INSTAGRAM Tag: @beppedefrancesco
TWITTER Tag: @BeppeDeFra

canzone | cantautore | triestino | amore | beppe | de francesco | cantattore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arredamenti su misura Venezia- Falegnameria realizza di qualità


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Giovanna Nocetti: "Chi non è stato almeno una volta a MilleVoci... è nessuno!"


NON SOLO EFFICIENZA ENERGETICA: LA VOSTRA SICUREZZA PER YTONG E’ AL PRIMO POSTO


Cucine su misura Venezia- NOVITA' da falegnameria


La contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore raccontati nel nuovo singolo di Michele Briganti: “IRRAZIONALE” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 02/12/2020 !


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Incontriamo SERENA SARTINI per parlare del suo nuovo singolo

Incontriamo SERENA SARTINI per parlare del suo nuovo singolo
L’UNIVERSO IN MEZZO A NOI di Serena Sartini parla della leggenda delle Fiamme Genelle Ciao Serena, ci racconti qualcosa di te?Sono Serena, vengo da Rimini, ho 24 anni e sono diplomata in Naturopatia. Amo da sempre l’alimentazione naturale e tutto quello che concerne un sano stile di vita, con un’attenzione particolare al rapporto con la natura e al mio viaggio di crescita personale. Sono emotiva, inguaribilmente romantica e sensibile a tutto ciò che “mi comunica qualcosa”; vivo un (continua)