Home > Musica > Scorrerà nell'Arno un altro anno - Ponte Vecchio, il nuovo singolo di Guidobaldi fuori il 23 marzo

Scorrerà nell'Arno un altro anno - Ponte Vecchio, il nuovo singolo di Guidobaldi fuori il 23 marzo

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Scorrerà nell'Arno un altro anno - Ponte Vecchio, il nuovo singolo di Guidobaldi fuori il 23 marzo

Esce il 23 marzo Ponte Vecchio, il nuovo singolo di Guidobaldi.


Brano malinconico, Ponte Vecchio è un lento che riflette sulla fine della storia d’amore raccontata nel disco e le sue conseguenze, con Firenze sullo sfondo. Il protagonista si ritrova dopo tempo a camminare lungo la riva dell’Arno, ripensando al passato, rivivendo i ricordi migliori, sperando da una parte di poter tornare indietro, ma allo stesso tempo di trovare la forza per voltare definitivamente pagina.
Così, Ponte Vecchio non è solo un monumento, un simbolo del capoluogo toscano, ma diventa un vero e proprio trait d’union tra presente e passato.
 
Perché Firenze? È una città che mi ha sempre affascinato per la sua storia e la sua bellezza – spiega lo stesso Guidobaldi – È stata la destinazione della mia prima fuga d’amore. Quando ho scritto questo brano ho immaginato di aver fatto altre scelte nella mia vita: c’è stato un momento in cui avrei potuto trasferirmi a Firenze per proseguire gli studi e per cancellare una storia finita male, ma poi ho scelto di affrontare la realtà delle cose. In ogni caso è una città che porto nel cuore.



BIOGRAFIA
Matteo Guidobaldi, in arte Guidobaldi, è un cantautore romano, classe ’94. Di giorno è uno studente universitario, di notte scrive canzoni perché beve troppi caffè. Prova un’ammirazione smisurata per Mina e Sir Paul McCartney. Il suo sound ha due anime: la musica leggera italiana e il brit rock. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo singolo Cartolina Portuense, seguito nel 2019 da Lungotevere. Nel 2020 ha realizzato il suo disco d’esordio la cui uscita è prevista per la primavera del 2021. A gennaio 2021 ha pubblicato Dipendenza, suo terzo singolo.




Pressacom: federico.cardu@pressacom.com  ♦  irene.cimo@pressacom.com


Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=190b65fac7f2f701763290f7ecc558b9&co=-


musica | nuovo singolo | Guidobaldi | ponte vecchio | pressacom |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PARA, una sfida personale. Il nuovo singolo di SANTO fuori il 7 maggio

PARA, una sfida personale. Il nuovo singolo di SANTO fuori il 7 maggio
Esce il 7 maggio Para, il nuovo singolo di Santo per VA.BU. Entertainment.Brano vissuto dall’artista come una prova da superare, Para si discosta dai brani precedenti, grazie anche alla collaborazione con WaxLife, che trasforma la sua struttura originale, unendo le diverse idee fino ad arrivare a un sound fresco e accattivante.Nei miei testi racconto sempre le mie insicurezze, il mio vuo (continua)

Lo scrigno, il primo singolo di Elias fuori il 7 maggio

Lo scrigno, il primo singolo di Elias fuori il 7 maggio
Si intitola Lo scrigno, il primo singolo di Elias in uscita il 7 maggio.Brano ritmato e dalle sonorità pop, Lo scrigno racconta delle esperienze – positive e negative – che le persone vivono nella propria quotidianità e che influenzano le loro scelte, nel bene e nel male.Dentro lo scrigno di ciascuno di noi c’è ogni esperienza che abbiamo vissuto – spiega l’artista – Quelle che vorr (continua)

Mr Wolf, il nuovo singolo degli Antartica feat Cogito fuori il 30 aprile

Mr Wolf, il nuovo singolo degli Antartica feat Cogito fuori il 30 aprile
Mr Wolf è il titolo del nuovo singolo degli Antartica feat Cogito, in uscita il 30 aprile. Brano che racconta di una relazione finita e portata avanti fin troppo tempo a causa dell’abitudine senza che nessuno dei due riesca ad ammettere i propri errori, Mr Wolf si concentra sulla consapevolezza che purtroppo la realtà non ha sempre un lieto fine come nei film.Il titolo cita il celebre personaggio di Pulp Fiction – spiega la band vicentina – che da sempre ci ha a (continua)

Ormai, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 30 aprile

Ormai, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 30 aprile
Si intitola Ormai il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 30 aprile su tutte le piattaforme digitali per Sound To Be. Si intitola Ormai il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 30 aprile su tutte le piattaforme digitali per Sound To Be.Prodotto da Ruggero Fornari, Miriam Fornari e Marla Green, il brano, nasce in una calda notte d’estate e racconta di un incontro tra due anime affini ma allo stesso tempo molto distanti, creando inevitabili drammi interiori e sentimentali che segneranno que (continua)

Stratosfera/Snark, il nuovo doppio singolo dei Forse Danzica fuori il 29 aprile

Stratosfera/Snark, il nuovo doppio singolo dei Forse Danzica fuori il 29 aprile
Giovedì 29 aprile esce Stratosfera/Snark, il nuovo doppio singolo dei Forse Danzica. Partendo dalla consapevolezza che i nostri sogni e le nostre vite a volte non sono compatibili con i sogni e le vite delle persone che amiamo, Stratosfera racconta e vuole trasmettere il senso di nostalgia e di rassegnazione che si prova ogni volta che si è costretti a rinunciare agli altri per seguire il proprio percorso. Snark, invece, narra il tutto da un’altra prospettiva, ossia quella di chi (continua)