Home > Cultura > “World Poetry Day”: rifiorire con la poesia

“World Poetry Day”: rifiorire con la poesia

scritto da: NotizieLibri | segnala un abuso

“World Poetry Day”: rifiorire con la poesia

Per la giornata internazionale della poesia, un incontro online per celebrarla all’insegna della condivisione e della multiculturalità anche in tempo di pandemia


PERUGIA, 20 MARZO 2021 - Si terrà domani, 21 marzo 2021, la Giornata Mondiale della Poesia, “World Poetry Day”, una celebrazione istituita nel 1999 dalla Conferenza Generale UNESCO. Una giornata, quella del 21 marzo, che segna anche l’arrivo della Primavera. E quale occasione migliore per accompagnare il risveglio della natura, se non con una buona lettura?

Frutto della collaborazione tra F.U.I.S. (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), Bertoni Editore, Europa Comunica, Italia Cultura A.P.S. e Women@Work sarà una diretta Facebook dalle 11 del mattino (ora italiana) sul gruppo “Il club dei lettori” con numerosi ospiti e poeti. Parteciperanno, tra gli altri dall'Italia, Antonio Natale Rossi, Jean Luc Umberto Bertoni, Luca Ariano, Emanuela Rizzo, Alessio Zanichelli; dall'India Bhawani Shankar Nial; dall'America: Miho Nonaka; dal Giappone: Mari Kashiwagi; dal Vietnam: Dang Than; da Taiwan: Chen Hsiu-chen, Miao-Yi Tu, Kitty Hsu

Una giornata all’insegna della condivisione, a riprova che l’arte, la letteratura e la poesia possono unire e accorciare le distanze, anche in un periodo in cui le circostanze ci hanno messo a dura prova. 


Fonte notizia: https://www.facebook.com/groups/ClubLettoriBertoni


cultura | poesia | world poetry day | bertoni | fuis |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Ritratti di Poesia - nona edizione - Roma, 05 febbraio 2015


VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro


Intervista di Alessia Mocci ad Emanuele Martinuzzi: vi presentiamo “Notturna gloria”


Intervista di Alessia Mocci a Laure Gauthier: vi presentiamo kaspar di pietra


Presentazione dell’antologia poetica Poetry Collection 2020: il 5 agosto a Piedimonte Etneo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Vite ricordevoli", il nuovo libro di Guido Barlozzetti


In diretta Facebook l'autore presenta il suo nuovo libro PERUGIA - Venerdì 8 ottobre 2021 alle 17.30 avverrà in diretta Facebook sulla Pagina "Il Club dei Lettori Bertoni" la presentazione del nuovo libro di Guido Barlozzetti,  "Vite Ricordevoli". Interveranno, oltre all'autore stesso, l'editore Jean Luc Bertoni, Mariangela Taccone (Bertoni Editore), Andrea Di Consoli, scrittore, Cinzia Tani, scrittrice, Pino Strabioli, attore e cond (continua)

Principessa Saranghae, il nuovo libro di Diego Galdino

Principessa Saranghae, il nuovo libro di Diego Galdino
Corea e Italia si incontrano, in una storia a metà strada tra "Vacanze Romane" e "La casa sul lago del tempo" Yoo una Principessa Coreana del 1300. Giulio un ragazzo romano dei giorni nostri proprietario di uno straordinario negozio di palle di neve. Due anime destinate ad incontrarsi grazie ad una magia. La palla di neve incantata capovolge il tempo ed il destino. Così tra una carbonara preparata in un tempio buddista e una cerimonia del tè nel centro di Roma, una storia d'amore nasce a dispetto della di (continua)

“Sogna”, il nuovo libro ideato e illustrato da Laura Mozzo

“Sogna”, il nuovo libro ideato e illustrato da Laura Mozzo
Una città dove gli abitanti, con la creatività, possono raggiungere i loro sogni Il libro, un albo ideato e illustrato dall’autrice Laura Mozzo, racconta di una città, dove gli abitanti, intenti nelle loro professioni abituali, in realtà sognerebbero di svolgere altri straordinari o semplici lavori. Le pagine si susseguono accompagnate dagli occhi di una cagnolina, che solo alla fine del libro si scoprirà a chi appartiene. La storia è un invito a non lasciare nel cassetto i pr (continua)

"Mamma voglio morire" di Maria Cristina Giongo: appuntamento a Pesaro


Presentazione del romanzo di Maria Cristina Giongo, giornalista corrispondente dai Paesi Bassi, nella sala del Consiglio comunale di Pesaro Giovedi 12 agosto dalle ore 18 e 30 alle ore 19 e 30 si terrà a Pesaro, nella sala del Consiglio comunale, in Piazza del Popolo, la presentazione del libro Mamma voglio morire (Bertoni editore) di Maria Cristina Giongo, giornalista italiana che da 40 anni vive nei Paesi Bassi, dove svolge la sua professione di corrispondente per varie testate nazionali del suo Paese d’origine. Nell’appos (continua)

È uscito il nuovo libro per bambini di Elena Pagani, “Clorinda e il tempo sospeso”

È uscito il nuovo libro per bambini di Elena Pagani, “Clorinda e il tempo sospeso”
Molto più di un libro, è un progetto, la prova concreta del grande potere della scrittura e della fantasia Insieme disegnano una specie di buffa ranocchia, con delle orecchie. Poi la colorano con i colori dell’arcobaleno, perché sono bellissimi e anche perché la mamma dice che in questo periodo è un simbolo di speranza. Lui vuole metterle anche delle margherite che ha raccolto in giardino e la mamma gliele incolla sulla testa, così diventa ancora più carina. Manca solo il nome. La chiamano Clorinda, co (continua)