Home > Musica > MUSICA: IL 24 MARZO ESCE L’ARCOBALENO IL NUOVO SINGOLO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

MUSICA: IL 24 MARZO ESCE L’ARCOBALENO IL NUOVO SINGOLO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

scritto da: RR Management | segnala un abuso

MUSICA: IL 24 MARZO ESCE L’ARCOBALENO  IL NUOVO SINGOLO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

Il 24 marzo uscirà in tutti gli store digitali L’ Arcobaleno, il nuovo singolo del Tenore Spero Bongiolatti. Una canzone che nasce nella solitudine di un uomo lontano dalla persona amata per colpa della pandemia.


Il 24 marzo uscirà in tutti gli store digitali L’ Arcobaleno, il nuovo singolo del Tenore Spero Bongiolatti. Una canzone che nasce nella solitudine di un uomo lontano dalla persona amata per colpa della pandemia.

L’Arcobaleno è, infatti, un progetto autobiografico. Bongiolatti per la prima volta si immerge nel suo essere cantautore. E lo fa in pieno lockdown, un momento drammatico per tanti, mentre si trova in America per una tournée. A migliaia di km dagli affetti familiari, impossibilitato a rientrare in Italia chissà per quanto, si sente solo e disorientato. Si siede al pianoforte e scrive una poesia sul tema musicale de L’Arcobaleno, un brano scritto dal noto compositore Virginio Aiello.  Ne esce una vera e propria poesia d’amore, ispirata alla moglie lontana.

Per te, che sei L’Arcobaleno. L’Arcobaleno che irradia la notte nel cielo che piange la tua lontananza, ma tu sei con me, sei con me, vivi in me...

L’Arcobaleno esce ad un anno di distanza da quelle settimane di sconforto.  Un momento oggi dove c’è davvero bisogno di rinascita. Questo singolo, come l’arcobaleno, vuole portare un po’ di colore in un momento grigio per l’umanità intera. Troppe persone, infatti, continuano a soffrire la lontananza dei cari.

Ma bisogna tornare a pensare alla normalità. Ad amare come prima. E, se non è ancora possibile farlo fisicamente, almeno cerchiamo di farlo con la fantasia. “Vorrei che le persone ascoltando questa canzone si sentissero vicino a chi amano. Come se potessero abbracciarle e viverle finalmente senza paura”, spiega Spero Bongiolatti. “Sogno un mondo a forma di arcobaleno, pieno di colori caldi che possano scaldare i nostri cuori così provati da questi mesi di pandemia. Un mondo dove ognuno di noi possa tornare ad avere vicino chi ama. E stavolta non lasciarlo mai più”.

Il video clip ufficiale de L’Arcobaleno uscirà il 23 marzo sul canale Youtube ufficiale del Maestro Bongiolatti (https://youtu.be/YTKUvHjGQsU)

.

 

 

L’Arcobaleno (Musica - Virginio Aiello / Testo - Spero Bongiolatti)

 

Anche se...

Sei lontana, stanotte da me

Anche se...

Sei lontana, ti sento con me

Anche se...

Sei lontana ma infondo il mio cuore ripete più volte parole d’amore d’amore...

Per te...

Per te...

Anche se...

Sei lontana ma infondo il mio cuore ripete più volte parole d’amore d’amore...

Per te che sei l’arcobaleno.

L’arcobaleno che, irradia la notte nel cielo che piange la tua lontananza, ma tu sei con me, sei con me, vivi in me...

-Strumentale-

Anche se...

Sei lontana ma infondo il mio cuore ripete più volte parole d’amore d’amore...

Per te, che sei l’arcobaleno.

 L’arcobaleno che, irradia la notte nel cielo che piange la tua lontananza, ma tu sei con me, sei con me, vivi in me...

 

Crediti:

Casa discografica: iMD-HLSBProduction

Distribuito da: iMusician

Pianoforte Recording: Virginio Aiello / Spero Bongiolatti

Tecnico del Suono: Luca Liviero

Video Clip: Andrea Bordignon (Milano)

Post Produzione: Ubaldo Libera (UBI)

Grafica Copertina: Mauro Colombera

Foto Copertina: Andrea Bordignon

Assistent: Giorgio Fellegara

Spero Bongiolatti | L arcobaleno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ESCE OGGI DIVENTI POESIA, IL NUOVO INEDITO DI SPERO BONGIOLATTI


IL TENORE SPERO BONGIOLATTI: “LA MIA VOCE PER KAROL WOJTYLA”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


IL TENORE SPERO BONGIOLATTI RENDE OMAGGIO A PAPA WOJTYLA A DIECI ANNI DALLA BEATIFICAZIONE


IL 26 NOVEMBRE USCIRA’ “NOEL” IL SINGOLO NATALIZIO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’AQUILA: IL 18 SETTEMBRE LA NOTTE BIANCA CON DEDDY

L’AQUILA: IL 18 SETTEMBRE LA NOTTE BIANCA CON DEDDY
Il Comune dell'Aquila in collaborazione con l'Assessorato al Commercio e con il Direttore Artistico Marcello Di Giacomo presentano la edizione della Notte Bianca a L'Aquila. Sabato 18 settembre 2021 il Centro Storico della Città si illumina! Si inizia alle 16.30 con la Notte Bianca dei Bambini alla Villa Comunale in collaborazione con le associazioni capitanate dalle Mamme per L'Aquila. Tutte le attivita' saranno aperte almeno fino alla mezzanotte. Il Comune dell'Aquila in collaborazione con l'Assessorato al Commercio e con il Direttore Artistico Marcello Di Giacomo presentano la edizione della Notte Bianca a L'Aquila. Sabato 18 settembre 2021 il Centro Storico della Città si illumina! Si inizia alle 16.30 con la Notte Bianca dei Bambini alla Villa Comunale in collaborazione con le associazioni capitanate dalle Mamme per L'Aqu (continua)

MUSICA: ESCE OGGI TRIP DI FLAVIA FLAMINIO SUL CANALE DEL PROGETTO HAT

MUSICA: ESCE OGGI TRIP DI FLAVIA FLAMINIO SUL CANALE DEL PROGETTO HAT
Esce oggi sul canale YouTube del progetto HAT (Hidden Artist Tale), e sulle pagine social (Facebook e Instagram), il brano interpretato e arrangiato da Flavia Flaminio, TRIP. Scritto e musicato da Alberto Grosso, ideatore del progetto, psicologo/musicista/attore teatrale, Trip è nato durante l’ultimo periodo degli studi universitari, anni ricchi di nuove significative esperienze e incontri vivificanti. Esce oggi sul canale YouTube del progetto HAT (Hidden Artist Tale), e sulle pagine social (Facebook e Instagram), il brano interpretato e arrangiato da Flavia Flaminio, TRIP. Scritto e musicato da Alberto Grosso, ideatore del progetto, psicologo/musicista/attore teatrale, Trip è nato durante l’ultimo periodo degli studi universitari, anni ricchi di nuove significative esperienze e incontri (continua)

MISS TEENAGER ORIGINAL: TUTTO PRONTO PER LA 48° EDIZIONE DELLO STORICO CONCORSO DI BELLEZZA

MISS TEENAGER ORIGINAL: TUTTO PRONTO PER LA 48° EDIZIONE  DELLO STORICO CONCORSO DI BELLEZZA
Si svolgerà il 30 agosto a Roma, presso gli studi di Gold Tv, la finalissima della 48° edizione di Miss Teenager Original, lo storico concorso di bellezza che ha scoperto e lanciato alcune delle più famose dive dello spettacolo, del cinema e della televisione italiana. Gloria Guida, Barbara De Rossi, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Claudia Gerini, Laura Chiatti, Laura Freddi, Bianca Guaccero, Serena Autieri, Simona Ventura sono alcuni dei volti noti che hanno indossato questa fascia nel corso degli anni. Si svolgerà il 30 agosto a Roma, presso gli studi di Gold Tv, la finalissima della 48° edizione di Miss Teenager Original, lo storico concorso di bellezza che ha scoperto e lanciato alcune delle più famose dive dello spettacolo, del cinema e della televisione italiana. Gloria Guida, Barbara De Rossi, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Claudia Gerini, Laura Chiatti, Laura Freddi, Bianca Guacce (continua)

"Aspettando Romantica", una serata di ricordi in attesa dell'edizione 2022


Serata di ricordi, musica e cabaret, quella organizzata a Bugnara. Il piccolo, ma suggestivo paese in provincia de L'Aquila, inserito nel circuito dei più bei Borghi d'Italia, ha rivissuto i momenti più significativi di "Romantica", manifestazione Internazionale che da 16 anni si pone l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del bello e di una visione ecologica della vita, attraverso allestimenti floreali che trasformano Bugnara in un laboratorio creativo collettivo. Serata di ricordi, musica e cabaret, quella organizzata a Bugnara. Il piccolo, ma suggestivo paese in provincia de L'Aquila, inserito nel circuito dei più bei Borghi d'Italia, ha rivissuto i momenti più significativi di "Romantica", manifestazione Internazionale che da 16 anni si pone l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del bello e di una visione ecologica della vita, attraverso (continua)

E’ USCITO IL VIAGGIO DI MARA ALDRIGHETTI “DALLA PIANURA AL MARE”

E’ USCITO IL VIAGGIO DI MARA ALDRIGHETTI “DALLA PIANURA AL MARE”
Dopo il successo del romanzo d’esordio, “Oniria”, Mara Aldrighetti torna in libreria con una raccolta di racconti, “Dalla pianura al mare” (Intrecci Edizioni) in cui il racconto dei protagonisti e dei luoghi in cui avvengono le vicende narrate sono il frutto di una visione onirica della narrativa. “Dalla pianura al mare” è una raccolta di racconti scritti in luoghi e tempi diversi, alcuni brevi “come una fucilata”, altri lenti “come una notte d’autunno”, che delineano uno scenario narrativo che accompagna e culla il lettore proprio come le onde del mare. Dopo il successo del romanzo d’esordio, “Oniria”, Mara Aldrighetti torna in libreria con una raccolta di racconti, “Dalla pianura al mare” (Intrecci Edizioni) in cui il racconto dei protagonisti e dei luoghi in cui avvengono le vicende narrate sono il frutto di una visione onirica della narrativa. “Dalla pianura al mare” è una raccolta di racconti scritti in luoghi e (continua)