Home > Economia e Finanza > Terna: l’AD e DG Stefano Donnarumma commenta la partnership con il Padiglione Italia

scritto da: Pressreleaself | segnala un abuso

Terna è partner del Padiglione Italia all’Expo 2020 di Dubai, l’AD e DG Stefano Donnarumma: “Porteremo il nostro modello di innovazione tecnologica, sostenibilità e competenze essenziali per raggiungere gli obiettivi della transizione ecologica”.

Stefano donnarumma

Stefano Donnarumma: Terna all’Expo 2020 di Dubai, focus sulla partecipazione

L’accordo è stato firmato da Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, e Paolo Glisenti, Commissario Generale dell’Italia per Expo 2020 a Dubai: in occasione dell’edizione 2020 dello storico evento, dal titolo “Connecting Minds, Creating the Future”, partner di Padiglione Italia sarà il gruppo che Stefano Donnarumma guida in qualità di AD e DG dallo scorso maggio. La manifestazione prenderà il via il prossimo primo ottobre: è la prima volta che si tiene in un Paese arabo. La presenza a Expo Dubai di Terna ne attesta ulteriormente il ruolo centrale di regista e abilitatore del sistema energetico italiano e hub europeo per il raggiungimento degli obiettivi della transizione energetica: presso il Padiglione Italia sarà possibile conoscere nuove tecnologie, innovazioni e competenze che il Gruppo mette in campo nell’ottica di raggiungere gli obiettivi nazionali ed europei di decarbonizzazione.

Stefano Donnarumma: tecnologia, ingegneria e innovazione, il nostro contributo per la transizione energetica

Siamo orgogliosi di essere partner di Padiglione Italia”, ha commentato in merito l’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma, sottolineando come in questo modo tutto il mondo conoscerà “le eccellenze che il nostro Paese può vantare, non solo in termini di cultura, arte e turismo, ma anche di tecnologia, competenze ingegneristiche e capacità di innovazione”. Valori che, unitamente alla sostenibilità, sono “il cuore di Terna”. Sarà un’occasione, come sottolineato ancora dall’AD e DG Stefano Donnarumma, “per portare un nostro contributo su aspetti come la tecnologia, l’ingegneria e l’innovazione in una fase di transizione ecologica ed energetica che caratterizza non solo il nostro Paese ma l’intera Europa”.

Fonte notizia: https://www.ilmessaggero.it/video/invista/expo_dubai_donnarumma_ad_terna_orgogliosi_di_partner_di_padiglione_italia-5790442.html

Stefano Donnarumma | Terna |

Puntare sui giovani per il rilancio del Paese: l’invito dell’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma

Italian Energy Summit: l’intervento di Stefano Donnarumma, AD e DG di Terna