Home > Altro > Roma Termini è il primo hub ferroviario per vaccini: il commento di Gianfranco Battisti

Roma Termini è il primo hub ferroviario per vaccini: il commento di Gianfranco Battisti

scritto da: Gbofficeprnews | segnala un abuso


Ferrovie dello Stato Italiane al fianco del sistema Paese e in prima linea per contrastare la pandemia: il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti inaugura a Roma Termini il primo polo vaccinale italiano in una grande stazione ferroviaria.

Gianfranco battisti

Gianfranco Battisti: presentato l’hub nella stazione ferroviaria romana

La stazione di Roma Termini è il primo hub ferroviario per le vaccinazioni contro il Covid-19. Grazie alla collaborazione tra Gruppo FS Italiane, che ha messo a disposizione gli spazi adiacenti alla stazione, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile e Regione Lazio, a partire dall’8 marzo Roma Termini è dunque “il primo hub ferroviario utilizzato per le vaccinazioni”, come confermato con soddisfazione dall’AD e DG Gianfranco Battisti. La grande stazione capitolina diventa così la prima in Italia in cui sarà possibile ricevere la vaccinazione contro il Covid-19 e costituirà nel tempo un vero e proprio centro nevralgico al servizio dei cittadini, oltre che luogo di coordinamento per le attività svolte dal personale sanitario e dai volontari nella Capitale. Il progetto rientra in una più ampia strategia che vede il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti fortemente impegnato per il rilancio dell’economia nazionale e la ripartenza del sistema Italia, obiettivi che non possono prescindere dalla messa in campo di sforzi condivisi per contrastare efficacemente la pandemia.

Gianfranco Battisti: l’impegno contro la pandemia e l’iniziativa del treno sanitario

In tal senso, la realizzazione del polo vaccinale nella stazione di Roma Termini è solo uno dei progetti sviluppati da Ferrovie dello Stato Italiane per supportare il lavoro di chi combatte ogni giorno contro il Covid-19. L’AD e DG Gianfranco Battisti ha infatti aggiunto che, in occasione dell’inaugurazione dell’hub vaccinale, sarà presentato anche il progetto del treno sanitario, che FS italiane “mette a disposizione della Protezione Civile e della Croce Rossa per trasportare malati Covid o gravi”. Un tassello in più per favorire la lotta alla pandemia grazie a un treno interoperabile e sempre pronto a intervenire, capace di trasportare pazienti anche per alleggerire la pressione sulle strutture ospedaliere. Utilizzabile anche all’estero, costituisce un’integrazione al servizio sanitario territoriale nella gestione delle emergenze e può svolgere attività di Posto Medico Avanzato. Insieme al polo vaccinale di Roma Termini, un grande progetto che vede il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti svolgere un ruolo da protagonista per supportare il contrasto alla pandemia e, di conseguenza, per il rilancio sociale ed economico del Paese.


Fonte notizia: https://www.railpost.it/lad-gianfranco-battisti-a-roma-termini-il-primo-hub-vaccinale-in-una-stazione-ferroviaria/


Gianfranco Battisti | FS Italiane |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UE: l’AD del Gruppo FS Italiane Gianfranco Battisti ricevuto a Bruxelles


Ferrovie: il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti dà il via alla prima tratta Covid-free


FS Italiane, l’AD e DG Gianfranco Battisti analizza il percorso internazionale del Gruppo


Gianfranco Battisti, FS Italiane: le politiche di Diversity & Inclusion promosse dal Gruppo


FS Italiane: Commissaria UE nomina Gianfranco Battisti “Ambasciatore Europeo per la diversità”


FS Italiane premiata per azioni contro il Covid-19, Gianfranco Battisti: “Conferma dell’impegno del Gruppo”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gianfranco Battisti (FS Italiane): “Investire in infrastrutture velocizzando le gare”

FS Italiane al webinar "Il Piano - L'economia della prossima generazione", l'AD e DG Gianfranco Battisti: nel 2020 "realizzate gare per 21 miliardi, indipendentemente dall'introduzione del Recovery Plan, e gare che arrivano a 4 miliardi per la tecnologia".Investire nelle infrastrutture per la crescita del Paese: la riflessione di Gianfranco BattistiL'impegno per lo sviluppo nazionale, da parte di (continua)

FS Italiane, l’AD e DG Gianfranco Battisti analizza il percorso internazionale del Gruppo

Con un Piano Industriale che prevede investimenti pari a 58 miliardi di euro nel periodo 2019-2023, FS Italiane punta ad esportare l'eccellenza del Made in Italy: l'analisi di Gianfranco Battisti, AD e DG del Gruppo.Gianfranco Battisti: il know-how di FS Italiane tra innovazione tecnologica, ingegneria e progettazioneFS Italiane, sotto la guida di Gianfranco Battisti, sempre più protagonista in Eu (continua)

FS Italiane premiata per azioni contro il Covid-19, Gianfranco Battisti: “Conferma dell’impegno del Gruppo”

Il Well Building Institute di New York ha riconosciuto l'impegno di Ferrovie dello Stato Italiane in tema di salute e prevenzione del contagio. L'AD Gianfranco Battisti ha dichiarato che la sicurezza è uno dei driver principali del Gruppo.Gianfranco Battisti: le iniziative a tutela dei dipendentiSi chiama Well Health-Safety Rating ed è un protocollo sulle migliori pratiche da assumere per la salut (continua)

Ferrovie: il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti dà il via alla prima tratta Covid-free

Ferrovie dello Stato Italiane prosegue nelle sue iniziative di contrasto al Covid-19: Gianfranco Battisti ha annunciato l'intenzione di estendere il nuovo servizio dei Frecciarossa Covid-free in città come Firenze, Venezia e Napoli entro l'estate.Gianfranco Battisti: Frecciarossa Covid-free presto su ulteriori tratteGianfranco Battisti tiene fede all'impegno preso poco più di un mes (continua)

FS Italiane, Gianfranco Battisti sul Bilancio di Esercizio: “Pandemia opportunità per percorso resiliente”

Nonostante l'emergenza sanitaria ed economica e le restrizioni imposte dal Coronavirus, gli investimenti tecnici di Ferrovie dello Stato Italiane segnano un +5%. Gianfranco Battisti: "Motore di rilancio per il paese".Gianfranco Battisti: abilitare percorso che consenta di emergere più fortiI risultati del Bilancio 2020 di Ferrovie dello Stato Italiane riflettono appieno l'impatto della pandemia e (continua)