Home > Lavoro e Formazione > LexisNexis e Appdetex: alleanza strategica per proteggere i grandi brand europei dalle violazioni

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Secondo una ricerca Appdetex il rischio è aumentato durante la pandemia COVID-19 e oggi rappresenta il 25% dei casi confermati

LexiNexi Legal & Professional, leader mondiale nella fornitura di informazioni e analisi legali, normative e commerciali, e Appdetex, leader mondiale nella protezione dei brand e nella ricerca, analisi e lotta alle violazioni online, annunciano un'alleanza strategica che sfrutta la presenza globale di LexisNexis per offrire le soluzioni best-in-class Appdetex ai grandi brand in Europa e Medio Oriente.

"La rapida evoluzione verso il digitale provocata dalla pandemia COVID-19 ha aumentato anche il numero degli abusi dei brand", afferma Faisal Shah, CEO di Appdetex. "Le organizzazioni criminali e i singoli malintenzionati hanno intensificato la loro attività, creando siti web, app mobili, annunci e profili social in grado di incrinare il rapporto di fiducia tra i brand e i loro clienti, con l'obiettivo di predare questi ultimi. L'alleanza con LexisNexis ci permetterà di espanderci in nuove aree geografiche più rapidamente di quanto potremmo fare da soli".

Secondo una recente ricerca Appdetex su più di 100.000 casi di violazione dei brand e di altri abusi online nel corso dell'ultimo anno, il 25% è dovuto alle attività delle organizzazioni criminose e dei malintenzionati, ed è cresciuto del 30% negli ultimi sei mesi, mentre i nodi di rete responsabili degli abusi sono addirittura decuplicati.

"Gli attacchi online ai grandi brand rappresentano un costo aggiuntivo per le aziende, a causa dell'impatto negativo sulle vendite e dei pesanti risvolti legali", aggiunge Joe Froehlich, Managing Director di LexisNexis Intellectual Property solution. "Ben quattro dei cinque brand più conosciuti a livello globale adottano le soluzioni Appdetex per la protezione delle proprie attività online, per cui questa alleanza ci permetterà di estendere la nostra offerta per la protezione della proprietà intellettuale anche al mondo digitale".

brand | violazioni | abusi | proprietà intellettuale | sicurezza |

Le violazioni dei dati diventano più complesse, pervasive e dannose: a dirlo è il 2017 Data Breach Digest di Verizon

Mariglianella Convegno “Lavoro 3.0” promosso da Alleanza Assicurazioni. Opportunità professionali per i giovani diplomati e laureati. (Scritto da Antonio Castaldo)

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili