Home > Musica > LOST è il nuovo singolo di BORA per l'etichetta Rivoluzione Dischi

LOST è il nuovo singolo di BORA per l'etichetta Rivoluzione Dischi

scritto da: CarloCammarella | segnala un abuso

LOST è il nuovo singolo di BORA per l'etichetta Rivoluzione Dischi

Esce il 26 marzo 2021 per l'etichetta Rivoluzione Dischi, "Lost" il nuovo singolo di BORA che anticipa l'uscita dell'EP "The Lost EP."


Fuori il nuovo singolo di BORA intitolato Lost che esce venerdì 26 marzo per l’etichetta Rivoluzione Dischi, anticipando la pubblicazione dell’EP “The Lost EP” prevista per la metà di aprile. Un brano minimale, dai tratti onirici e dalle tinte dark con un approccio acustico che mette in primo piano una voce calda ed espressiva ed il suono acustico degli archi. Lost racconta uno stato d’animo di attesa, le sensazioni che si provano quando si ha l’impressione di trovarsi in un limbo dal quale sembra impossibile uscire. A descrivere questo stato interiore sono quelle atmosfere rarefatte in cui si percepiscono echi musicali del Nord Europa e in cui l’elettronica, anch’essa minimale e ridotta all’osso, gioca un ruolo fondamentale.

Ascolta su Spotify

https://open.spotify.com/album/4Sytg72v8X2vqDzlnMR7BJ

 

BIO: Bora è un musicista italo-turco. Nato ad Ankara, si trasferisce a Firenze dove consegue la Laurea presso il Conservatorio Luigi Cherubini. Roma è la sua seconda città d’adozione dove stringe diverse collaborazioni con artisti romani e matura il suo linguaggio musicale. Si caratterizza per un sound elettropop dal gusto anni ’80, contaminato da differenti deviazioni verso atmosfere più intime ed acustiche.

Bora è impegnato nella realizzazione del suo primo album, affiancato nella produzione artistica da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Mameli, Scrima, Valucre). Il primo singolo, Plastic, esce su tutte le piattaforme digitali il 28 settembre 2018 piazzandosi al 4° posto nella classifica iTunes dei brani elettronici più ascoltati in Italia e al 2° posto di quelli più venduti. L’eleganza contraddistingue Bora in ogni sua espressione: non a caso, è endorser del prestigioso marchio David Naman e Plastic è presente nelle playlist di tutti i punti vendita del brand.  L’8 marzo 2019 Bora pubblica il suo secondo singolo, Brave Enough. Il brano è la parabola di un cambiamento radicale: quando il corpo non rispecchia la propria identità e vivere nell’incompletezza diventa intollerabile. Un pezzo difficile, almeno quanto delicato. Perché ci vuole coraggio a seguire (e cantare) il vero.

A consolidare la collaborazione con Alessandro Forte, il 20 dicembre 2019 esce su tutti i digital stores il nuovo singolo Poison (Rivoluzione Dischi/Pirames International).

 

Video: Plastic, link

Facebook: link

Instagram: link

Spotify: link

 

Etichetta

Rivoluzione Dischi

 

Produzione e Management 

Alessandro Forte

Bora | Lost | Rivoluzione Dischi |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Orlok 22 "Nosferatu una Sinfonia dell'Orrore" - le date del Mini Tour

Orlok 22
Orlok 22 "Nosferatu una Sinfonia dell'Orrore" - le date del Mini Tour sdsal 29 ottobre al 3 novembre 2021 Orlok 22 nasce per eseguire musica ispirata da film muti "estremamente" seminali. Non vere colonne sonore nel senso più comune del termine ma piuttosto un' esecuzione che modula sullo scorrere del film, rielaborando in modo viscerale. In questo modo lo spettatore è portato ad attraversare una visione parallela che ne amplifica le sensazioni,  interiorizzando ulteriormente (continua)

Polaroid è il disco d’esordio di Rog³ “Radical Organic Groove 3” - Emme Record Label

 Polaroid è il disco d’esordio di Rog³ “Radical Organic Groove 3” - Emme Record Label
Polaroid è il disco d’esordio di Rog³ “Radical Organic Groove 3” uscito per l'etichetta Emme Record Label Un disco che affonda le radici nel jazz e nel funk, in cui l’improvvisazione e l’interplay giocano un ruolo fondamentale. In questo modo potremmo riassumere l’essenza di Polaroid, progetto d’esordio di Rog³ “Radical Organic Groove 3”, vincitori del premio “Fara Music Jazz Live del 2020″. La band è stata fondata dal chitarrista Francesco Rogazzo ed è completata da Daniele De Santo al basso el (continua)

A Man From Africa: esce il nuovo video della Rap Meticcio Gang

A Man From Africa: esce il nuovo video della Rap Meticcio Gang
Esce il video di A Man From Africa della Rap Meticcio Gang. Il video ha fatto seguito alla pubblicazione dell'EP intitolato "We Are Lions" Con il nuovo video tratto dal singolo A Man From Africa pubblicato il 16 luglio 2021 si chiude la prima esperienza del progetto Rap Meticcio Gang, cominciata con la release dell’EP intitolato We Are, Lions uscito per l’etichetta Free Club Factory, e con il live in diretta streaming organizzato il 29 novembre presso l’Accademia del Tempo Libero, Circolo Arci di Passo Corese. A man from Africa è can (continua)

B.I.T. Danielle Di Majo e Manuela Pasqui: esce il disco “Come Again” per Filibusta Records

B.I.T. Danielle Di Majo e Manuela Pasqui: esce il disco “Come Again” per Filibusta Records
B.I.T. progetto nato dall'unione di Danielle Di Majo e Manuela Pasqui pubblica il disco “Come Again” per Filibusta Records. Esce l’album del B.I.T. - Danielle Di Majo e Manuela Pasqui, “Come Again”, per Filibusta Records (distr. digitale Believe Music, distr. fisica Goodfellas). “Nato nel pieno della pandemia questo album ha per noi un significato speciale: il desiderio di ricominciare a essere insieme, di resistere, di comunicare e di farlo attraverso la musica.”Molti dei brani del disco provengono dalla tradizione cl (continua)

Romolo Dischi pubblica "Io non sono Figo": il nuovo singolo di Tuma

Romolo Dischi pubblica
Venerdì 25 giugno 2021 esce Io non sono figo, il nuovo singolo di Tuma pubblicato dall'etichetta Romolo Dischi. Esce venerdì 25 giugno 2021 il nuovo singolo di Tuma, “Io non sono figo”, per Romolo Dischi. In collaborazione con Alpaca Music, e la distribuzione di Artist First. Io non sono figo è un brano ironico con cui l’artista racconta l’insofferenza nei confronti delle convenzioni sociali, nei confronti di tutti quei comportamenti che, a seconda delle mode, stabiliscono cosa è IN e cosa è OUT, raccontand (continua)