Home > News > Gli effetti sulla droga psichedelica più potente al mondo

Gli effetti sulla droga psichedelica più potente al mondo

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Droga e Prevenzione con la Campagna La verità sulla droga

Tra le tante problematiche che stiamo vivendo a ogni livello della società a causa del Covid19, sicuramente la droga potrebbe sembrare qualcosa di superficiale e poco grave.

La morte, la criminalità, i danni e i milioni di euro che girano ogni anno per questo business multimilionario della droga però non sembrano così banali. Le statistiche parlano chiaro. Il Rapporto Mondiale di droga del 2020 riporta che: Il consumo di droghe in tutto il mondo è in aumento, sia in termini di numero complessivo che di percentuale della popolazione mondiale che fa uso di droghe. Nel 2009, i 210 milioni di utenti stimati rappresentavano il 4,8% della popolazione mondiale di età compresa tra i 15 ei 64 anni, rispetto ai 269 milioni di utenti stimati nel 2018, ovvero il 5,3% della popolazione.

Mentre, per quanto sia disastroso, ad oggi i media riportano che ci sono 124.215.843 casi confermati nel mondo all’inizio della pandemia.

Ecco quindi la necessità di far conoscere i FATTI in merito alla droga, ciò che i volontari di Mondo Libero dalla droga fanno costantemente, raggiungendo i ragazzi anche online. Questa settimana in Romagna ci sarà la possibilità di ritirare gli opuscoli anche dalle attività commerciali aperte a Milano Marittima.

Facciamo l’esempio della Dimetiltriptamina o DMT, la potente droga psichedelica, che è conosciuta con molti nomi: la Molecola dello Spirito, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Viaggio dell’Uomo d’Affari, Businessman’s Special e la Psicosi da 45 minuti.

Il DMT può produrre allucinazioni visive e uditive, come pure euforia, pupille dilatate, aumento del battito cardiaco e della pressione del sangue, vertigini, problemi di coordinazione, nausea, ansia e paranoia. Alte dosi possono portare al coma e sindrome da serotonina che ha come sintomi agitazione, rigidità muscolare, emicrania, brividi, diarrea e febbre. Questo può anche portare ad attacchi epilettici, battito cardiaco irregolare, stato di incoscienza e morte.

Alcuni consumatori di lunga data sperimentano dei flashback mesi o anni dopo l’uso e potrebbero sperimentare una psicosi indotta da psicofarmaci che include disordini dell’umore, pensieri disorganizzati e paranoia.

Il DMT è in circolazione da centinaia di anni, ma è stato diffuso negli anni Ottanta e Novanta da Terence McKenna e Rick Strassman, che hanno scritto DMT: La molecola dello spirito. McKenna morì di cancro al cervello, che – sebbene smentito dai suoi medici – lui temeva fosse stato causato dal suo prolungato uso di psichedelici e marijuana.

In una sua ricerca, l’umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale.” E con le statistiche e i fatti riportati sopra questo è molto evidente.

Ecco perché noi volontari di Mondo libero dalla droga vogliamo informarti in merito a questa sostanza.

Informati e vivi una vita libera dalla droga… e per quanto riguarda la situazione attuale con il Coronavirus, desideriamo condividere con te un tocco di positività con il video diventato virale su youtube Spread a Smile

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it

Molecola dello Spirito | Elf Spice | Dimitri | Fantasia | Viaggio dell’Uomo d’Affari | Businessman’s Special | la Psicosi da 45 minuti | polvere cristallina |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

UN VIAGGIO NEL MERAVIGLIOSO MONDO DELLA PSICHEDELIA, ALLA SCOPERTA DI QUELLE BAND CHE HANNO AFFIDATO LA VOCE AD ANGELICHE CREATURE. O FORSE DEMONI.

SRADICARE L’USO DI DROGA NELLA SOCIETA’

La verità sulla DROGA

SRADICARE L’USO DI DROGA

Quanto incidono le nostre azioni sull’ambiente?

Quanto incidono le nostre azioni sull’ambiente?Padova – Continuano le iniziative dei Ministri Volontari di Scientology contro il degrado ambientale. Quante volte succede che andiamo a fare una passeggiata nel verde, a correre, o semplicemente prendere un po’ d’ aria la sera prima di dormire; oppure facciamo delle scampagnante il sabato e la domenica e invece di poter ammirare sempliceme (continua)

Parliamo di prevenzione: La droga è droga come la morte è morte

Volontari attivi costantemente in Romagna per fornire la verità sulla drogaContinuano a parlar di droga principali quotidiani d’Italia. Droga, violenza e morte.Una tragedia che affligge i giovani in ogni angolo del mondo e del nostro bel paese.Per far fronte a questa piaga sociale che prende di mira i giovani e quindi il nostro futuro, i volontari di Mondo Libero dalla droga si son ritr (continua)

Prendersi cura dell’ambiente: attività per la comunità dei Volontari di Scientology

Padova: piccoli gesti, per mantenere l’ambiente più pulito. A volte non sembra, ma anche piccole azioni, danno un senso di sollievo e un concreto contributo alla comunità.Parliamo di pulizia dell’ambiente. Anche a Padova, oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari continuano, a prendersi cura dell’ambiente. Attrezzati di guanti, pinze e sacchetti si dedic (continua)

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è (continua)

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga. Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona. L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.In occasione del primo lancio della campagn (continua)