Home > Musica > Dal 26 marzo è su Youtube il video di "FUCK SIMILE (2021 Version)" il nuovo singolo di Arianna Ferrari e Esa Aka El Presidente

Dal 26 marzo è su Youtube il video di "FUCK SIMILE (2021 Version)" il nuovo singolo di Arianna Ferrari e Esa Aka El Presidente

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

Dal 26 marzo è su Youtube il video di


Dal 26 marzo è su Youtube il video di “FUCK SIMILE (2021 Version)” il nuovo singolo di Arianna Ferrari e Esa Aka El Presidente, che hanno scritto il testo su musica e arrangiamento di Matteo Bianchi per #mbproduzioni. “Fuck simile (2021 Version)” è un brano pop rock, dai suoni freschi e contemporanei con un testo dove molti si possono rispecchiare. Il brano è già in radio e disponibile in digitale

“Anche questo pezzo nasce da una simbiosi di composizione tra me - dice Arianna Ferrari - e Matteo Bianchi compositore e produttore, ed è nato pensando all’idealizzazione che spesso le persone fanno rispetto a chi le accompagna. Credo che prima o poi, nel corso della vita, qualsiasi persona possa ritrovarsi in una situazione simile, spesso infatti, vogliamo ad ogni costo pensare che la persona che ci sta vicino, sia come la vorremmo anche quando non è così.”

“Questo brano - spiega Matteo Bianchi - parte con un “passo” lento all'inizio che rappresenta il buio ed il silenzio della notte per poi arrivare ad un ritornello ritmico e divertente in stile ‘dance’. Durante i primi social live di Arianna ho pensato di affiancare ad un brano così fresco e ritmico nell’inciso la straordinaria voce e verve di uno dei maggiori capi del rap in Italia: ESA Aka El Presidente. Ci siamo divertiti a tal punto da decidere di proporre una nuova versione del brano.”

“Arianna è una cantante con tanta carica quanto dolcezza. Il suo rock è leggero e allo stesso tempo è bella musica - racconta Esa Aka El Presidente - intatti quando mi ha chiesto di collaborare per ‘Fuck Simile’ mi è piaciuta molto l'idea di dedicare un simpatico ‘Addio alle storie sentimentali pacco’. Bisogna volersi bene e se non si trova questo equilibrio meglio salutare, prima di tutto bisogna stare bene. Solo Amore è il motto. One Love.”

Qui il video: https://youtu.be/4QeGHHRzvz0

Il video, per la regia di Wlady Avanzo, è stato girato nelle campagne della periferia milanese, Si è deciso di lavorare sulle immagini, la fotografia, sulle location, esterni e interni, sui costumi di scena e il trucco, sul bene e il male, sul falso e il vero, intorno al testo di una canzone in cui la cantautrice si rivolge al suo “Fuck simile di un’emozione” guardandolo dritto negli occhi. A impreziosire il tutto, la presenza, come nel brano, del grande rapper Esa Aka El Presidente che col suo flow e la sua energia fa ancora scuola sia alle passate che alle nuove generazioni. 

I musicisti di questo brano: alle batterie Fabrizio Greco, al basso Antonio Giarletta, alle chitarre Vincenzo Rucci, Laura Besana, Giuseppe Irrera e Matteo Bianchi che ha suonato anche Pianoforte e programmazioni Synth. Registrato e arrangiato al MB Studio. Registrazioni voci e compo di Esa Aka El Presidente realizzate al Bunker Home Studio da Paolo Agosta. Mixato da Francesco Coletti e masterizzato da Alberto Cutolo presso Massive Art Studios.

 

https://www.facebook.com/ariannaferrariofficial/

https://www.youtube.com/channel/UCMrCQsCKV0xk1A4QKi4_O5g

arianna ferrari | esa aka | fuck simile | videoclip |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ARIANNA FERRARI e ESA AKA El President: Uscito il nuovo singolo "FUCK SMILE" (2021 version)


Membership Scuderia Ferrari: Emozioni al Moscow City Racing


Arriva in radio, sulle piattaforme digitali e negli store "MONDO DI PLASTICA", il nuovo singolo di Marta Brando & Paolo Agosta


Giuseppe Franco Ferrari, professore universitario di diritto


Arianna Gianfelici torna con il suo primo omonimo album


Arianna Gianfelici feat. I Desideri: "Tutto il nostro folle amore" è il nuovo singolo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È uscito “Cento cose” il singolo estivo di Max Nardari

È uscito “Cento cose” il singolo estivo di Max Nardari
Dal 27 luglio su Youtube il video di  “CENTO COSE” il singolo estivo di MAX NARDARI (Reset production). Il brano autobiografico è rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno di esprimere la loro creatività senza incasellarsi e precede il libro, in uscita a settembre 2021, che si intitolerà “Meglio fare 100 cose bene che una male”. “Questo è un brano per me molto impo (continua)

C'ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT" è il quarto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI

C'ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT
“C’ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT” è il quarto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile. Andate sull’altipiano della Paganella, immaginatevi un grande evento televisivo dedicato alla musica e pensato per promuovere le varie regioni italiane attraverso i propri Local Hero musicali. Questi sono gli ing (continua)

Montescaglioso 28-29-30 luglio | "Il paese dei libri"

Montescaglioso 28-29-30 luglio |
 Peppone Calabrese, Dino Paradiso, Michele Cucuzza, Domenico Bennardi, Vincenzo Zito, Piero Marrese,  Franco Arminio, Fabio De Nunzio “già Striscia la Notizia”, Giuseppe Garibaldi, Alina Liccione, Carlo Calcagni, Giampiero Pepe, Fabrizia Dentice di Frasso, Marcello Vernola, Massimo De Salvo, Paolo Emilio Stasi, Lydia Deiure, Alfredo De Giovanni, Antonella Daloiso, Ugo Patroni Griffi (continua)

MARC MARTEL & JONATHAN CILIA FARO: dal 23 luglio in radio il singolo “BARCELONA”

MARC MARTEL & JONATHAN CILIA FARO: dal 23 luglio in radio il singolo “BARCELONA”
Da venerdì 23 luglio nelle radio e disponibile in digitale il singolo di Marc Martel& Jonathan Cilia Faro “BARCELONA”, omaggio al successo planetario scritto da Mike Moran e Freddie Mercury che lo interpretò con la grande soprano Montserrat Caballé,  pubblicato il 26 ottobre 1987, estratto dall'omonimo album.  Nel 1992, dopo e (continua)

OCCHI (e non scompari), disponibile online il video del nuovo singolo di Oliver

OCCHI (e non scompari), disponibile online il video del nuovo singolo di Oliver
Dal 21 luglio su Youtube il video di  “OCCHI (e non scompari)” il nuovo singolo di OLIVER scritto con Roberto Gramegna che ha curato gli arrangiamenti con Ettore Gilardoni. Produzione di Vince Tempera, pubblicato da Zelda Music con distribuzione Believe.“Occhi (e non scompari)” è il brano che Oliver ha scelto tra i suoi inediti per celeb (continua)