Home > Turismo e Vacanze > LA DESTINAZIONE PIÙ CREATIVA D’ITALIA È…

LA DESTINAZIONE PIÙ CREATIVA D’ITALIA È…

scritto da: CreativeTourismNetwork | segnala un abuso

LA DESTINAZIONE PIÙ CREATIVA D’ITALIA È…

Annunciati i vincitori del bando “Best Italian Creative Destination”!


Creati dall’organizzazione internazionale Creative Tourism Network®, ​​questi premi mirano a valorizzare le destinazioni italiane che scommettono sul turismo creativo.

Il turismo creativo garantisce un modello di turismo sostenibile che risponde alla nuova domanda dei viaggiatori, in cerca di esperienze autentiche e creative, generando una catena di valore a beneficio dei territori e delle comunità locali.

La giuria internazionale, composta da esperti in marketing turistico ed economia creativa, ha avuto l’arduo compito di selezionare i vincitori tra la grande diversità di destinazioni che hanno presentato domanda da tutta Italia. I criteri principali sono stati l’uso della creatività per progettare esperienze autentiche, la diversificazione dell’offerta turistica attraverso la valorizzazione del suo patrimonio culturale immateriale e la creazione di un ecosistema locale.

I vincitori beneficeranno della promozione internazionale del Creative Tourism Network®, un webinar per sensibilizzare i loro stakeholder locali sul turismo creativo, nonché delle sinergie generate nell’ambito dell’anno 2021, dichiarato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale dell’Economia Creativa per lo Sviluppo Sostenibile”.


I vincitori sono

Miglior Destinazione Creativa d’Italia (Categoria Città)

Comune di Firenze (Toscana)

Miglior Destinazione Creativa d’Italia (Categoria Regione)

Friuli Venezia Giulia

Miglior Strategia per lo Sviluppo del Turismo Creativo

Cernobbio (Lombardia)

ex aequo

Miglior Strategia per lo Sviluppo del Turismo Creativo

Costiera Amalfitana (Campania)

Menzione speciale

Miglior Destinazione Creativa Emergente

Laterza (Puglia)

#bestitaliancreativedestination #migliordestinazionecreativaitaliana #migliordestinazionecreativaditalia #creativetourismnetwork #turismocreativo #turismoesperienziale 



Fonte notizia: http://www.creativetourismnetwork.org/the-best-italian-creative-destination-is/?lang=it


turismo | creatività | italia | destinazione creativa | cultura | turismo creativo | turismo esperienziale | creative tourism network |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutto Quello Che C'è Da Sapere Sulla Destinazione Cinque Per Mille


A un anno dalla sua rinascita, il Consorzio Capo Sant’Andrea tira le fila delle attività svolte


Tutto Quello Che C'è Da Sapere Sulla Destinazione 5 per mille 2020


Il caso del Hotel Villa Roberta a Jesolo Lido


Destinazione Del 5 Per Mille , Ecco Cosa C'è Da Sapere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Bando aperto : Cerchiamo la Destinazione più Creativa d’Italia

Bando aperto : Cerchiamo la Destinazione più Creativa d’Italia
Aperto il bando per cercare la Migliore Destinazione Creativa d'Italia! L’Italia è cultura, emozioni e diversità!Tre elementi che la convertono in un paradiso per il turismo creativo, una sorta di turismo esperienziale, promosso da Creative Tourism Network®, l’organizzazione mondiale ufficiale di turismo creativo, per questo concetto turistico, definito nel 2000 dai professori Greg Richards e Crispin Raymond.Tuttavia, l’Italia non conta ancora con nessuna de (continua)

CREATIVE TOURISM AWARDS: rivelati i vincitori

CREATIVE TOURISM AWARDS: rivelati i vincitori
Sono stati appena annunciati i vincitori della 7a edizione dei Creative Tourism Awards!Creati dal World Creative Tourism Network®, questi premi mirano a premiare progetti e destinazioni in tutto il mondo che dimostrano un reale impegno per questo turismo virtuoso.Sulla scia delle nuove economie, il turismo creativo propone un modello di turismo sostenibile che risponde alla nuova domanda dei viagg (continua)