Home > Libri > È boom per il primo manuale “Imprenditori che cambiano”

È boom per il primo manuale “Imprenditori che cambiano”

scritto da: Sibillamedia | segnala un abuso

Record di download per il coinvolgente libro di strategie di impresa delle business coach Francesca Caputo e Michela Canova


Nelle prime 24 ore è stato scaricato da centinaia e centinaia di utenti: è “Imprenditori che cambiano” il manuale nato dall’omonimo format che sta rivoluzionando le vite di tanti titolari di azienda. Il super “downlodato” libro propone un modello di sviluppo di impresa attraverso un percorso di coaching completo in affiancamento, dedicato a proprietari di impresa, manager, amministratori delegati che vogliono cavalcare efficacemente il cambiamento. L’imperdibile pubblicazione è stata resa disponibile lo scorso 21 marzo, registrando nelle prime 24 ore un flusso record di download, a riprova dell’interesse del pubblico per questa tipologia di contenuti formativi. 

Infatti, grazie al libro, è così finalmente disponibile - sia in versione cartacea che a portata di click - l’efficace Business Road Map ™ sviluppata dalle entusiasmanti business coach Francesca Caputo e Michela Canova, che dal 2017, con il proprio format “Imprenditori che cambiano”, supportano le piccole medie imprese (PMI) accrescendo le potenzialità del loro business, grazie allo sviluppo di una mentalità versatile e orientata al cambiamento. Infatti, molto spesso all’interno delle aziende la trasformazione può spaventare, perché genera incertezza rispetto ai risultati. Dunque, l’imprenditore - sottolineano le due autrici - ha a disposizione due scelte: ignorare il cambiamento e quindi esserne vittima, oppure affrontarlo e trasformarlo in un’opportunità. A chi sceglie la seconda strada, le due business coach mettono a disposizione nel libro la strategia elaborata ad hoc innanzitutto per vincere la resistenza alla trasformazione, uscendo dalla propria zona comfort e quindi intraprendendo la nuova strada consapevolmente, così da adattare con beneficio il proprio business alla mutata realtà.

Il cambiamento è fisiologico, evidenzia Francesca Caputo che ricorda il noto aforisma di Lavoisier: “Nulla si crea e nulla si distrugge ma si trasforma”. Dunque, la mission di “Imprenditori che cambiano” è allenare lo sviluppo di una leadership del cambiamento, costruendo insieme al titolare d’impresa una strategia di marketing efficace. Lo strumento strategico di analisi e pianificazione aziendale elaborato dalle business coach è, appunto, la “Business Road Map™” che si suddivide in cinque tappe fondamentali: 1- il “Pit Stop” ovvero l’analisi della situazione attuale dell’azienda; 2 - “Distinguiti dalla concorrenza” cioè il lavoro sul posizionamento; 3 - “Fatti riconoscere e ricordare” quindi lo sviluppo del brand; 4 - “Come scrivere per farti ascoltare”; 5 - “Usare l’online marketing in modo consapevole”. Inoltre, nel manuale “Imprenditori che cambiano”, oltre alla descrizione di ogni tappa e a degli esercizi pratici, sono presentati dei case history aziendali che mostrano in modo concreto come effettivamente si possa cavalcare il cambiamento, ottenendone un importante beneficio.  

Per scaricare il libro:

https://www.amazon.it/Imprenditori-che-cambiano-affronta-cambiamento-ebook/dp/B08YK8NL3V/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=284WI01XQDRFO&dchild=1&keywords=imprenditori+che+cambiano&qid=1616146721&s=books&sprefix=imprenditori+che+ca%2Cstripbooks%2C179&sr=1-1)  

 

https://imprenditorichecambiano.it/ 

info@imprenditorichecambiano.it 

Tel: 038225677/ 067231765

 

 

 

Ufficio Stampa Sibillamedia 

Via Gallarini 3, Ghemme (NO)

VIa Generali 23, Novara

Tel. 3334280649

CEO: Dott.ssa Sabrina Marrano

Account: Dott.ssa Natalia Minerva

 

Libro | Business Coach | Imprenditori che cambiano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Erasmus per giovani imprenditori: l’esperienza della Camera di Commercio Belgo-italiana


Con la guida 'Imprenditori che cambiano' l'archivio delle esperienze è al sicuro


Con la guida ‘Imprenditori che cambiano’ anche il commercialista diventa più smart


Con la guida 'Imprenditori che cambiano' la primavera è sempre di casa


La nuova partnership tra TSC Printronix Auto ID e InterVision Global dà i primi frutti


“Manuale di eleganza classica maschile”, la guida allo stile di Douglas Mortimer


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

90 imprenditori per Giorgio Carrara all’Amici miei Social Club

90 imprenditori per Giorgio Carrara all’Amici miei Social Club
90 imprenditori all’evento organizzato dal giornale l’Opinionista news e dedicato al libro “Separo ma non rompo” Hanno partecipato 90 imprenditori alla serata dell’Avvocato milanese Giorgio Carrara che nello spazio Amici Miei Social Club ha presentato il suo libro “Separo ma non rompo” L’avvocato Giorgio Carrara e la serata di presentazione del suo libro “Separo ma non rompo”La serata si è svolta con un primo momento di presentazione del libro “Separo ma non rompo”, prima opera dell’Avv. Giorgio Carrara che tratta della sua esperienza personale di padre divorziato, invitando ad una separazione consapevole rivolta specialmente alla tutela dei figli.La presentazione è stata m (continua)

La storia di Omoregbe: dall’Academy Novara al Milan

La storia di Omoregbe: dall’Academy Novara al Milan
Bob Murphy ha iniziato a giocare nella società del presidente Sarchiello ed è ora pronto al grande salto A.S.D. Academy Novara apprende con entusiasmo la notizia rilanciata in queste ore da numerosi organi di stampa, in base ai quali il calciatore Bob Murphy Omoregbe avrebbe firmato con la società A.C. Milan. Ala destra classe 2003, molto abile nell’uno contro uno e con il dribbling nel sangue, il ragazzo italiano di origini nigeriane milita attualmente tra le fila del Borgosesia, in Serie D (continua)

Il divorzista Giorgio Carrara ospite del nuovo Amici miei Social club

Il divorzista Giorgio Carrara ospite del nuovo Amici miei Social club
Il divorzista Giorgio Carrara presenta il suo libro alla Stampa e agli Imprenditori venerdì 12 Novembre, ore 18.30, nel nuovo spazio culturale inaugurato nella ex Topograf, in via Martiri della Libertà n.22 a Briona (NO) L’avvocato milanese sarà ospite di “Amici miei social club” - venerdì 12 novembre ore 18.30, nel nuovo spazio culturale inaugurato nella ex Topograf, in via Martiri della Libertà n.22 a Briona (NO) - per presentare il suo libro “Separo ma non rompo”, dedicato soprattutto a coloro che stanno pensando di separarsi dal proprio coniuge ma non sanno da che parte iniziare. Nel manuale, Giorgio Carr (continua)

Colpo grosso per Sparta Novara con l’ingresso di Pici e Martella

Colpo grosso per Sparta Novara con l’ingresso di Pici e Martella
La società mette un’altra importante spunta positiva al suo mercato ma lascia ancora la porta aperta per eventuali nuove opportunità Altri due acquisti decisivi in casa A.S.D. Sparta Novara, con l’arrivo di Isuf Pici e Alessandro Martella, che vestiranno la maglia bianco-nera nel prossimo campionato di Promozione.Isuf Pici, difensore, classe 1998, prosegue così la propria carriera dopo le due stagioni in Serie D con il Gozzano, poi in Promozione con Città di Verbania e gli ultimi 3 campionati in Eccellenza, dappr (continua)

Luca Gessa vestirà la maglia bianconera dell’A.S.D. Sparta Novara in Promozione

Luca Gessa vestirà la maglia bianconera dell’A.S.D. Sparta Novara in Promozione
L’arrivo di Luca Gessa tra le fila della squadra e il nuovo asset societario preannunciano la ripartenza in grande stile della storica A.S.D. novarese A.S.D. Sparta Novara è lieta di annunciare il nuovo ingresso di Luca Gessa nella squadra che disputerà il Campionato di Promozione 2021 – 2022. Il centrocampista Gessa, classe 1993, ha finora vestito la preziosa maglia numero 10 nell’Arona Calcio e il suo arrivo tra le fila di Sparta Novara preannuncia la potenza di fuoco della nuova squadra per una promettente ripartenza, sicuramente de (continua)