Home > Altro > Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani?

Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani?

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani?

Webinar informativo gratuito tenuto dai volontari di Mondo Libero dalla Droga.


L’Associazione “Mondo Libero dalla Droga” fa parte della “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga” che è un’associazione di pubblica utilità non a scopo di lucro, che opera in molti paesi del mondo e che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti, sul soggetto della droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e decidere di vivere liberi dalle dipendenze. Dopotutto i volontari sanno che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione.

 

A nessuno - in particolare ai giovani - piace sentire una predica su ciò che si deve o non si deve fare. Per questa ragione noi forniamo informazioni scientifiche e non valutazioni morali, che permettono ai giovani di comprendere cosa è effettivamente la droga, in modo che una persona possa valutare in modo indipendente e decidere anche di non assumere droga in primo luogo.

 

La campagna “La Verità sulla Droga” consiste di attività a cui, anche i giovani che vengono sensibilizzati dalle iniziative, possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.

 

Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di opuscoli educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e sono stati creati degli annunci di pubblica utilità, che sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe, per decidere di non farne uso.

 

Tutti noi sappiamo di dover raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori o la droga.

 

A volte manca il tempo e le risorse per un’educazione efficace sulla droga ed i materiali utilizzati sono spesso antiquati - oltre al fatto che non si rivolgono realmente ai giovani.

 

Per questo motivo i volontari hanno deciso di organizzare un webinar gratuito informativo per capire “Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani”, che si terrà Giovedì 1 Aprile alle ore 20:30 attraverso la piattaforma ZOOM.

 

L’ingresso è libero a tutti e per maggiori informazioni scrivere a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com .

 

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga

 

Droga | prevenzione | giovani | scuola | insegnante | professore | studenti | dipendenze | salute | genitori | adolescenti | ragazzi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


Prevenzione online antidroga


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“LA VIA DELLA FELICITA’” PER I CITTADINI DI SAN SEVERINO MARCHE

“LA VIA DELLA FELICITA’” PER I CITTADINI DI SAN SEVERINO MARCHE
Continua l’impegno dei volontari marchigiani nell’infondere un tocco di speranza per un futuro migliore. Nei giorni scorsi, i volontari dell'associazione della 'Via della Felicità' hanno attraversato il centro storico di San Severino per donare, omaggiando, una copia della 'VIA DELLA FELICITA nelle Marche' ad ogni attività commerciale. Scritta nel 1980 dal filosofo L.Ron Hubbard, la (continua)

La via della felicità prende il mare a bordo dei pescherecci di Senigallia

La via della felicità prende il mare  a bordo dei pescherecci di Senigallia
I volontari della Via della felicità regaleranno i dvd ai pescherecci e pubblico presente al Porto per rendere noti i precetti ad una guida e cura del nostro mare  Ritornano al porto di Senigallia i volontari della Missione della Chiesa di Scientology della città,  dando il via  all’iniziativa del Buon Senso. Ciò consiste nel far conoscere la& (continua)

Migliaia di opuscoli di prevenzione consegnati ai cittadini ravennati

Migliaia di opuscoli di prevenzione consegnati ai cittadini ravennati
I volontari “Mondo Libero dalla Droga” non si fermano con la sensibilizzazione e informazione contro le sostanze stupefacenti. Dopo l’area di Cervia e Milano Marittima, questa settimana è la volta di Ravenna, dove i volontari saranno presenti In periodo pre – Covid, migliaia di opuscoli son stati anche distribuiti all’uscita di scuola agli studenti e la campagna non si è mai fermata, co (continua)

PICCOLI CONSIGLI PER MANTENERSI IN BUONA SALUTE E RIDURRE IL POTENZIALE CONTAGIO CON UN CORRETTO USO DEI PROTOCOLLI

PICCOLI CONSIGLI PER MANTENERSI IN BUONA SALUTE E RIDURRE IL POTENZIALE CONTAGIO CON UN CORRETTO USO DEI PROTOCOLLI
Opuscoli messi a disposizione dei negozianti al quartiere Arcella Campagna informativa ad opera dei volontari della Chiesa di Scientology Mentre gli esercizi commerciali mantengono i corretti protocolli, spetta anche a noi clienti fare altrettanto. Per questo i volontari di Scientology stanno continuando a rifornire i negozianti di opuscoli della campagna COME MANTENERSI IN BUONA SAL (continua)

A Padova i volontari di Scientology donano opuscoli informativi su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute 

A Padova i volontari di Scientology donano opuscoli informativi  su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute 
Ognuno di noi può contribuire a alla ripresa: semplici consigli da seguire individualmente per il benessere comune! Padova: continua l’attività di prevenzione dei volontari di Scientology. Lunedì 26 aprile, una  squadra di volontari donerà agli esercenti del quartiere Arcella copie di opuscoli e schede informative su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE d (continua)