Home > Altro > Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani?

Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani?

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani?

Webinar informativo gratuito tenuto dai volontari di Mondo Libero dalla Droga.


L’Associazione “Mondo Libero dalla Droga” fa parte della “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga” che è un’associazione di pubblica utilità non a scopo di lucro, che opera in molti paesi del mondo e che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti, sul soggetto della droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e decidere di vivere liberi dalle dipendenze. Dopotutto i volontari sanno che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione.

 

A nessuno - in particolare ai giovani - piace sentire una predica su ciò che si deve o non si deve fare. Per questa ragione noi forniamo informazioni scientifiche e non valutazioni morali, che permettono ai giovani di comprendere cosa è effettivamente la droga, in modo che una persona possa valutare in modo indipendente e decidere anche di non assumere droga in primo luogo.

 

La campagna “La Verità sulla Droga” consiste di attività a cui, anche i giovani che vengono sensibilizzati dalle iniziative, possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.

 

Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di opuscoli educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e sono stati creati degli annunci di pubblica utilità, che sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe, per decidere di non farne uso.

 

Tutti noi sappiamo di dover raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori o la droga.

 

A volte manca il tempo e le risorse per un’educazione efficace sulla droga ed i materiali utilizzati sono spesso antiquati - oltre al fatto che non si rivolgono realmente ai giovani.

 

Per questo motivo i volontari hanno deciso di organizzare un webinar gratuito informativo per capire “Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani”, che si terrà Giovedì 1 Aprile alle ore 20:30 attraverso la piattaforma ZOOM.

 

L’ingresso è libero a tutti e per maggiori informazioni scrivere a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com .

 

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga

 

Droga | prevenzione | giovani | scuola | insegnante | professore | studenti | dipendenze | salute | genitori | adolescenti | ragazzi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


Prevenzione online antidroga


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology Network – tour virtuale a 360° nel mondo di Scientology

Scientology Network – tour virtuale a 360° nel mondo di Scientology
Oggi vi porteremo all’interno del mondo di Scientology, e per fare questo vi presenterò Scientology Network, il canale televisivo della Chiesa di Scientology.Il network si estende in sei continenti, presentando il suo fondatore L. Ron Hubbard, puntando i riflettori sulla vita quotidiana degli Scientologist, mostrando la Chiesa quale organizzazione mondiale e presentando i suoi programmi (continua)

Per tradizione, la seconda domenica di settembre le Chiese di Scientology Celebrano i propri Ministri con la Giornata dell’Auditor.

Per tradizione, la seconda domenica di settembre le Chiese di Scientology Celebrano i propri Ministri con la Giornata dell’Auditor.
Come molte altre religioni, la Chiesa di Scientology ha ministri che officiano i servizi religiosi di Scientology per i propri parrocchiani. Si chiama auditor chi è professionalmente formato e qualificato a dare l’auditing, cioè la consulenza spirituale, agli altri affinché migliorino. Gli Scientologist celebrano ogni anno diverse festività importanti legate a specifiche ricorrenze dell (continua)

Problemi di studio? Esiste una tecnica per imparare a studiare ed è disponibile gratuitamente online.

Oggi affronteremo uno dei problemi principali nell’ambito dell’istruzione: il problema dello studio. Già nei primi anni ‘50, L. Ron Hubbard individuò i fallimenti del sistema educativo. In risposta a questo problema, iniziò a sviluppare una vera “tecnologia” d’apprendimento per acquisire la padronanza di qualsiasi argomento.Queste scoperte educative sono conosciute collettivamente (continua)

Sei un genitore? Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Sei un genitore? Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?
Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo ascoltando? I materiali “La Verità sulla Droga” consentono ai genitori di dare ai propri figli informazioni reali sulla droga ed i suoi effetti dannosi.Informare per creare un adeguata prevenzione. Volontari Mondo libero dalla droga sono presenti a Bellaria sabato 11 settembre per diffondere i materiali La ve (continua)

Padova: Ministri Volontari Scientology in aiuto alla comunità

Un gruppo disponibile nella nostra città. L’ultimo decennio e gli ultimi anni, sono stati tra i più turbolenti della nostra storia. Dilagare della pandemia, catastrofi naturali, conflitti ideologici, rivoluzioni violente ed una struttura economica fragile hanno sottoposto più di un terzo della popolazione mondiale ad oppressione, povertà e brutali violazioni dei diritti umani. Il terrori (continua)