Home > Turismo e Vacanze > Le 5 migliori località per lo Sci in Italia

Le 5 migliori località per lo Sci in Italia

scritto da: Stefanoxonex | segnala un abuso

Le 5 migliori località per lo Sci in Italia

Sciare appassiona molti italiani, nell'articolo trovate le 5 località sciistiche più interessanti in Italia per una vacanza.


Parlando di vacanze in montagna, ci si riferisce spesso alla settimana bianca.

Ma in realtà anche per soli 2 giorni, è possibile usufruire di offerte vantaggiose pensate per il weekend e i ponti delle festività.

Ecco selezionate cinque località perfette per un fine settimana a sciare.

Cortina

Cortina d’Ampezzo, è anche chiamata Regina delle Dolomiti. Circondata tutta intorno a 360 gradi delle meravigliose vette della catena delle Dolomiti, si può permettere grazie a ciò che offre oltre alle piste di sci, di essere la meta preferita dalle celebrità quando i vip si recano in montagna durante le vacanze. Qui si trovano 120 chilometri di piste per lo sci, ma anche boutique di altro livello, locali chic e ristoranti di lusso, il che crea un’atmosfera da posto esclusivo.

Le scuole per imparare a sciare presenti a Cortina propongono nei fine settimana corsi di sci di gruppo riservati ai principianti, anche per i più piccoli, a partire dall’età di 4 anni. Molto richieste sono anche le lezioni private di sci, per il fatto che permettono, con i consigli mirati, di apprendere a sciare molto prima.

Sestriere

Località che offre lezioni per qualsiasi livello di esperienza e abilità, dal principiante assoluto al massimo esperto di sci.

Sestriere, comune collocato a ben 2000 metri di altezza, offre 164 chilometri di piste da sci.

Abbiamo pendii dolci in discesa per i meno esperti, mentre gli esperti nello sciare trovano pane per i loro denti: tracciati di sci agonistici avanzati, addirittura piste dove si svolgono le gare della Coppa del Mondo.

Bardonecchia

La città di Bardonecchia è al centro di una conca di montagne di oltre 3000 metri di altezza.

Qui si trovano differenti zone sciistiche, ideali per i principianti dello sci che per snowboard e freestyle.

Bardonecchia è una località molto gettonata per la facile raggiungibilità dalle grandi città del nord: dista infatti un’ora di strada in auto da Torino e 2 ore e mezza da Milano.

Lo snowboard in questa località è molto praticato: abbiamo infatti a Bardonecchia degli snowpark ben attrezzati, e sono disponibili per i più piccoli corsi privati di snowboard.

Andalo

Andalo, situata in Trentino, offre una realtà molto variegata di possibilità di corsi sciistici, al punto che soddisfa ogni possibil esigenza degli sciatori. Possibili lezioni per tutti i livelli, private, a gruppi, anche lezioni per disabili.

Bormio

Località dell’Alta Valtellina, Bormio presenta condizioni perfette per chi scia, in quanto nevica molto e spesso e il clima è mite durante la stagione degli sciatori. La ricca offerta per i bambini, la rende località ideale per le famiglie in cerca di un week-end sulla neve.

A Bormio è presente una sede attrezzata per i più piccoli sciatori, dai 3 ai 10 anni, per imparare le basi dello sci.

sci | località sciistiche |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cervinia: divertimento sulla neve


Livigno, a due passi dalla Svizzera, sport e divertimento


Madonna di Campiglio: sport e vacanze... di classe


“WORLD SCHOOLS CHAMPIONSHIP” A GRESSONEY. IN VALLE D’AOSTA I GIOVANI SUGLI SCI


FINALI DI COPPA EUROPA 2012 IN VALLE D’AOSTA: MENO DI UN MESE AL GRAN FINALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Roma: la città delle location per cerimonie

Roma: la città delle location per cerimonie
Roma, un palcoscenico da sogno per le tue cerimonie Scegliere di celebrare le proprie cerimonie a Roma è un sogno di moltissime persone. Roma è la città eterna, dalla bellezza mozzafiato e dal fascino senza tempo. La sua storia, i suoi monumenti, le sue bellezze naturali e i suoi scorci, la rendono il luogo ideale per ospitare i momenti più importanti e indimenticabili della nostra vita. R (continua)

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni
Il forno giusto per cuocere le pizze è parte fondamentale della preparazione di un'ottima pizza. Vediamo i vari tipi di forni per pizza. Quando le persone comuni considerano una pietanza diffusa ed amata come la pizza, hanno sempre in mente abili ed esperti pizzaioli che preparano la pizza con ricette meticolose. I non addetti ai lavori ignorano quando sia importante per avere delle ottime pizze, uno strumento fondamentale come il forno che le cuoce. I forni hanno caratteristiche molto particolari in base alla tipologia (continua)

Agenzia di Recupero Crediti

Agenzia di Recupero Crediti
stanco di arrabbiarti per recuperare i tuoi crediti? L'importanza del recupero crediti insoluti Il recupero crediti è quell'attività che mira sostanzialmente all'ottenimento di un credito, sia un forma parziale che totale, qualora il debitore si rifiuti di onorarlo. Per operare con metodo efficace nel mondo del recupero crediti occorre però vantare una grande capacità peculiare oltre che d (continua)

Come scegliere la scuola guida

Come scegliere la scuola guida
La scelta della migliore autoscuola, permette non solo di conseguire la patente, ma di farlo nel migliore dei modi possibili. Come si può scegliere la migliore autoscuola, e soprattutto, quali caratteristiche bisogna considerare per scegliere la propria scuola guida? Rispondere a questa domanda è fondamentale, altrimenti si corre il rischio di sbagliare a chi affidare la propria preparazione per la patente. Certo spesso chi deve diventare neopatentato è molto giovane, ma perché iniziare col piede sbagliato? (continua)

Cosa fare per rimorchiare una ragazza

Cosa fare per rimorchiare una ragazza
Cosa consigliare ad un amico che vuole rimorchiare una ragazza a cui tiene? Nell'articolo i consigli dati dall'autore al suo amico. Diceva un filosofo che se l’Amore non rende felice gli uomini, che cosa potrà essere mai al suo pari? E’ antico quanto l’umanità il bisogno di amare ed essere amato. Oggigiorno l’Amore tra due partner è rivisitato in chiave tecnologica con l’avvento dei social, come Instagram e Facebook. Ma la dialettica tra un uomo e una donna ha radici antiche, così come l’approccio alla seduzione. Già (continua)