Home > Musica > IL SANREMO MUSIC AWARDS RIPARTE DA CUBA: DAL 16 AL 21.NOVEMBRE GRANDE CONCERTO ALL’HAVANA.

scritto da: Nicolaconvertino | segnala un abuso

I migliori Artisti italiani incontrano le Star latine in un concerto memorabile all’Havana de Cuba.

Il Sanremo Music Awards del Patron Nicola Convertino, nonostante il grande periodo di crisi del mondo dello spettacolo, riparte con una grande promozione della musica italiana nel mondo; Si parte da Cuba per continuare in Cina e proseguire in Cile.

Nicola Convertino, con la sua storica manifestazione, ha sempre contribuito a divulgare la musica italiana nel mondo, in tempi non sospetti iniziò ad organizzare il Sanremo Music Awards al Cremlino di Mosca, per continuare l’avventura poi in Uzbekistan, poi Tenerife, Città del Messico, Tunisia, Montecarlo, Gelendzhik sul Mar Nero e altre tappe che hanno contribuito a storicizzare la manifestazione.

La tappa di Cuba è importante per cementare delle collaborazioni tra Artisti Italiani e i più importanti esponenti della musica cubana e latina in genere.

Le collaborazioni avverranno sia tra gli Artisti emergenti che tra le Star delle due nazioni, collaborazioni “live” ma anche discografiche.

Nell’evento cubano ci saranno anche Artisti cinesi che nei mesi di Ottobre e Novembre saranno stati vincitori del “Sanremo Music Awards Cina”, esattamente nelle tappe di ZhengZhou del 17.Ottobre e Shanghai il 5.Novembre.

La settimana dal 16 al 21.Novembre La Havana de Cuba verrà fagocitata dalla Musica Italiana e da quella Latin-Pop proveniente da tutta l’America Latina; Un crocevia di culture verrà creato dal Sanremo Music Awards, ma non solo per la musica ma anche per la Moda e il Food.

Sei giorni di Musica, Moda e Food, dove gli Artisti, le case di moda e le aziende potranno confrontarsi, scambiare i loro prodotti, e dove i Buyer potranno acquisire esclusive e trattare la distribuzione dei prodotti.

Per molti turisti sarà anche l’occasione per conoscere un paese dal sapore coloniale che non ha mai cambiato la sua natura e la sua cultura, e per questa particolare occasione si colorerà ancora di più delle tradizioni tipiche dell’America Latina, in osmosi con la cultura italiana che da sempre a strizzato l’occhiolino alla musica e cultura latina.

sanremo music awards | nicola convertino | cuba | la havana | musica | food | moda | cina | shanghai |

Certificati e Documenti per Cuba agenzia a Roma Intercuba Service Via Giovanni Branca.

IL GRAFFIO DI GATTO PANCERI: INTERPRETERA’ “VIVO PER LEI” AI “SANREMO MUSIC AWARDS” A CUBA CON UN’ORCHESTRA DI 30 ELEMENTI.

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

Invito Turistico - Assistenza per tutti i tipi di servizi per la comunità italiana – cubana Intercuba Service

IL NUOVO FORMAT DEL SANREMO MUSIC AWARDS IN ONDA SU SKY-TV MODA

Cardinal Bertone, intervista su Cuba, vedo i segni positivi di una Chiesa "normale"

MARCO GRADASSI, FERMANO DOC, VARCA I CONFINI REGIONALI E SI LANCIA SUL MERCATO NAZIONALE CON IL BRANO “QUARANTENA”.

Con il brano “Quarantena” Marco Gradassi si pone nel mercato discografico con melodie semplici ma con testi taglienti. Marco Gradassi è un giovane cantautore, quelli della vecchia scuola in cui i testi delle canzoni sono il leitmotiv della composizione.In questo periodo è in uscita su tutti i principali Web Store con il singolo “Quarantena” in cui grida al mondo i sentimenti controversi di una società che volge all’effimero.La distribuzione è curata dall’Insonnia Records, la stessa etichetta che promuove i rag (continua)

LO SPACE ROCK DEI “ROCKETS” SI FONDE CON LE ARMONIE DI ANNECCHINI: “NEVE AL SOLE” IL NUOVO BRANO.

Il primo brano in italiano della storica Band francese dei Rockets in uscita su tutti i principali web store nel mondo. “Neve al Sole” è il nuovo brano dei mitici “Rockets”, con il Feat di Andrea Annecchini, la Band della Hit mondiale “Galactica” per la prima volta abbraccia il sound italiano, grazie agli arrangiamenti del Maestro Giancarlo Prandelli e la complicità di Nicola Convertino, che aveva già prodotto il precedente brano della Band francese “Free”.  “NEVE AL SOLE ” è ispirato dalla nec (continua)

SARA SCOGNAMIGLIO, ROSSELLA ZITIELLO E SONIA MAZZA, LE TRE GIOVANI STARLETTE DEL SANREMO MUSIC AWARDS TRIONFANO A CUBA.

LE TRE STARLETTE DEL SANREMO MUSIC AWARDS: SARA SCOGNAMIGLIO, ROSSELLA ZITIELLO E SONIA MAZZA SORPRENDO IL PUBBLICO CUBANO. Le tre giovani Artiste designate dal Sanremo Music Awards a rappresentare le giovani emergenti del Festival hanno positivamente impressionato il pubblico a Cuba con le loro performance.Prima al Teatro Nacional, poi al Club 500 e infine all’Avenida De Cuba di fronte ad un pubblico di circa 60.000 persone.Un successo che andato oltre le normali aspettative e che ha sorpreso tutta l’organizzazion (continua)

QUANDO LA VOCE SUPERA LA BELLEZZA: I VINCITORI DEL SANREMO MUSIC AWARDS A CUBA SONO UN ESEMPIO DI GRANDI VOCI, IMMAGINE E PROFESSIONALITA’.

Il Sanremo Music Awards a Cuba si è concluso con l’assegnazione degli “Awards” ai migliori ragazzi che hanno partecipato alle selezioni 2021/22, i vincitori sono stati: Duo Iris” primi classificati, Alejandro Padron secondo classificato, Dayris Alvarez e Saeed Mohamed terzi classificati a pari merito, Anibal Ramos premio della stampa e Ana Marian premio popolarità. Il Sanremo Music Awards a Cuba si è concluso con l’assegnazione degli “Awards” ai migliori ragazzi che hanno partecipato alle selezioni 2021/22, i vincitori sono stati: Duo Iris” primi classificati, Alejandro Padron secondo classificato, Dayris Alvarez e Saeed Mohamed terzi classificati a pari merito, Anibal Ramos premio della stampa e Ana Marian premio popolarità.Tantissime le selezioni che (continua)

IL SANREMO MUSIC AWARDS TRIONFA A CUBA E APRE LE PORTE DELL’AMERICA LATINA ALLA MUSICA ITALIANA

Il Sanremo Music Awards di Nicola Convertino con la manifestazione tenutasi all’Habana de Cuba ha creato un ponte culturale tra l’Italia e l’America Latina: Musica, Moda e Gastronomia si sono affermate con forza. Grande successo per il Sanremo Music Awards a Cuba. La manifestazione creata da Nicola Convertino nel lontano 2001 è riuscita a creare un ponte culturale tra l’Italia e l’America Latina.Questo grazie allo sforzo organizzativo dell’Egrem, nella persona di Mario Escalona, del Direttore artistico Jorgito Karamba, di Flavio Ferrari responsabile delle relazioni estere del Sanremo Music Awards e di (continua)