Home > Prodotti per la casa > Carta da parati con effetto legno, come sceglierla

Carta da parati con effetto legno, come sceglierla

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Avete mai montato di arredare il vostro spazio con una carta da parati effetto legno? Ebbene, in commercio esistono diverse tipologie di carte da parati che sono in grado di dare un nuovo aspetto al vostro spazio. Le cosiddette decorazioni effetto legno sono ideali per coloro che vogliono creare uno spazio particolare e vogliono cercare di riprodurre degli effetti molto caratteristici. La carta da parati effetto legno è una stampa realizzata su una superficie di tipo vinilico e si incolla molto facilmente. Per usare questo prodotto, è importante avere le idee chiare sul tipo di arredamento che si vuole. Come abbinarlo? Ecco alcuni consigli per utilizzare al meglio la carta da parati di questo tipo!

Carta da parati effetto legno, le caratteristiche

Esistono in commercio diverse tipologie di carta da paratieffetto legno. Quello che è certo, è che generalmente è meglio scegliere quelle di tipo vinilico perché sono molto più resistenti. Si tratta di carte da parati che hanno una stampa con le venature del legno e riescono a creare un effetto molto particolare. Ad oggi, la carta da paratieffetto legno rappresenta alcune tra le principali richieste ed è amata da coloro che vogliono realizzare uno stile ricercato. Sono molti a chiedere questo tipo di effetto. La percentuale dei richiedenti aumenta ogni anno.

 

Si tratta di una texture che in grado anche da sola di arredare in maniera elegante un intero spazio. Interior design ed architetti la utilizzano molto e sanno che le venature del legno possono essere la scelta ideale per andare a decorare una parete in modo tale da rendere raffinato lo spazio che si sta arredando. In più, la carta da paratieffetto legno, riesce anche a risolvere alcuni problemi di tipo ottico e andare a coprire eventuali problemi che si possono trovare sulla superficie muraria.

Gli abbinamenti principali della carta parati effetto legno

È possibile optare per la carta parati effetto legno per esempio, per andare a rendere più vitale uno spazio. Grazie a tale effetto si ha la possibilità di aumentare il senso di creatività di uno spazio e questo vale sia se si tratta di un appartamento, che se invece si tratta di uno studio oppure di un'attività di tipo imprenditoriale. Inoltre, la presenza del legno va a ridurre lo stress e migliora la memoria. Coloro che si trova in uno spazio di questo genere si riescono a concentrare meglio, si sentono in un posto molto più raffinato. Andare a decorare lo spazio con il legno può essere molto dispendioso: invece, una carta da paratieffetto legno vinilica ha dei costi comunque abbastanza contenuti. È importante scegliere i tipi di striature di legno e poi andare ad abbinare con vari tipi di colori. Uno su tutti il bianco. L'abbinamento della carta da parati effetto legno col bianco è in grado di donare eleganza e gli accessori poi, faranno la differenza.

I vari tipi di carta da parati effetto legno

Esistono in commercio vari tipi di carta da paratieffetto legno. È bene andare a scegliere innanzitutto, il tipo di legno su cui puntare. Le tipologie più utilizzate quando si parla di questo tipo di carta da parati sono l'agrifoglio, la quercia nera, l'abete rosso, l'acero, il bambù, l'albicocco, il castagno, la pedullà, il ciliegio, l'ebano, il cipresso, il frassino, il faggio, il leccio, il melo, il mogano. Inoltre, è anche possibile scegliere tra pioppo, quercia, pino e susino. La carta da parati di questo genere, con la sua grafica e le sue striature riuscirà a rendere il tipo di stile che volete. Vi sono anche in commercio delle carte da parati effetto legno con dei disegni abbinati. Sono un'ottima soluzione di stile!

Dove comprare la migliore carta da parati effetto legno

È possibile comprare la migliore carta da paratieffetto legno nei negozi specializzati del settore degli arredamenti. Si troveranno in questi negozi la maggior parte dei tipi di striature effetto legno che possano rispondere alle vostre caratteristiche. Nonostante questo però, è anche possibile comprare in rete alcune delle migliori carte da parati effetto legno che esistono in commercio e che saranno la giusta risposta per le vostre esigenze di stile.

Carta da parati effetto legno | arredi | decor |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Carta da parati originale per un arredamento di classe


Carta da parati colorata: i principali abbinamenti


Carta da parati mattoni che passione


Carte da parati inglesi per un arredamento di classe


Carta Da Parati Moderna, Ecco Dove È Bello Installarla


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa sono e dove applicare le scritte adesive

Le scritte adesive sono degli adesivi che riportano come immagine una frase, delle parole e delle scritte da applicare solitamente sulle mura della vostra casa o sulle vetrine dei negozi. Si vedono frequentemente in città proprio perché sono applicate sulle vetrine, come insegne, scritte, pubblicità e tanto altro nei negozi. Spesso danno indicazioni, indicano la presenza di saldi o sconti, au (continua)

Cosa sono gli spray urticanti e cosa contengono?

Lo spray urticante o anche detto spray al peperoncino, è una vera e propria arma di difesa, lo si utilizza per difendersi appunto da eventuali aggressioni da parte di terze persone malintenzionate. Lo spray contiene l’Oleoresin capsicum (Oc) che è una resina naturale ricavata dalle piante del Capsicum. Tra queste specie di piante rientra anche la pianta del peperoncino che contiene capsaicina (continua)

L’olio di neem per piante ha un effetto insetticida?

L'olio di neem è una vera e propria meraviglia della natura: è un olio vegetale che nasce dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta indica, una pianta appartenente alla famiglia delle Meliacee. Deve il suo nome popolare alla dea indiana Neemari, ed è un prodotto dalle innumerevoli virtù. Infatti, il suo più frequente uso non è interno (l'olio che si trova normalmente in commercio non (continua)

Carta da parati con il mare per sentirsi in spiaggia, a casa

Se siete tra le persone che desiderano sentirsi sempre in vacanza, oppure se desiderate avere una stanza dove rilassarvi, la carta da parati mare è la vostra soluzione. Potrete stendervi comodi e ammirare il mare, oppure una bellissima spiaggia, esattamente come se guardaste fuori dalla finestra di una casa sulla spiaggia.Arredare con la carta da parati mare Quando scegliete di arredare una (continua)

La migliore crema antirughe: le principali caratteristiche

Avete deciso di usare la migliore crema idratante viso ma non sapete da dove iniziare? Ebbene, la crema idratante viso che si rispetti, deve avere all'interno una serie di ingredienti e soprattutto deve essere costruita su misura delle vostre esigenze. Per mantenere un equilibrio idrolipidico del proprio viso sano, è indispensabile utilizzare delle creme idratanti. Un utilizzo costante e si (continua)