Home > News > Dipendenze: la verità sulla droga

Dipendenze: la verità sulla droga

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Dipendenze: la verità sulla droga


Sfuggire dall’ansia e depressione perché chiusi in casa, i giovani acquistano droghe o sostanze psicoattive: in aumento durante la pandemia. Proprio per questo è vitale prevenire con un adeguata informazione.

Il numero di droghe disponibili continua a crescere. Sono acquistabili online, con un business che sta prendendo piede in particolare in questo periodo di isolamento per Covid19.

Dato che non vi è alcun controllo ufficiale sulla fabbricazione delle droghe da strada, è difficilissimo sapere che cosa contengono, quanto sono tossiche e quali effetti possono avere sul corpo.

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. Oltre ai loro effetti sul corpo, molte droghe comportano un altro rischio: influiscono direttamente sulla mente. Possono distorcere le percezioni del tossicodipendente che le usa su ciò che sta accadendo attorno a lui. Di conseguenza, le sue azioni possono essere strane, irrazionali, inappropriate e persino distruttive.

Le droghe occludono tutte le sensazioni, sia quelle piacevoli che quelle indesiderate. Perciò, mentre le droghe forniscono un aiuto immediato per dar sollievo al dolore, spazzano via capacità e prontezza e annebbiano il pensiero di una persona.

Le medicine sono anch’esse droghe, intese per cambiare qualcosa nel funzionamento del tuo corpo nel tentativo di farlo funzionare meglio. A volte sono necessarie, ma sono pur sempre droghe: agiscono come stimolanti o sedativi, e una quantità eccessiva può ucciderti. Perciò se non usi i farmaci nel modo previsto, possono essere pericolosi al pari delle droghe illegali. Gli effetti sono sconvolgenti, anche cardiovascolari e psicotici.

FAI IN MODO CHE ALTRI SCOPRANO LA VERITÀ!

Le pagine del sito noalladroga.it sono basate su una serie di pubblicazioni che espongono i fatti sull’uso di marijuana, alcol, droghe sintetiche, ecstasy, cocaina crack, crystal meth e metanfetamine, LSD, sostanze inalanti, eroina, abuso di farmaci prescritti, antidolorifici e abuso di Ritalin. Conoscendo questi fatti, puoi prendere decisioni consapevoli sulle droghe.

Segnala ad altri questo sito web.

www.noalladroga.it

Visita il sito per richiedere gli opuscoli GRATUITI “La Verità sulle Droghe Sintetiche”.

A Padova è possibile richiedere informazioni o copie degli opuscoli contattandoci alla pagina https://www.facebook.com/MondoLiberodallaDroga o scrivendo a mondoliberodalladrogapadova@gmail.com


Fonte notizia: https://www.noalladroga.it


Padova | dipendenze | droga | prevenire |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Psicologa Roma : Le Dipendenze


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


DIANOVA A FIANCO DEI GIOVANI CON IL 5X1000


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


Creare specialisti della prevenzione alla droga


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“LA VIA DELLA FELICITA’” PER I CITTADINI DI SAN SEVERINO MARCHE

“LA VIA DELLA FELICITA’” PER I CITTADINI DI SAN SEVERINO MARCHE
Continua l’impegno dei volontari marchigiani nell’infondere un tocco di speranza per un futuro migliore. Nei giorni scorsi, i volontari dell'associazione della 'Via della Felicità' hanno attraversato il centro storico di San Severino per donare, omaggiando, una copia della 'VIA DELLA FELICITA nelle Marche' ad ogni attività commerciale. Scritta nel 1980 dal filosofo L.Ron Hubbard, la (continua)

La via della felicità prende il mare a bordo dei pescherecci di Senigallia

La via della felicità prende il mare  a bordo dei pescherecci di Senigallia
I volontari della Via della felicità regaleranno i dvd ai pescherecci e pubblico presente al Porto per rendere noti i precetti ad una guida e cura del nostro mare  Ritornano al porto di Senigallia i volontari della Missione della Chiesa di Scientology della città,  dando il via  all’iniziativa del Buon Senso. Ciò consiste nel far conoscere la& (continua)

Migliaia di opuscoli di prevenzione consegnati ai cittadini ravennati

Migliaia di opuscoli di prevenzione consegnati ai cittadini ravennati
I volontari “Mondo Libero dalla Droga” non si fermano con la sensibilizzazione e informazione contro le sostanze stupefacenti. Dopo l’area di Cervia e Milano Marittima, questa settimana è la volta di Ravenna, dove i volontari saranno presenti In periodo pre – Covid, migliaia di opuscoli son stati anche distribuiti all’uscita di scuola agli studenti e la campagna non si è mai fermata, co (continua)

PICCOLI CONSIGLI PER MANTENERSI IN BUONA SALUTE E RIDURRE IL POTENZIALE CONTAGIO CON UN CORRETTO USO DEI PROTOCOLLI

PICCOLI CONSIGLI PER MANTENERSI IN BUONA SALUTE E RIDURRE IL POTENZIALE CONTAGIO CON UN CORRETTO USO DEI PROTOCOLLI
Opuscoli messi a disposizione dei negozianti al quartiere Arcella Campagna informativa ad opera dei volontari della Chiesa di Scientology Mentre gli esercizi commerciali mantengono i corretti protocolli, spetta anche a noi clienti fare altrettanto. Per questo i volontari di Scientology stanno continuando a rifornire i negozianti di opuscoli della campagna COME MANTENERSI IN BUONA SAL (continua)

A Padova i volontari di Scientology donano opuscoli informativi su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute 

A Padova i volontari di Scientology donano opuscoli informativi  su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute 
Ognuno di noi può contribuire a alla ripresa: semplici consigli da seguire individualmente per il benessere comune! Padova: continua l’attività di prevenzione dei volontari di Scientology. Lunedì 26 aprile, una  squadra di volontari donerà agli esercenti del quartiere Arcella copie di opuscoli e schede informative su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE d (continua)