Home > Informatica > Almaviva vince il Channel Award 2021 di Informatica

Almaviva vince il Channel Award 2021 di Informatica

scritto da: AID | segnala un abuso

Almaviva vince il Channel Award 2021 di Informatica

Il Premio come miglior partner nella categoria Business 360, EMEA e LATAM, è un riconoscimento per i risultati raggiunti nella crescita, nell'innovazione e nella digital governance delle organizzazioni utilizzando le tecnologie di Informatica nell’anno 2020


Roma, 6 aprile 2021 - Almaviva si è aggiudicata il Channel Award 2021 di Informatica - leader in Enterprise Cloud Data Management - Premio come miglior partner nella categoria Business 360, nell’area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), nonché America Latina (LATAM). L’importante riconoscimento ad Almaviva per il 2020 corona una collaborazione con Informatica avviata nel 2013 e rafforza il valore di una partnership che ha permesso all’azienda di posizionarsi come partner d’eccellenza per le soluzioni di data management nel tessuto produttivo italiano, privato e pubblico.

In qualità di Platinum partner di Informatica, Almaviva ricopre un ruolo consolidato di protagonista nelle soluzioni di data governance, integrando, sviluppando e orchestrando sistemi e architetture per la valorizzazione del patrimonio informativo delle organizzazioni, nel contesto sempre più strategico della data-driven society e della data-economy.

Siamo orgogliosi del prestigioso riconoscimento di miglior partner Business 360 in Emea e Latam assegnatoci da Informatica. Grazie all'adozione della loro piattaforma abbiamo ottenuto importanti risultati con i nostri clienti accelerando i loro processi di trasformazione digitale” ha commentato Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT di Almaviva. “È l’occasione giusta per ringraziare tutto il team di Informatica con cui è un piacere continuare a collaborare con obiettivi sempre più sfidanti, come diffondere e sostenere la cultura del dato negli ecosistemi complessi”.

"Informatica è entusiasta della partnership con Almaviva per la risoluzione congiunta delle sfide più complesse dei nostri clienti" ha affermato Alessandro Alliney, Country Manager di Informatica Italia. "In un'era in cui i dati sostengono la trasformazione digitale, la piattaforma di Informatica, all’interno di una strategia Cloud First – Cloud Native, offre una modularità che è di riferimento per il mercato e consente ai clienti di avere una visione a 360° del business e del governo dei propri dati”.

Affidarsi alle potenzialità delle soluzioni di Informatica ha consentito ad Almaviva di apportare una rivoluzione nell’approccio al dato e favorire una cultura data-driven nelle realtà amministrative e produttive, coniugando l’operatività in ottica Data 4.0 e abilitando l’innovazione mediante tecnologie emergenti come la Blockchain.

Business, dati e compliance. Sono molti i contesti (automotive, central & local government, education, financial services) in cui Almaviva ha offerto soluzioni di Informatica per la data governance, il data masking e la data anonymisation, rispondendo alle esigenze di compliance al trattamento dei dati e favorendo e migliorando nelle organizzazioni la qualità dei servizi offerti, la tempestività dei processi, la privacy e sicurezza delle informazioni trattate, l’integrazione dei diversi attori coinvolti, la standardizzazione delle procedure e il monitoraggio e controllo dei processi.

Nell’ecosistema smart agriculture in particolare ha reso possibile un cambio di paradigma sul piano dell’interoperabilità del dato tra enti periferici e centrali, grazie alla sincronizzazione tra dati e all’aggiornamento real-time delle informazioni a livello nazionale, adeguandosi alle richieste di controllo e monitoraggio dell’UE.

 

Profilo Gruppo Almaviva

Almaviva, Gruppo leader italiano nell’Information & Communication Technology, sinonimo di innovazione digitale, accompagna i processi di crescita del Paese raccogliendo la sfida che le realtà enterprise devono affrontare per rimanere competitive nell’epoca del Digitale Assoluto, innovando il proprio modello di business, la propria organizzazione, la cultura aziendale e l’ICT. A partire da solide competenze Made in Italy, Almaviva ha dato vita ad un network globale con 45.000 persone, 10.000 in Italia e 35.000 all’estero, e 887 milioni di euro di fatturato nel 2019. Opera attraverso 42 sedi in Italia e 23 all’estero, con un’importante presenza in Brasile, oltre che negli Stati Uniti, Cina, Colombia, Tunisia, Romania e a Bruxelles, centro nevralgico della UE.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


La grande rivoluzione digitale in sanità


Al Digital Media Fest, in versione online, vince la creatività


Il futuro della protezione informatica all’Acronis Global Cyber Summit dal 19 al 21 ottobre 2020


L'Assessore Palmeri al Congresso ULCOM Campania: “Ascolto e concertazione la ricetta vincente.”


2019 Monaco WSLA: Fabiana Gabellini crea l'outfit per lo show della Master of Ceremonies Lorena Baricalla


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GTT supporta la trasformazione cloud di SGN con reti gestite e servizi di sicurezza

GTT supporta la trasformazione cloud di SGN con reti gestite e servizi di sicurezza
GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che SGN, proprietario di una delle più grandi reti di distribuzione del gas del Regno Unito, ha rinnovato ed esteso il suo accordo con GTT per i servizi di cloud networking. Roma, 7 aprile 2021 –GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciatooggi che SGN, proprietario di una delle più grandi reti di distribuzione del gas del Regno Unito, ha rinnovato ed esteso il suo accordo con GTT per i servizi di cloud networking. SGN distribuisce gas naturale e (continua)

Tom Homer nominato Presidente della Divisione Euopa di GTT

Tom Homer nominato Presidente della Divisione Euopa di GTT
GTT Communications, operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi la nomina di Dave Salustri a Presidente della Divisione Americhe e di Tom Homer a Presidente della Divisione Europa. GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi la nomina di Dave Salustri a Presidente della Divisione Americhe e di Tom Homer a Presidente della Divisione Europa.   Dave Salustri finora era vicepresidente senior Enterprise Sales, Americas, e prima di entrare in G (continua)

Performive sceglie il servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza di rete

Performive sceglie il servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza di rete
GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che Performive - fornitore leader di multi-cloud gestito per il mid-market - ha selezionato il Servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza della sua rete nella protezione dagli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service). GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che Performive - fornitore leader di multi-cloud gestito per il mid-market - ha selezionato il Servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza della sua rete nella protezione dagli attacchi DDoS (Distributed Denial (continua)

La prima smart radio pensata per le aziende è di Motorola

La prima smart radio pensata per le aziende è di Motorola
Motorola Solutions lancia la smart radio MOTOTRBO™ Ion con interfaccia Android completa, funzionalità dati a banda larga e un ecosistema di applicazioni aperto CHICAGO - 26 gennaio 2021 - La pandemia globale ha spinto le aziende a cambiare e adattare la propria operatività per riuscire a rispondere ai costanti cambiamenti e alle nuove sfide. Per molte aziende questo ha significato una maggiore attenzione alla collaborazione e alla produttività, e la necessità di disporre di comunicazioni voce, video e dati semplici e affidabili, nonché di applicazi (continua)

GTT potenzia il portafoglio dei servizi di sicurezza gestiti

GTT Communications ha annunciato di aver potenziato il proprio portafoglio di servizi di sicurezza gestiti. Roma, 19 gennaio 2021 –GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato di aver potenziato il proprio portafoglio di servizi di sicurezza gestiti. Grazie all’utilizzo del Security Fabric Fortinet di ultima generazione, GTT è ora in grado di fornire funzionalità software-defined (continua)