Home > Musica > Singolo d’esordio per Möly in radio e negli store digitali con “TTBN?”

Singolo d’esordio per Möly in radio e negli store digitali con “TTBN?”

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Singolo d’esordio per Möly in radio e negli store digitali con “TTBN?”

In radio e in tutti gli store digitali “TTBN?”, il primo singolo di Möly, scritto da Carlotta Mascheroni e Matteo Brioschi. Poco più che ventenne, è un'artista eclettica e talentuosa, nuova scoperta di Petricore e Fiero Dischi.

Möly è un tripudio di estro, fantasia e originalità, che si perfeziona in un modo di scrivere e interpretare la musica davvero unico.

Prodotto da Matteo Brioschi nei Petricore Studios e pubblicato da Fiero Dischi (distribuzione Believe Digital), la magia di “TTBN?” appare anche nel video ufficiale, realizzato sempre da Fiero Dischi.

Moly:"TTBN?" é una canzone che, come un velo pietoso, nasconde in bella vista tutto ciò che per qualcuno è troppo fastidioso da riconoscere. Un ritornello dreamy insiste a dirci, prescindendo da tutto e da tutti, che va ovviamente tutto bene. Ma per chi vive con gli ideali del "troppo rumoroso, troppo colorato e troppo fastidioso", resta solo quello: un ritornello nella prima canzone di una ragazzina col glitter negli occhi e troppi grilli per la testa.

Carlotta Mascheroni (Monza, 21 anni), dopo esser cresciuta a colpi di emo, musica psichedelica anni 60/70 e city pop (una combo micidiale), Möly scopre e si affeziona immediatamente al linguaggio dell’indie e del cantautorato italiano. É in questo genere che decide di rovesciare tutte le sue forze ed emozioni scrivendo brani molto personali, con un’attenzione particolare per i testi scritti in cameretta e ri-arrangiati sapientemente con synth e chitarrine “dreamy” che ne mitigano un po’ il mood. Pur mantenendo la scena indie italiana nel cuore, lo sguardo di Möly è sempre alla ricerca di spunti internazionali, rifacendosi anche ad artisti contemporanei come BENEE, Snail Mail, Poppy, e altri, per cercare suoni e sfaccettature inaspettate e spiazzanti.

Möly | TTBN |

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Linkeb aiuta Eco Store a compensare le emissioni di CO2 del Gran Premio di Monza