Home > Musica > Pietro Napolano, Relativo

Pietro Napolano, Relativo

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Pietro Napolano, Relativo

Riparte da Relativo il nuovo progetto di Pietro Napolano (Universal)



Dopo il successo con i “P-Quadro” e dopo un periodo di riflessione e preparazione, torna da solista Pietro Napolano con un nuovo progetto.

Tutto è relativo. Tutto.

A seconda di come si guardano le cose tutto può cambiare.

Einstein per esempio disse: “Si prenda un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie”.Questo è un esempio perfetto che ci mostra come ogni caso può assumere un significato e un valore diverso a seconda di diversi fattori che lo circondano, o a seconda di come noi lo vogliamo interpretare.

“Relativo” è un brano di natura Pop, attuale e dalle sonorità moderne.

Il testo, in cui tutti si possono rispecchiare, si rifà alla relatività della vita e della nostra contemporaneità.

È un brano che in qualche modo ci invita a guardare al di là delle apparenze e a smettere di cercare in ogni cosa una verità assoluta che non esiste, ma piuttosto a trarre il meglio dal dono più bello che abbiamo ricevuto: la vita.

Pietro Napolano nasce a Mugnano Di Napoli il 19 Maggio 1984.
Sin da piccolo ha la passione per la musica e per il canto.
Divide il suo tempo tra scuola, lezioni di canto, attività parrocchiali e lavori estivi sempre inerenti al campo musicale. Man mano apprende l’uso della chitarra da autodidatta, scoprendo così il mondo della scrittura.
Nel 2004 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi e vi resta fino alle fasi finali. Per tutto il 2005 fa parte del cast del musical Footloose.
Nel 2006 fonda con Piero Romitelli il duo Pquadro e vincono il concorso Sanremolab che consente loro di partecipare al
Festival di Sanremo 2007, nella categoria Giovani, con il brano Malinconiche Sere, classificandosi al terzo posto.
Nell'estate dello stesso anno vengono scelti dalla Disney, per in- terpretare “Tu Sei La musica In me”, la versione italiana di “You Are The Music In Me”, tratto dal film High School Musical 2.
Nel 2008,i Pquadro, pubblicano " A24" il loro primo album e
girano per diversi anni tutta l'Italia con il loro tour.
Nel 2012 però il duo si scioglie spinto da un’esigenza comune di sviluppare un percorso individuale.
Pietro prova quindi a perseguire il suo obbiettivo di “dialogo" pre- parando i suoi nuovissimi brani, attraverso un viaggio musicale e introspettivo.
Così produce, e scrive insieme ad altri autori e musicisti, i suoi due primi singoli, da solista, “Martello e Incudine” e “ Chi Sei ? “.
Nel Marzo 2014 partecipa al programma di Rai 2 THE VOICE OF ITALY entrando a far parte del team di J- Ax.
Subito dopo la breve esperienza di The Voice of Italy, Pietro, affron- ta un periodo buio dove decide di mettere la musica da parte.
Dal 2014 al 2019 svolge vari lavori al di fuori del mondo artistico ma sente crescere sempre di più un senso di vuoto che solo la musica avrebbe potuto colmare.
Per questo motivo nel 2019 decide di rimettersi in gioco dando vita al suo nuovo progetto che parte dal nuovo singolo “Relativo”. 

Facebook
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063601565713
Instagram
https://www.instagram.com/pietronapolano
Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCEtxOUxHNA6HQoNVtRIEsTw


Singolo | Relativo | Napolano | News |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Relativo, il rapper da milioni di streams, pubblica "Promessa", il suo nuovo singolo


Intervista di Alessia Mocci a Pietro De Bonis ed al suo Tempeste Puniche – Il Profumo della quiete


Pietro Colucci, l’intervento sulla produzione di beni e servizi al Meeting di Primavera 2014


Woytek “Habemus Papam. Il gallo è morto”


Pietro Colucci, CEO di Kinexia, interviene al Workshop IEFE-OIR in programma il 20 settembre


Pietro Colucci ripercorre la propria esperienza imprenditoriale all’interno della green economy


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Torna il Premio Apulia Voice

Torna il Premio Apulia Voice
Dopo lo stop forzato causa covid della scorsa estate, partono le iscrizioni per il concorso canoro del direttore artistico Cosimo Taurino che si terrà dal 23 al 25 luglio a Castellaneta Marina Dopo un anno di pausa forzata a causa del covid-19, torna il Premio Apulia Voice, il concorso canoro a premi nato nel 2017 per offrire una vetrina importante a cantanti emergenti provenienti da tutt’Italia. La quarta edizione, organizzata da M.A. Eventi dello storico direttore artistico Cosimo Taurino, si terrà dal 23 al 25 luglio nella confermata Castellaneta Marina, location dei succes (continua)

Ade, Anche se

Ade, Anche se
in promozione il singolo dell’artista. Il coraggio di amare Il brano nasce un sera di Gennaio, musica e testo insieme. È molto facile, al giorno d'oggi, sentire di non avere un posto nel mondo e trovarlo all'improvviso negli occhi di qualcuno, desiderare di abitare tra quelle braccia lontano dai problemi di tutti i giorni. L'ambientazione è particolare: il mare. Non servono molte parole, quando si sta bene con qualcuno è sufficiente condividere un tel (continua)

Sheffer, Pendant

Sheffer, Pendant
in promozione e su tutte le piattaforme musicali digitali. Pendant era uno dei “Fast Feed Music” di Sheffer (episodi musicali da un minuto, che pubblica regolarmente sul suo profilo Instagram). In origine la canzone, era stata pensata con una batteria molto semplice, tra cassa dritta, hihat in levare e un semplice schiocco di dita; il tutto farcito da coretti improvvisati, che, dopo il ritornello, erano stati campionati diventando un drop. Il brano a (continua)

A metà di Brandon Dioguardi, il videoclip  


A metà di Brandon Dioguardi, il videoclip   

È online il videoclip del brano “A metà” dell’artista romano 
Brandon Dioguardi. La sceneggiatura (così come il testo) sono stati scritti personalmente da Brandon, che ha curato la produzione esecutiva del clip. La musica invece è stata realizzata insieme ad Andrea Paldi.Protagonisti gli attori Ginevra Ambrosini e Denny Pietrosanti, nel ruolo di Sofia e Denny, due giovani che si incontrano casualmente in un locale dove lui lavora come ba (continua)

Alessio Giani , L’Amore vero


Alessio Giani , L’Amore vero

fuori il singolo del cantautore di Tortona “L’amore vero” rappresenta' una lettera aperta, scritta con il cuore che esalta  l’amore di un padre verso i propri figli. I tanti sacrifici che fa per la sua  famiglia soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà perchè  i figli  e la famiglia tutta si aspettano ed hanno bisogno  che sia forte per tutti.Alessio Giani nasce a Tortona (AL) il 20/08/1983. E’ appassionato (continua)