Home > Cibo e Alimentazione > Decidere di perdere peso, e raggiungere il peso forma ideale

Decidere di perdere peso, e raggiungere il peso forma ideale

scritto da: Nezhadoubiani | segnala un abuso

Decidere di perdere peso, e raggiungere il peso forma ideale


Una volta obesi, è difficile, anche se chiaramente possibile, tornare a un peso forma ideale. Pertanto, la prevenzione dell'obesità dovrebbe essere la priorità sia per gli individui e per la società in generale.

Purtroppo, nella maggior parte delle culture occidentali la disponibilità di calorie e gli ostacoli alla spesa energetica sono nella stragrande maggioranza comuni. Senza una strategia consapevole per mantenere il proprio peso forma ideale, è comune ad aumentare di peso con l'età. Principi discussi di seguito associati alla manutenzione del peso forma ideale con successo dovrebbe essere utilizzati anche da coloro che non sono mai stati in sovrappeso per prevenire l'aumento di peso non intenzionale
Anche se un ritorno al peso forma ideale è raro, più disturbi legati all'obesità potranno beneficiare di modeste quantità di perdita di peso. E 'stato stimato che la perdita di peso del 5-10% del peso iniziale con aumento dell'attività fisica può ridurre del 50% il rischio di diabete e altre malattie. Così, la perdita di peso (e aumento dell'attività fisica) può essere visto come un'opzione di trattamento per quasi tutti i disturbi correlati all'obesità. Molte persone hanno anche il desiderio di perdita di peso per motivi psicologici, sociali, o cosmetici. La scelta di una specifica strategia di perdita di peso dovrebbe includere un equilibrio tra i benefici e i rischi potenziali in ogni istanza.
Non tutte le persone che trarrebbero beneficio dalla perdita di peso sono "pronti" per cambiare il loro comportamento. La disponibilità a cambiare può essere valutata con il modello Trans-teorico del cambiamento (anche comunemente chiamato “Stadi del modello di cambiamento”). Anche se inizialmente sviluppato per smettere di fumare, questo approccio è utile anche a cambiare comportamenti alimentari ed esercizio fisico. In questo modello, gli individui possono essere identificati come in una delle varie fasi associate ai cambiamenti comportamentali: Precontemplazione, contemplazione, preparazione, azione, manutenzione e ricaduta. Diverse strategie di cambiamento comportamentale possono essere applicate in ogni fase, nel tentativo di spostare le persone alla fase successiva. L'obiettivo di qualsiasi dieta per dimagrire è quello di raggiungere un apporto quotidiano di energia che è inferiore alla spesa quotidiana di energia. Il dispendio energetico giornaliero può essere stimata utilizzando formule comuni in base a età, sesso e altezza. Le regolazioni possono essere effettuate in base all'attività fisica.

Fonte notizia: http://pesoformaideale.nuovadieta.it


peso forma | peso ideale | peso forma ideale | calcolare peso forma ideale | calcolo peso forma ideale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Perdita di peso diete (Calcolo del peso forma ideale)


Calcolare il peso forma ideale


peso forma ideale e IMC


Esercizi per la perdita di peso e di mantenimento del peso forma ideale


A-dieta: Cos’è l’IMC (Indice di Massa Corporea)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Dieta: Alimentazione sana per un peso sano

A Dieta: Alimentazione sana per un peso sano
  Alimentazione sana per un peso sano     Uno stile di vita sano comporta molte scelte. Tra questi, la scelta di una dieta sana ed equilibrata . Così come si fa a scegliere una dieta sana? Cominciamo dalla definizione di ciò che è una dieta sana .   Secondo le Linee guida per la nutrizione d (continua)

A Dieta: Orientamenti sull'attività fisica per gli anziani

A Dieta: Orientamenti sull'attività fisica per gli anziani
    Quanta attività fisica dovrebbero fare gli adulti più anziani di 65 anni per mantenersi in buona salute? Per rimanere in buona salute o per migliorare la salute, gli anziani devono fare due tipi di attività fisica alla settimana: aerobica e attività di potenziamento muscolare.   La quantità di (continua)

A dieta: Orientamenti sull'attività fisica per adulti

A dieta: Orientamenti sull'attività fisica per adulti
    Quanta attività fisica dovrebbero fare gli adulti di età compresa tra 19-64 anni per mantenere in buona salute? Per rimanere in buona salute o per migliorare la salute, gli adulti devono fare due tipi di attività fisica alla settimana: aerobica e attività di potenziamento muscolare.   Quanta attivit (continua)

Orientamenti sull'attività fisica per bambini e giovani

Orientamenti sull'attività fisica per bambini e giovani
  Quanta attività fisica dovrebbero fare i bambini e i giovani di età compresa tra 5 e 18 anni per mantenersi in buona salute? Per rimanere in buona salute o per migliorare la salute, i giovani hanno bisogno di fare tre tipi di attività fisica alla settimana: aerobica, potenziamento muscolare e attività di rafforzamento osseo.   (continua)

A dieta: Orientamenti sull'attività fisica per i bambini (sotto i 5 anni)

A dieta: Orientamenti sull'attività fisica per i bambini (sotto i 5 anni)
  Quanta attività fisica dovrebbero fare i bambini sotto i 5 anni per mantenersi in buona salute? Essere fisicamente attivi tutti i giorni è importante per la crescita sana e lo sviluppo di neonati e bambini nell'età pre-scolare. Non dovrebbero sedersi troppo a lungo cioè ridurre al minimo la quantità di tempo che i bambini trascorrono s (continua)