Home > Sport > Mancano 50 giorni al 36°Rally Bellunese

Mancano 50 giorni al 36°Rally Bellunese

scritto da: Roberto Bona | segnala un abuso

Mancano 50 giorni al 36°Rally Bellunese

Oggi, venerdì 26 febbraio, il conto alla rovescia segna -50: cinquanta giorni e il Rally Bellunese 2021 sarà realtà. La gara inaugurale della Coppa Rally 4^ zona 2021, in programma a Lentiai di Borgo Valbelluna il 17 e 18 aprile prossimi, si avvicina sempre più.


Oggi, venerdì 26 febbraio, il conto alla rovescia segna -50: cinquanta giorni e il Rally Bellunese 2021 sarà realtà.  La gara inaugurale della Coppa Rally 4^ zona 2021, in programma a Lentiai di Borgo Valbelluna il 17 e 18 aprile prossimi, si avvicina sempre più e a scandire il tempo sono ora anche i cambiamenti dei colori e del paesaggio in Val Belluna e nella Pedemontana bellunese. L’inverno sta a poco a poco per diventare un ricordo, mentre una lucente primavera sembra voler fare da incoraggiante trampolino di lancio all’edizione numero 36 della competizione organizzata da Asd Tre Cime Promotor.

A 50 giorni dal primo grande evento dei rally Triveneti di questo 2021 ancora investito dalla pandemia, c’è grande fermento sia all’interno del gruppo organizzatore, più che mai impegnato ad allestire una competizione di spessore che tenga fede alla tradizione del Rally Bellunese; che fra i piloti, i navigatori, i noleggiatori e le scuderie, più che mai desiderosi di ritornare a praticare, in assoluta sicurezza, lo sport che amano e che a molti di loro dà anche da vivere. Sicuramente è presto per fare nomi di possibili protagonisti della corsa, ma è già certo che non mancheranno al via, come in passato, piloti e vetture che hanno scritto belle pagine di storia dei rally. Tanto più che quest’anno, con la conferma del coefficiente 1,5, il 36° Rally Bellunese, potrà schierare al via anche le performanti vetture WRC e WRC Plus, abitualmente escluse dalle gare di Coppa Rally di zona.

Quest’anno, dopo oltre quattro lustri felicemente trascorsi a Santa Giustina, la sede di partenza ed arrivo del Rally Bellunese si sposteranno nella zona industriale di Lentiai, in Comune di Borgo Valbelluna. Tre Cime Promotor ha già avuto modo di spiegare che non si tratta di una decisione assunta per dissapori con chicchessia, né per cancellare il passato, piuttosto di una scelta obbligata, dovuta ad esigenze logistiche conseguenti alla necessità, per ogni organizzatore, di rispettare lo specifico Regolamento di settore e il Protocollo sanitario emanati da ACI Sport, tenendo conto delle disposizioni governative riguardanti l’emergenza Covid-19. Ecco che, a cinquanta giorni dal semaforo verde del 36° Rally Bellunese, gli organizzatori ribadiscono il loro grazie a Santa Giustina e il benarrivato a Borgo Valbelluna.

Cinquanta giorni al Rally Bellunese, cinquanta giorni a un evento ricco di tradizione e prodigo di emozioni a cui Asd Tre Cime Promotor non ha mai smesso di credere nemmeno dopo le pesanti difficoltà organizzative conseguenti al maltempo di VAIA 2018 e alla pandemia da Covid-19. Intanto si è già allargato il novero degli Enti patrocinatori dell’evento: gli Automobile club di Belluno e Vicenza, la Sezione di Belluno del CONI, Regione Veneto, Provincia di Belluno, Comuni di Belluno, Santa Giustina, Limana, Sedico; e chi collabora: Dolomiti Racing Motorsport, Turismo del Veneto, Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi. Il conto alla rovescia può procedere spedito: fra 21 giorni si apriranno le iscrizioni e fra poco più di un mese e mezzo i rombi dei motori saranno protagonisti.

L'addetto stampa
Roberto Bona


Fonte notizia: https://www.rallybellunese.com


Tre Cime Promotor | Tre Cime Promotor asd | Rally Bellunese | Rally Bellunese 2021 | 36°Rally Bellunese |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tre Cime Challenge R2 protagonista al 35°Rally Bellunese


Nuovo logo per l’evento del Rally Bellunese


MTB CHE PASSIONE A RIOLO TERME: FÄRBERBÖCK E KRAFT PADRONI DEL RALLY DI ROMAGNA


35°Rally Bellunese: al via i preparativi


Disponibile il merchandising ufficiale del Rally Bellunese


Spopola il video promozionale del 36°Rally Bellunese


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Posticipato al 22 e 23 maggio 2021 il 36°Rally Bellunese

Posticipato al 22 e 23 maggio 2021 il 36°Rally Bellunese
Il 36° Rally Bellunese è stato posticipato a sabato 22 e domenica 23 maggio prossimi. Il 36° Rally Bellunese è stato posticipato a sabato 22 e domenica 23 maggio prossimi. La ponderata scelta di Asd Tre Cime Promotor, in accordo con le Autorità preposte e con il fondamentale avvallo di ACI Sport (la e-mail di conferma è arrivata questa mattina), è stata assunta nell’ottica di salvaguardare la gara venendo incontro e agevolando gli equipaggi, oltre che per non snaturare il format de (continua)

Coefficiente 1.5 al 36°Rally Bellunese

Coefficiente 1.5 al 36°Rally Bellunese
Anche quest’anno la competizione organizzata da Tre Cime Promotor asd ha mantenuto il coefficiente 1.5 che, oltre ad assegnare punteggi maggiorati ai concorrenti classificati, permetterà agli organizzatori di ammettere al via le performanti vetture WRC e WRC Plus, la cui partecipazione non è invece consentita nelle altre gare di Coppa Rally di zona. Il programma del 36° Rally Bellunese è stato ufficializzato.  La corsa, valida come prova inaugurale della Coppa Rally 4^ zona (comprendente le province di Belluno e Venezia e il Friuli-Venezia Giulia), si svolgerà il 17 e 18 aprile prossimi con partenza ed arrivo a Lentiai di Borgo Valbelluna. Anche quest’anno la competizione organizzata da Tre Cime Promotor asd ha mantenuto il coeffici (continua)

Spopola il video promozionale del 36°Rally Bellunese

Spopola il video promozionale del 36°Rally Bellunese
. Già dopo sole ventiquattro ore dalla sua pubblicazione sui canali dedicati Instagram e Facebook (@rallybelluneseofficial), il nuovo video di presentazione dell’evento, che si svolgerà il 17 e 18 aprile prossimi, aveva registrato numeri record: oltre 2100 visualizzazioni totali, 882 su Instagram e 1300 su Facebook. Mentre fervono i preparativi in vista dall’appuntamento con la 36^ edizione, il Rally Bellunese conferma alla grande la propria popolarità sui social con circa 3000 visualizzazioni totali. Già dopo sole ventiquattro ore dalla sua pubblicazione sui canali dedicati Instagram e Facebook (@rallybelluneseofficial), il nuovo video di presentazione dell’evento, che si svolgerà il 17 e 18 aprile prossimi, (continua)

Disponibile il merchandising ufficiale del Rally Bellunese

Disponibile il merchandising ufficiale del Rally Bellunese
Non si allenata la spinta propositiva di Tre Cime Promotor asd. Nonostante il periodo, il sodalizio bellunese è molto attivo per preparare al meglio la stagione automobilistica 2021 che, come ormai d’abitudine, lo vedrà impegnato ad organizzare due eventi di grande valore quali Rally Bellunese e cronoscalata Alpe del Nevegàl. Nel mese di dicembre il presidente Achille “Brik” Selvestrel e i suoi pi (continua)

Nuovo logo per l’evento del Rally Bellunese

Nuovo logo per l’evento del Rally Bellunese
Il nuovo logo del Rally Bellunese è nato pensando ai concetti della dinamicità e della modernità che sono alla base di tutte le competizioni automobilistiche, superando il vetusto schema del precedente simbolo, al quale, con appropriato restyling, erano già state apportate alcune innovazioni. Con l’intento di restare al passo con i tempi continuando a perseguire il tradizionale obiettivo di promuovere la pratica dello sport automobilistico, anche attraverso l’organizzazione di eventi di grande richiamo e valenza legati al territorio Bellunese, in chiusura di un 2020 che l’ha vista caparbia quanto  brillante capofila nell’aprire, coraggiosamente, la strada alla disputa del Campiona (continua)